D-Link DSL 302t

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gogu11975

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ,ho comprato un modem dlink dsl 302t e volevo collegarlo al router dlink 604:Prima avevo il modem alcatel in comodato d'uso da infostrada e non mi dava problemi, tutto era configurato.Ora pero' con il modem dlink non riesco a collegarmi quando e' collegato al router,se lo metto da solo va.Non riesco a capire dov'è l'errore, qualcuno sa dirmi come posso configurarlo? Grazie in anticipo Milly

hai collegato la porta wan del router al modem?
L'utente e la password sono memorizzati nel modem? se si, prova a mettere il router in DHCP client.

Altrimenti li devi configurare nel router e selezionare il protocollo del tuo ISP (PPPoE o PPPoA).

Ciao!

Benvenuto :D

gogu11975 ha detto:
Salve a tutti ,ho comprato un modem dlink dsl 302t e volevo collegarlo al router dlink 604:Prima avevo il modem alcatel in comodato d'uso da infostrada e non mi dava problemi, tutto era configurato.Ora pero' con il modem dlink non riesco a collegarmi quando e' collegato al router,se lo metto da solo va.Non riesco a capire dov'è l'errore, qualcuno sa dirmi come posso configurarlo? Grazie in anticipo Milly

E' molto semplice il fatto ... il DLink 302t è in realtà un ROUTER Ethernet/USB spacciato per Modem ... che se vuoi usare in condivisione con un altro PC puoi solo farlo attraverso uno Swithc ... :ok:
Due Router in cascata non vanno per nulla d' accordo ... :nunu:
Se poi quel 302t e quello fornito da alice ... dimenticalo perchè non è assolutamente programmabile ... :nunu:

Fragolino ha detto:
E' molto semplice il fatto ... il DLink 302t è in realtà un ROUTER Ethernet/USB spacciato per Modem ... che se vuoi usare in condivisione con un altro PC puoi solo farlo attraverso uno Swithc ... :ok:
Due Router in cascata non vanno per nulla d' accordo ... :nunu:
Se poi quel 302t e quello fornito da alice ... dimenticalo perchè non è assolutamente programmabile ... :nunu:

Ciao Fragolino, per la frase "Due Router in cascata non vanno per nulla d' accordo " ti devo un pò contraddire: con la vecchia connessione adsl avevo il modem 302t di Alice con un router 8054 dela U.S. Robotics e funzionava tutto. Avevo abilitato la PPPoE e impostato l'utente e la passwrod di alice e funzionava.

Che il modem 302t di Alice non è programmabile è vero, ma funziona tutto.

Ciao! :)

K.I. ha detto:
con la vecchia connessione adsl avevo il modem 302t di Alice con un router 8054 dela U.S. Robotics e funzionava tutto.
Ho lo stesso modem, ma non alice in quanto l'ho comprato nuovo e lo stesso router usr8054 wireless.
Proprio non riesco a configurarli e farli andare d'accordo.
Il modem da solo collegato a pc funziona.
Il router da solo collegato a pc funzione.
Se metto pc->router->modem non riesco comunque ad accedere a internet.

Gentilmente potresti indicarmi con precisione la configurazione dell'uno e dell'altro? Grazie :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro