D-link DSL 300 T e perdita IP

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

DIDAC

Ospite
Hola!
Ragazzi ho questo modem ethernet collegato al pc, mi succede che a distanza di 1 o 2 giorni perdo l'indirizzo IP e la connessione non funge più.
Per ripristinarla disabilito oppure scollego il modem alla presa.

Adesso ho provato nelle prorpietà della connessione windows (non nel modem) ad inserire anzichè "ottieni DNS automanticamente" ne ho inseriti un paio (primario e alternativo) della telecom.
Serve a qualche cosa oppure passando dal modem è inutile?
La mia connessione è PPPOE e normalemnte funziona...
Devo aggironare il firmware il modem?

Ciao a tutti e grazie

DIDAC

Quel modem ha la possibilità di leggere il margine di rumore di linea in dB?
Se si, quando si disconnette/perde l'allineamento a che valori sta?
Fa lo stesso scherzo anche in PPPoA?

Per l'aggiornamento del firmware, anche se di solito non faccio riferimenti a Forums esterni, non posso esimermi dal segnalarti una discussione (ormai chilometrica, ti devi armare di pazienza) su HWU, dal titolo "Firmware modificati per DSL300T/302T v2", perchè è ormai "consolidata" e molto utile in ogni caso, data la delicatezza dell'aggiornamento del firmware di questi D-link.

Excalibur ho trovato una soluzione spulciando il link che mi hai dato, c'era un post con un problema simile ed un utemnte che dava un altro link dove era spiegato cosa fare.
Per chi avesse lo stesso problema:

- nelle impostazioni del modem impostarlo come Bridge (scheda setup, sottoscheda connection) e come "brudge setting" scegliere LLC.

- creare una connesione a banda larga con inserimento di utenza e password (che saranno quelle fornite dal provider, per esempo pippo.pluto@alice.it e la relativa password)

E il problema non si presenterà più.

L'unico "neo" di utilizzare il modem in bridge è quello di non avere la connessione già avviata all'accensione del pc, ma occorrerà lanciarla (potete crearbi un collegamento sul desktop).

Ciao

DIDAC

PS: se qualcuno avesse altre controindicazioni per utilizzare il modem in bridge ben venga ;)

Router Dsl 320t E Router Lan

Sto diventando matto e vi prego di scusare la mia richiesta di aiuto.

Ho provato a cercare una soluzione, ma non l'ho trovata.

La situazione è questa:
LAN composta da 2 pc xp sp2 e una stampante HP con IP statici tramite Router
Sitecom (Router 192.168.0.1, i pc 192.168.2 e 3, HP 192.168.0.200)
così la rete funziona ed è sempre funzionata perfettamente i pc hanno nell'impostazione LAN come gateway
predefinito 192.168.0.1, stessa subnet 255.255.255.0)

Ho preso domenica un Modem DSL d-link 320T e se lo collego direttamente ad un pc riesco ad entrare nella sua pagina di set up 192.168.1.1 , tramite il LAN Router non c'è verso :

Ho provato a configurare i PC come client DHCP, ma non ci sono risultati.

cosa posso fare? :mad: dove sto sbagliando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro