Da 2.0 a 5.1 in un click

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Salve ragazzi, allora, il problema è questo (bhè non è un problemone:lol:), allora .. accendo il pc entro sul dek, apro un file .mp3 e si sentono solo le due casse frontali senza il sub, proprio 2.0:skept:, poi clicco sull'icona nell'avvio veloce della scheda audio, e di colpo diventa 5.1:shock:, anche per i film è la stessa cosa, devo cliccare sull'icona per far sentire tutte le casse:boh::evil:,come posso fare per salvare i settaggi sempre i 5.1:P, senza cliccare sull' icona?:doh: ne sapete qualcosa, la mia configurazione è questa:help:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=56270
:D grazie;):ok:
 

Tatia

Utente Èlite
5,067
13
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Pro4
HDD
Samsung SSD Evo 240Gb + Kingston SSD 120Gb
RAM
2x4GB G.Skill 2133Mhz
GPU
Asus Ge-Force GTX760
Audio
Asus Xonar DSX + Logitech 5.1
Monitor
LG 22" Full HD
PSU
OCZ 750W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 Home + Windows 10 Pro
il chip audio è realtek?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Tatia ha detto:
il chip audio è realtek?
doce lo vedo??? cmq leggo gigabyte technology, come uscita, devo mettere analogica o digitale??? io ho entrambe spuntate, forse devo mettere solo una???:boh:

Up Up Up

UUUUPPPP:oogle:

si il chip audio è realtek AC97 audio :)

Upp please :(

proprio nessuno ne sa' niente?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
dall icona del pannello di controllo realtek in configurazione,li hai messo 6 satelliti?
immaginezp3.jpg

poi apri e setta cosi...
immagineed8.jpg

Si fa cosi,poi dagli ok..dovrebbe funzionare
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Stefgraf2 ha detto:
dall icona del pannello di controllo realtek in configurazione,li hai messo 6 satelliti?
immaginezp3.jpg

poi apri e setta cosi...
immagineed8.jpg

Si fa cosi,poi dagli ok..dovrebbe funzionare
li ho gia' messi 6 satelliti, ma cmq l'interfaccia è diversa ma credo di aver capito!!! devo mettere solo digitale e non analogico??? cosa è, l'uscita del segnale, io le ho messe entrambe, cioè ho messo "analogico e digitale", forseè quello che da' problemi???:boh:
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Lupo_Alberto ha detto:
li ho gia' messi 6 satelliti, ma cmq l'interfaccia è diversa ma credo di aver capito!!! devo mettere solo digitale e non analogico??? cosa è, l'uscita del segnale, io le ho messe entrambe, cioè ho messo "analogico e digitale", forseè quello che da' problemi???:boh:
si devi mettere analogico.quello dipende dalle casse che hai..
se hai normali casse e hai i tre pin che colleghi alle uscite audio della mobo!!!
prova cosi
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Stefgraf2 ha detto:
si devi mettere analogico.quello dipende dalle casse che hai..
se hai normali casse e hai i tre pin che colleghi alle uscite audio della mobo!!!
prova cosi
non c'è solo analogico...bho ecco l'interfaccia:boh::boh::boh: cmq ho provato varie opzioni ma niente, bho'!!!:(:boh::nunu:

[URL=http://img227.imageshack.us/my.php?image=foto001yo6.png] [/URL]
forse devo togliete UAJ AUTOMATICO (2° foto)
:help::look::evil:
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Lupo_Alberto ha detto:
non c'è solo analogico...bho ecco l'interfaccia:boh::boh::boh: cmq ho provato varie opzioni ma niente, bho'!!!:(:boh::nunu:


forse devo togliete UAJ AUTOMATICO (2° foto)
:help::look::evil:
allora penso abbia collegato male i pin nella mobo..prova a ricollegarli in diverse posizioni...
se fai il check cliccando sulle casse nella intefaccia raltek suonano tutte oppure no?
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
:doh: :doh: :doh: evidentemente non hai capito il mio problema!!! ... :evil:
l'HardWare è tutto ok, ma appena accenfo il pc funzionano solo due casse (stereo) e per far azionare il sub e le altre (5.1) devo accedere all'interfaccia audio (foto che ho postato), devo semplicemente aprire la finestra, e automaticamente si attivano le altre casse, io vorrei evitare questa cosa, e mantenere in 5.1 anche appena accedo al pc!!!:boh: spero' mi sia spiegato!!:ok:
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
prova a disinstallare il comparto e reinstallarlo... secondo me è un problema del programma che non subentra finche non viene chiamato in causa... o installa magari l'ultima versione del sound menager della realteck
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
* NoggiQ * ha detto:
è un problema del programma che non subentra finche non viene chiamato in causa

:sisi::sisi::sisi::sisi: oooooooooo !!! si bravo, ma non serve reistallare i drive, gia' ho provato, sono gli ultimi questi che ho ora, ma lo faceva anche con i vecchi!!! non capisco perchè devo per forza aprirlo per farlo funzionare!!!! bho!!!:boh:
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Crea un collegamento al file .exe che ti apre quell'interfaccia, fai click su "proprietà" cliccando col tasto destro sull'icona e, dalla scheda "collegamento" scegli "Ridotto a icona" dalle opzioni di "esegui", poi clicca su "ok".
Ora metti il collegamento all'interno della cartella "esecuzione automatica" che trovi in Start>Tutti i programmi" e riavvia il pc. Se tutto va bene, all'avvio windows ti dovrebbe aprire e chiudere l'interfaccia che tu devi aprire manualmente e, quindi, attivarti il 5.1.
Non è una soluzione al problema, ma almeno ti evita la scocciatura.
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
Gigi91430 ha detto:
Crea un collegamento al file .exe che ti apre quell'interfaccia, fai click su "proprietà" cliccando col tasto destro sull'icona e, dalla scheda "collegamento" scegli "Ridotto a icona" dalle opzioni di "esegui", poi clicca su "ok".
Ora metti il collegamento all'interno della cartella "esecuzione automatica" che trovi in Start>Tutti i programmi" e riavvia il pc. Se tutto va bene, all'avvio windows ti dovrebbe aprire e chiudere l'interfaccia che tu devi aprire manualmente e, quindi, attivarti il 5.1.
Non è una soluzione al problema, ma almeno ti evita la scocciatura.
mmm cavolo...O_O non ci avevo pensatoo!!!! wow bella idea pero'!!! ;) grazie!!! poi al limite' risolvero', e se risolvo vi posto la soluzione, cosi' se qualcuna ha lo stesso problema, potrebbe risolverlo!!! ;) ciao e grazie ancora!!!:D
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Io non ho scritto "click" in rosso... per caso l'ho scritto male e un mod me l'ha corretto? Bah, mistero...
Lupo, facci sapere..
 

Lupo_Alberto

Utente Èlite
1,605
1
:skept: :skept: ho aggiornato il S.O., e mi ha dato un software della realtek (:boh: ), bho'...istallo , riavvio...e funge tutto !!! premetto che avevo tolto prima il collegamento al file.exe dell'applicazione in esecuzione automatica come mi ha gentilmente suggerito gigi ;), quindi è partito da solo il 5.1, cmq ho messo...uscita digitale e analogica, e rilevamento automatico dei connettori!!!:rolleyes: bho' pare che va'!!!:D :D :D :ok: :ok: :ok: YEA:lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!