D-link dsl 504t come settarlo con EMULE aiuto per favore

ventrue

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo e inesperto confido nella vostra esperienza/pazienza per risolvere il problema.

Per quello che ho potuto capire per ottenere un Id alto su emule bisogna settare sul router un ip fisso e non consentire al DHCP di cambiare IP, non riesco a farlo mi spiegate passo passo come fare?

Le porte tcp/udp bisogna far in modo che comunichino correttamente con il router testando le porte da OPZIONI/CONNESSIONE di emule mi dice che il test TCP è FALLITO e che quello UDP non sarà eseguito
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!
Non ho minimamente idea su come poter fare ho letto il manuale ma non chiarisce niente. Premetto che uso il Firewall di Norton consentendo l'accesso a emule come spiegato nel supporto del loro sito.

In questa condizione si collega ai server con id basso e non si collega ai Kad se vado sulla schermata server,a destra leggo il nome della conessione e a fianco a KAD RETE connessione in corso... (da sempre).
mi fa scaricare pochissimi bite a 2 / 2,5 KB/s veramente pochini considerato che con Cheapnet (il mio gestore) avrei una bada minima garantita a 20KB/s
ho una flat da 4mega. in Up arrivano a circa 8KB/s

AIUTO PER FAVORE.... GRAZIE MILLE PER IL TEMPO CHE MI DEDICHERETE
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Devi aprire delle porte specifiche sul Router ( le trovi sul sito di emule ) ... indirzzate all' IP del tuo PC ... :nod:
 
T

Toby

Ospite
Ti evito la fatica di cercare....


Il "router" ADSL casalingo che alcuni di voi possiedono è evidentemente diverso da quelli che utilizza l'operatore telefonico. Solitamente si utilizza per connettere vari pc di una rete locale ad internet, permettendone l'accesso ad ogni pc. Include un modem ADSL e un hub Ethernet per collegare di solito fino 4 computer mediante il cavo per la rete locale (LAN = local area network).

NOTA: Se avete un solo computer da collegare ad internet non comprate un router: ci guadagna solo chi ve lo vende perchè costa di più rispetto ad un comune modem USB o PCI. Molti router infatti si bloccano e non gestiscono più di 100 connessioni TCP simultanee perciò dovrete impostare 80 connessioni massime in Opzioni --> Connessione dentro emule (per poter navigare su internet con le connessioni rimanenti).
Questo comporta una maggiore lentezza di funzionamento. Abbiate solo l'accortezza di installare un buon firewall, perchè un router svolge in parte anche una funzione protettiva.

Quando volete collegare a internet vari pc a casa o in ufficio ci sono 2 possibilità:

A) Metodo per esperti: senza router utilizzando la condivisione connessione internet di windows (detta anche ICS = Internet Connection Sharing). Conviene se avete solo 2 computer perchè vi consente di risparmiare sull'hardware (non serve neanche un hub: bastano le schede di rete e un cavo RJ45 crossed (fili incrociati) UTP classe 5), ma il pc a cui è collegato il modem deve essere sempre acceso se l'altro vuole navigare.Conviene seguire questa strada quando installate la rete locale da zero (se ad esempio formattate) e se avete delle conoscenze minime sui pc.
Procedura: Il computer a cui è collegato il modem (usb o Ethernet), deve avere ip fisso 192.168.0.1. Per impostarlo:
Pannello di controllo --> Connessioni di Rete --> tasto destro Proprietà sulla connessione di rete locale.
Cliccare su Protcollo TCP/IP --> pulsante Proprietà --> Utilizza il seguente indirizzo ip --> 192.168.0.1
Gli altri pc in rete devono avere ip del tipo 192.168.0.x
Se il pc su cui gira emule non è quello collegato al modem bisogna aggiungere 2 servizi TCP 4662 e UDP 4672 indicando l'IP del pc in rete dove c'è emule come spiegato in Firewall

B) Router: Metodo pratico per collegare a internet più pc realizzando simultaneamente anche una rete locale (LAN), senza bisogno di hardware aggiuntivo (ovviamente le schede di rete Ethernet sono necessarie, ma nella maggior parte dei casi sono giù incorporate nelle schede madri dei pc). I modelli più piccoli normalmente gestiscono 4 pc.
Il router fa da "scudo" alla vostra rete. In pratica nasconde all'esterno l'indirizzo IP dei pc che sono collegati nella rete rete locale. In questo modo, quando un altro emule cerca di comunicare con il vostro emule, vede solo l'IP del router, e non quello della macchina dove emule e' effettivamente attivo.
Poichè il router blocca tutte le comunicazioni che provengono dall'esterno, avrete sempre un ID basso. Per ovviare a ciò è necessario reindirizzare le porte sul router (forwardare), cioè dire al router che tutte le comunicazioni in arrivo sulla TCP 4662 e UDP 4672 devono essere spedite all'IP del pc su cui c'è emule.
Se avete due emule su due computer diversi in funzione dovrete semplicemente assegnare ai 2 emule delle porte diverse (4662+4672 e 4663+4673 per esempio), aprire 4 porte sul router.

La procedura di fatto varia da modello a modello, ma in generale si può seguire questa serie di azioni:

1) Molti router non reggono un elevato numero di connessioni simultanee (hanno poca RAM e CPU di bassa potenza) e si bloccano facendovi cadere la linea o causano malfunzionamenti di emule (si perdono i contatti e gli utenti dalle liste).
Per prevenire il problema dovete abbassare il numero di connessioni massime in Opzioni --> Connessione Massime a 80. L'unico effetto sarà un rallentamento di emule nel contattare le fonti soprattutto all'avvio. Quando avrete configurato il router con ID Alto potrete poi iniziare ad alzare tale valore fino al massimo di 500, sapendo però che se vi sono problemi dovete tornare a valori più bassi.

2) Spegnimento DHCP (= Dynamic host configuration protocol).
Tutti i router sono predisposti per assegnare un IP automaticamente ad ogni pc che viene collegato (altrimenti non funzionerebbe nulla). Non avete però la certezza che ogni volta che riaccendete il sistema avrete lo stesso ip nella rete locale.
Questo è un problema perchè per aprire le porte nel router vi serve conoscere l'IP del computer dove funziona emule ed esso deve essere immutabile nel tempo. Si deve cioè avere una rete LAN con gli ip interni statici , dato che bisogna forwardare, ovvero reindirizzare i dati verso il pc dove si esegue eMule.
Alcuni router costringono (giustamente) l'utente a spegnere il DHCP nel router (se presente) e ad assegnare un ip fisso ai computer e uno al router.
Se invece si lascia la LAN con gli ip interni dinamici a volte non sarà possibile configurare con successo il router.
Dovete perciò come primo passo seguire la procedura completa che trovate alla pagina dell IP Statico.

3) Sul pc dove gira emule eseguite il prompt dei comandi che si trova in Start --> Programmi --> Accessori (oppure lanciare Start --> esegui --> CMD), e scrivere nella finestra nera che si apre ipconfig seguito da Invio (il tasto per andare a capo :P)

Comparirà qualcosa del tipo:

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.5
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Da questo esempio si deduce che:
Il vostro computer (su cui c'è emule) ha ip: 192.168.0.5
Il router ha ip: 192.168.0.1
Ovviamente i vostri saranno diversi !!!!
Scriveteveli su un pezzo di carta.

4) Accedere alla configurazione del router: solitamente lo si può fare da Internet Explorer digitando http://IP_Del_Router (con l'esempio di prima http://192.168.0.1).
In alcuni casi più sfortunati si deve usare il Telnet aprendo il prompt dei comandi e digitando telnet IP_del_router
Sarà comunque richiesto di inserire username e password che potete trovare nel manuale del vostro router.
ATTENZIONE: I router che forniscono le compagnie telefoniche in comodato d'uso, oltre ad essere tristemente noti per la loro scarsa qualità, sono di solito bloccati con una password che non viene comunicata all'utente. Non lamentatevi se non riuscite ad entrare.
Se non trovate la login potete tentare con una delle seguenti, ma è come vincere la lotteria (<vuoto> significa non scrivere nulla):

administrator administrator
admin admin
<vuoto> <vuoto>
admin <vuoto>
<vuoto> admin
root root
<vuoto> password

<vuoto> BRIDGE
admin system
admin switch
sysadm sysadm
monitor monitor
manager manager
security security
root pass
Manager <vuoto>
User <vuoto>
D-Link D-Link
!root <vuoto>
<vuoto> PASSWORD
Guest <vuoto>


5) Una volta entrati dovreste vedere una bella schermata grafica con varie voci nei menu.
Dovete cercare nel vostro router una fra le seguenti (se nel vostro router ce ne sono due scegliete quella che viene prima nell'elenco qui sotto):

- Virtual server (70% dei casi)
- Port forwarding (20% dei casi)
- NAT
- Port Mapping
- Advanced Setting
- Control

Trovata l'opzione giusta all'interno del router, si controlli in Opzioni --> connessione --> porta del client di eMule, quali porte usa eMule. Se non avete cambiato nulla troverete TCP 4662 e UDP 4672.
Di solito è necessario aggiungere 2 righe alla configurazione del router dove si indicano i seguenti dati:

a) per la porta 4662: Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= IP DEL PC dove funziona eMule SCOPERTO CON IPCONFIG

b) per la porta 4672: Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host = IP DEL PC dove funziona eMule SCOPERTO CON IPCONFIG

Aggiungete anche la porta 4711 TCP se vi serve il webserver, ma è optional.

Se vedete una colonna ID, normalmente è una numerazione automatica di riga effettuata dal router come 1,2,ecc., se vedete una colonna Name, serve per inserire un promemoria come ad esempio eMuleTCP ed eMuleUDP.


NOTA BENE: la LAN è meglio che sia configurata con gli ip interni statici come spiegato qui di seguito (altrimenti gli ip dei pc possono cambiare)

NOTA sul Firewall interno: Alcuni modelli di router hanno un Firewall interno. Disabilitatelo fino ad ottenere id alto e solo successivamente accendetelo e impostate, se necessario, le porte nella configurazione interna. E' comunque meno efficace rispetto ad un firewall software perchè si limita ad agire a livello di pacchetti e non può avere alcun controllo sui programmi del vostro pc.

Ricordate che è meglio proteggere comunque ogni pc in rete con un buon Antivirus ed un Firewall, in modo da controllare anche le applicazioni che hanno accesso alla rete.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!