D.A.W. Budget 1000/1300 euro

Pubblicità
Quindi procio i7 2600k è inutile se non faccio overclok?
Qual'è il più conveniente in questo caso, tenendo sempre conto che mi serve potenza di calcolo e più core ci sono meglio è?

cpu potente...
mobo gigabyte
ssd ultra rapido
1tb per lo storage
500+500 in raid0 per il max delle prestazioni...poi li metti in backup sul disco storage per non avere problemi
vga da 2 monitor senza problemi...
regge anche i giochi fino al full hd
alimentatore ottimo e case spazioso
il tutto moooolto silenzioso, non posso garantire per il case...ma il resto è inudibile
catturaqgw.png

cpu potente...
mobo gigabyte
ssd ultra rapido
1tb per lo storage
500+500 in raid0 per il max delle prestazioni...poi li metti in backup sul disco storage per non avere problemi
vga da 2 monitor senza problemi...
regge anche i giochi fino al full hd
alimentatore ottimo e case spazioso
il tutto moooolto silenzioso, non posso garantire per il case...ma il resto è inudibile
catturaqgw.png

Grazie mille :inchino: :chupachup
Come Case pensavo al Frantec R3 che ne dite?
La scheda video è noiseless?
Il chipset della scheda madre fa al caso mio?

La scheda ha una dissipazione attiva,quindi un pò di rumore lo farà.Il chipset è l'ultimo di casa Intel.Lascia perdere quel case.

Quello che hai in firma non è niente male :shock:
Quindi per il procio va bene l'i7 2600 se non faccio overclock ?
C'è tanta differenza con l'i5 2500? Tipo prezzo - qualità
Per il chipset userei la grafica integrata se non mi causa rallentamenti e non l'overclock quindi h67?

dai, non puoi consigliare un mac......:shock:
comunque penso che un i5 basti, anche se dato che qualcuno ha detto che sfruttano il multi core penserei anche ad un x6

Io ho sempre visto mac per applicazioni video e audio di un certo livello
forse l'ho preso troppo come un dato di fatto?....può essere:look:

Se usi l'integrata va benissimo l'h67.La differenza tra l'i5 e l'i7 è l'hyper threading,la possibilità di creare altri core virtuali.Quindi in programmi che sfruttano parecchi core,è un vantaggio per l'7.Però adesso che ci penso non ricordo se le versioni liscie (i7 2600,i5-2500) hanno la vga integrata.Sono sicuro per le versioni K,ma per queste no.Comunque magari se prendi una mobo p67,potresti prendere una vga anche di fascia media,che comunque aiuta.

le vga sapphire sono note per la loro poca rumorosità, oltre che per le temperature basse.
l'i7 anche se costa un patrimonio è davvero una bomba...specie nei lavori che sfruttano il multicore.
la mobo imho è la migliore Z68 per un pc non overclock...
se vuoi risparmiare qualcosa potresti prendere un alimentatore corsair hx 650w o maggiore...
ma si parla comunque di 20-30€ al massimo in meno.
per il resto credo che la config sia il miglior compromesso tra prestazioni e prezzo per quello a cui è destinata!
per quanto riguarda il software:
se spizzichi un pò di linux e sai quali programmi usare per fare il tuo lavoro allora
compilati il kernel a bassa latenza! altro che 2000€ di iCoso, questo è gratis e pialla qualsiasi altra macchina a pari hardware e non
se si fa musica al pc!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro