Salve a tutti, io ho da poco acquistato il modem/router wireless adsl in oggetto e sto avendo problemi a configurarlo (o meglio l'ho configurato apparentemente bene, ma di navigare in internet non se ne parla).... Ho seguito le indicazioni del manuale e ho impostato i parametri per l'utilizzo di Tiscali, Da status connection mi dice che è connesso (vedo anche ip pubblico che mi assegna tiscali), ma da nessun client riesco ad uscire su internet (sono collegato con 2 pc, entrambi momentaneamente tramite rete via cavo), il risultato è sempre impossibile visualizzare la pagina. La linea adsl funziona perchè se uso il mio vecchio modem ericsson ethernet riesco a navigare senza problemi.
Da una sessione dos ho provato a fare dei ping verso l'ip privato del g604t e verso quello pubblico (quello che mi assegna tiscali ogni volta che mi connetto) e hanno avuto esito positivo, ma non riesco a pingare nulla su internet... ho anche disabilitato tutto ciò che è in avvio automatico (firewall di xp, antivirus, etc.). L'assistenza D-Link mi ha proposto di spedirglielo in riparazione, ma io penso che sia solo una qualche configurazione di default che è farlocca, solo che non saprei da che parte cominciare per capire di cosa si tratta... C'è qualcuno in grado di darmi una mano?
Da una sessione dos ho provato a fare dei ping verso l'ip privato del g604t e verso quello pubblico (quello che mi assegna tiscali ogni volta che mi connetto) e hanno avuto esito positivo, ma non riesco a pingare nulla su internet... ho anche disabilitato tutto ciò che è in avvio automatico (firewall di xp, antivirus, etc.). L'assistenza D-Link mi ha proposto di spedirglielo in riparazione, ma io penso che sia solo una qualche configurazione di default che è farlocca, solo che non saprei da che parte cominciare per capire di cosa si tratta... C'è qualcuno in grado di darmi una mano?
Ultima modifica: