Da 1,5mb a 7mb...farlo o no? qualità linea scarsa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MayBug

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
icon_mrgreen.gif

Vengo subito al dunque:

da anni ho un contratto adsl da 1,5mega con Tiscali.
Vorrei passare a un 7 mega, visto che trovarsi a pagare 30€ al mese per un servizio così obsoleto non ha più senso.

Premesse:
A- in passato ho avuto problemi di stabilità dell'aggancio della portante dovuti (secondo i tecnici telecom venuti sul posto) alla pessima condizione della linea telefonica -> RISOLTI cambiando tutte le prese, i filtri e i telefoni di casa, tuttavia ogni tanto durante una conversazione telefonica capita di sentire un forte fruscio, che cmq non intacca la connessione.
B- i miei vicini di casa hanno avuto gli stessi problemi (come isp però avevano libero) ma con loro Telecozz è stata molto meno paziente dichiarando la loro linea "non servibile", lasciandoli fuori dal magico mondo della banda larga per sempre xD.
C- ora come ora questi sono i dati sulla qualità della linea secondo il mio router Netgear DG834G v4:
attenuazione downstream: 20.0db upstream 10.5db
margine di rumore downstream: 30.3 upstream 14.0db (a volte arriva anche a 31)

ERGO, queste sono i miei dubbi:
1- passo alla 7 mega di tiscali oppure passo ad alice (sperando di poter ricevere un'assistenza domiciliare più paziente e collaborativa)?
2- se una volta passato a una 7 mega riscontro problemi di stabilità del segnale, posso chiedere una riduzione della velocità? se sì, è qualcosa per il quale devo prepararmi a sudare sangue e passare ore a bestemmiare coi call center?
3- in definitiva, meglio stare tranquillino tenendo il mio abbonamento da 1,5mb?
icon_confused.gif

Grazie a tutti! Questo è il mio primo post, spero di non aver sbagliato sezione
icon_tongue.gif

Mandi!

Con una linea così "penosa" sicuramente passando alla 7 Mega non avrai benefici se non quello di avere una bolletta più bassa ...
Se la linea non sopporta i 7 Mega dalla centrale ridurrando la banda finchè la connessione risulterà stabile ... probabilmente attorno ai 2 Mega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro