D-Link Router wireless G624T

distefano

Utente Attivo
335
0
Ragazzi in un negozio della mia citta danno in offerta speciale questo routerhttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17493102# wifi ke fa pure da modem a soli 75 euro compreso nelprezzo una skeda usb wireless della d-link.
Volevo kiedervi ma questo rouetr come è ? intendo come stabilita nelle connessioni radio come si comporta ?

monta solo 1 antenna, mi sapreste dire ke distanza puo raggiungere '
 
Ultima modifica da un moderatore:

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Il router è abbastanza affidabile. Col mulo soffre un po di disconnessioni ma se aggiorni il firmware nn ci sono troppi problemi.
L'ho provato in appartamento antico con muri molto spessi e raggiunge senza problemi una 15ina di metri. Oltre non l'ho provato.
 

distefano

Utente Attivo
335
0
ma 15 metri nn sono pokini ? 15 metri caratterizza questo d-link o +/- tutti i router wifi commerciali hanno queste distanze ?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Dipende dalla conformazione dell'edificio... Se leggi più attentamente la risposta di Wait vedrai che ha specificato che le prove fatte da lui sono con muri molto spessi e che non l'ha provato oltre 15 m.

In ambienti chiusi il WiFi consente di arrivare anche a 60-70 m, ma con thoughput minimo (infatti la velocità si adatta in modo automatico a seconda della qualità del segnale, dal suo massimo vicino all'Access Point ad un minimo di 1 Mbps nelle condizioni limite).

ciaoo
 

distefano

Utente Attivo
335
0
Togix ha detto:
Dipende dalla conformazione dell'edificio... Se leggi più attentamente la risposta di Wait vedrai che ha specificato che le prove fatte da lui sono con muri molto spessi e che non l'ha provato oltre 15 m.

In ambienti chiusi il WiFi consente di arrivare anche a 60-70 m, ma con thoughput minimo (infatti la velocità si adatta in modo automatico a seconda della qualità del segnale, dal suo massimo vicino all'Access Point ad un minimo di 1 Mbps nelle condizioni limite).

ciaoo


e come mai nonostante mi colleghi alla wifi del mio vicino di casa (circa 14metri) mi dice qualita segnala SCARSA ma il valore ke mi da è sempre 54mbps, come mai ?
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Togix ha detto:
Se leggi più attentamente la risposta di Wait vedrai che ha specificato che le prove fatte da lui sono con muri molto spessi e che non l'ha provato oltre 15 m.
Ciao Tog ;)
intendevo esattamente questo.

Due parole su qualità e velocità di un segnale a radiofrequenza.

La qualità del segnale è semplicemente il rapporto tra la potenza del segnale e la potenza del rumore (il cosiddetto SNR- signal noise ratio).
La potenza del segnale decresce con la distanza dall'antenna di trasmissione (secondo la legge 1/d^2 se la trasmittente è assimilabile ad un punto) ma decresce anche e soprattutto in presenza di ostacoli. La potenza del rumore dipende dalle interferenze ambientali, da fenomeni di riflessione multipla del segnale originario ecc...

La velocità è semplicemente il numero di bit trasmessi al secondo.

In genere i dispositivi numerici provano sempre a trasmettere alla massima velocità possibile che nel caso del WiFi è di 54Mbps. Gli algoritmi di controllo errore vedono se la trasmissione è andata a buon fine e comunicano tale parametro al dispositivi di trasmissione.
Nel caso di un significativo numero di errori la trasmissione verrà effettuata a velocità più bassa.
E' altamente probabile che nel caso di un segnale di scarsa qualità parecchi bit giungano errati e quindi si tenta la trasmissione a velocità più basse

E' possibile (ma poco probabile) che anche nel caso un un SNR molto basso -scarsa qualità del segnale- la trasmissione vada a buon fine e quindi si continua a trasmettere alla massima velocità.
Viceversa non capita quasi mai che con una qualità elevata si trasmetta a bassa velocità.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola Wait. :)
Chiaro come un libro stampato. :D


Ps. distefano il tuo vicino lo sa che ti colleghi alla sua rete? :asd:
 

distefano

Utente Attivo
335
0
ho provato anke con un altra skeda di rete pcmia della us robotics, ma nn cambia nulla, ovvero indipndentemente dall ivello del segnale (scarso, sufficente, buono, ottimo) la velocita è sempre di 54
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
io ho il router in questione, ed anche senza aggiornamenti fw funziona bene, anche col mulo... unica pecca, ogni tanto (tipo ogni 15 gg) si "inchioda" e bisogna disalimentarlo e farlo ripartire... stesso problema che avevano i netgear...
Per la copertura non posso dirti, io ce l' ho vicino ai pc...
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
distefano ha detto:
ho provato anke con un altra skeda di rete pcmia della us robotics, ma nn cambia nulla, ovvero indipndentemente dall ivello del segnale (scarso, sufficente, buono, ottimo) la velocita è sempre di 54

Utilizzi la Zero Configuration di Win?
 

Feeerro

Nuovo Utente
1
0
Togix ha detto:
Hola Wait. :)
Chiaro come un libro stampato. :D


Ps. distefano il tuo vicino lo sa che ti colleghi alla sua rete? :asd:

A questo proposito chiedo aiuto. Ho rimediato il 624 a un mercatino qualche settimana fa, l'ho resettato (mi chiedeva nome e password per connettermi via WiFi, evidentemente quelli del precedente proprietario) ed ora funziona benissimo ... ma non ho ancora capito come proteggere la connessione WiFi con password. Al momento entro con i parametri di default che non chiedono autenticazione e quindi sono esposto ad intrusioni come il vicino di distefano.
Mi date una mano?
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Feeerro ha detto:
A questo proposito chiedo aiuto. Ho rimediato il 624 a un mercatino qualche settimana fa, l'ho resettato (mi chiedeva nome e password per connettermi via WiFi, evidentemente quelli del precedente proprietario) ed ora funziona benissimo ... ma non ho ancora capito come proteggere la connessione WiFi con password. Al momento entro con i parametri di default che non chiedono autenticazione e quindi sono esposto ad intrusioni come il vicino di distefano.
Mi date una mano?

Quel router supporta praticamente tutti i meccanismi di protezione odierni inclusa la Wpa2.
Occorre quindi sapere le caratteristiche degli apparecchi in ricezione per sapere cosa e come come configurare. ;)

distefano ha detto:
no
è normale cio ke mi accade ?

Non è troppo normale ma neanche impossibile.
Comunque a me è accaduto che con una scheda WiFi Asus se leggevo la velocità poggiando il mouse sui classici "televisorini" vicino all'orologio mi dava sempre 54 coma a te. Se invece entravo nel software proprietario della scheda mi dava la velocità variabile come dovrebbe normalmente essere.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili