Cyberpunk 2077 Yaiba Kusanagi scratch build sponsored *Hwlegend Modding Team* cmws2020

Pubblicità
ultimazione dei 2 pannelli posteriori a led

oQnmOTe.jpg

9QeZ9CQ.jpg

98Je3Kj.jpg

iFCVuda.jpg

N7AJdJI.jpg

jyT1hqn.jpg

Y1q0Gyc.jpg

FolhsNI.jpg

rXBaJ2G.jpg

[VIDEO]

dopo una breve pausa si riprende

creazione dei bracci con ammortizzatori anteriori e posteriori 150N piu che sufficiente per sostenere
tutta la struttura

isKvclx.jpg

EYiK27X.jpg

UfGN8Mq.jpg

uG3gdpl.jpg

wjPdwXj.jpg

XJgpPsz.jpg

ospite della giornata battezzato PISELLINO.

wwoeotC.jpg

lPdSYPb.jpg

RUYwfF8.jpg

b27Xc6k.jpg

Ihlcit8.jpg

3HVpyTY.jpg

lpFLXyJ.jpg

LhcSCmC.jpg

piedini

dlKkxU5.jpg

cris1oN.jpg

ULfeNHH.jpg

IOUM0qM.jpg

9zdBJ1b.jpg

11nadIM.jpg

montaggio staffe sul telaio

ctAufyW.jpg

eyB480n.jpg

bbC32NF.jpg

fori pe ril fissaggio degli ammortizzatori lascio uno po di gioco cosi si possono regolare

V3HoxAp.jpg

e48tdja.jpg

S2DDQkA.jpg

gK8RxxR.jpg

servono staffe supplementari posteriori

wquC3UB.jpg

HnEbL4a.jpg

5LgtQwJ.jpg

yN3glyb.jpg

iqK0k8X.jpg

ZDSZBeb.jpg

cwiyBmV.jpg

Wk9UOXI.jpg

GQDyKic.jpg

T0omE9E.jpg

Vwc4y7y.jpg

YFx82QS.jpg

HIjpQA7.jpg

credo che ormai sia chiaro la direzione che ho intrapreso

3wVARpf.jpg

Ultima modifica:
dopo una breve pausa si riprende

creazione dei bracci con ammortizzatori anteriori e posteriori 150 NW piu che sufficiente per sostenere
tutta la struttura

isKvclx.jpg

EYiK27X.jpg

UfGN8Mq.jpg

uG3gdpl.jpg

wjPdwXj.jpg

XJgpPsz.jpg

ospite della giornata battezzato PISELLINO.

6UEzj4d.jpg

wwoeotC.jpg

lPdSYPb.jpg

RUYwfF8.jpg

b27Xc6k.jpg

Ihlcit8.jpg

3HVpyTY.jpg

lpFLXyJ.jpg

LhcSCmC.jpg

piedini

dlKkxU5.jpg

cris1oN.jpg

ULfeNHH.jpg

IOUM0qM.jpg

9zdBJ1b.jpg

11nadIM.jpg

montaggio staffe sul telaio

ctAufyW.jpg

eyB480n.jpg

bbC32NF.jpg

fori pe ril fissaggio degli ammortizzatori lascio uno po di gioco cosi si possono regolare

V3HoxAp.jpg

e48tdja.jpg

S2DDQkA.jpg

gK8RxxR.jpg

sevono staffe supplementari posteriori

wquC3UB.jpg

HnEbL4a.jpg

5LgtQwJ.jpg

yN3glyb.jpg

iqK0k8X.jpg

ZDSZBeb.jpg

cwiyBmV.jpg

Wk9UOXI.jpg

GQDyKic.jpg

T0omE9E.jpg

Vwc4y7y.jpg

YFx82QS.jpg

HIjpQA7.jpg

credo che ormai sia chiaro la direzione che ho intrapreso

3wVARpf.jpg

Quei braccini/pistoncini sono una figata allucinante.
Complimenti per la struttura, sta venendo veramente tanta roba.

Veramente un'idea geniale, non me lo aspettavo, pensavo che facevi dei piedini classici, e invece...
Ma un pochino si comprimono con 150 NM o rimangono rigidi? Perché 150 NM sono 15 Kg di forza l'uno!

Veramente un'idea geniale, non me lo aspettavo, pensavo che facevi dei piedini classici, e invece...
Ma un pochino si comprimono con 150 NM o rimangono rigidi? Perché 150 NM sono 15 Kg di forza l'uno!
a dir la verita li cercavo da 300N ma 150 N sono piu che sufficenti anche a provare a comprimerle a mano non riesci..

a dir la verita li cercavo da 300N ma 150 N sono piu che sufficenti anche a provare a comprimerle a mano non riesci..
Ah ecco. Infatti non capivo la funzione di quegli ammortizzatori. In pratica sono un effetto scenico che in realtà dà un collegamento fisso come se fossero dei sostegni ma più fighi...:ok:
Bella idea. Sta venendo davvero bene ed è un'idea innovativa. Complimenti!

Ah ecco. Infatti non capivo la funzione di quegli ammortizzatori. In pratica sono un effetto scenico che in realtà dà un collegamento fisso come se fossero dei sostegni ma più fighi...:ok:
Bella idea. Sta venendo davvero bene ed è un'idea innovativa. Complimenti!
sono quel tipo di componenti che non ti rendi conto fin quando non le hai in mano, per questa mod non potevo fare dei semplici sostegni (sarebbe stato piu facile) non potevo rischiare di prendere dei pisoncinio che si sarebbero abbassati troppo con forza minore.. alla fine meglio cosi.. ma 'è ancora molto da fare..

Sistemazione del codino, così com'è non mi piace è troppo lineare al telaio
va creata una rientranza e la carenatura avra una piega dunque un design piu dinamico.
Prima cosa valuto dove tagliare

tuPplXz.jpg

9Yu5jtw.jpg

tagliando poco materiale mi permetterà di inclinare l'alluminio facilmente
quel tanto che basta per ottenere l'effetto voluto, finisco con fissare una barra di allumnio con dei rivetti e la struttura è solidissima

qBA28b4.jpg

QAFx1wS.jpg

un piccolo accorgimento che fa la differenza nel design complessivo.

RwxNfD6.jpg

0FP52n0.jpg

aggiornamento piccoli rinforzi aggiunti per stabilizzare la struttura

jRQL00y.jpg

xRRCoX9.jpg

7vih53y.jpg

EE48vuR.jpg

oltre che rinforzare saranno un ottimo elemento decorativo

rwh8KsO.jpg

OVb90VC.jpg

arrivato il favoloso controller EKWB EK connect oltre alle classiche funzioni
ci sono ben 3 sensori della temperatura ottima accoppiata con le ventole EK Vardar X3M D-RGB

1G4cWri.jpg

qui gli unboxing

[VIDEO]

[VIDEO]

bene ragazzi si procede, questa è la volta del carter /turbina della moto sara una griglia e sotto ci metterò una ventola da 200 mm RGB
ma come realizzarla? mi invento qualcosa...

JJmO568.jpg

ImrlufF.jpg

99hlSa1.jpg

7pvERgH.jpg

0YFwk7A.jpg

mMNd5iK.jpg

7fJbB0w.jpg

QCnrDaP.jpg

MH2vMNT.jpg

wttCPQd.jpg

fisso con collante per acrilico provvisorio dopo applicherò uno più potente per consolidare il tutto.

4FwxbFA.jpg

EGUxwjx.jpg

per fare un foro perfetto mi costruisco uno strumento, la dremel lo fornisce da anni non mi va di spendere 30 euro per un pezzo di ferro e della plastica.
dunque decido di construirmelo da me, sfrutto il supporto fresa in dotazione.
Questa barra è usabile su qualsiasi mini tool.

qui il progetto

766oS9f.jpg

BuzPxEh.jpg

6pjmnnf.jpg

q8AyLNM.jpg

3e4fd67.jpg

ecco dove farò il foro.

4IWfLg6.jpg

un grazie alla coolermaster per avermi fornito questa magnifica ventola rgb coolermaster dalle dimensioni imbarazzanti.. ben 200 mm
un bestione... ecco dove andrà montata.

qui un breve unboxing...

[VIDEO]

Ro3NRRp.jpg

prove tecniche di posizionamento

gvTTD2l.jpg

si parte...

3l0DQzc.jpg

eccolo all'opera.. la barra si comporta bene è molto scorrevole bisogna procedere molto lentamente
in quanto i pezzetti di acrilico tendono a fondersi con il calore bloccando la punta.
pulire dai trucioli generati ogni tanto..

[VIDEO]

Vduz0lf.jpg

TFjUbOn.jpg

lKYBQOh.jpg

ovaeeBf.jpg

manca la copertura esterna operazione al quando difficile in quanto non posso usare la stampante 3d perche ne sono sprovvisto i prezzi da fornitori sono improponibili
ma come al solito cercherò di fare qualcosa di bello e soprattutto che costi poco...

Ultima modifica:
bene ragazzi ho dovuto spendere un po di tempo per capire come incollare mareriali diversi ma ho risolto.
devo ricreare questo effetto ma senza usare stampa 3d o cnc come fare?

JJmO568.jpg

ora mi creo un altro supporto che seguirà il profilo superiore ora è facile ho una base ora..

r4yQNpW.jpg

cu147DI.jpg

HIZTEOe.jpg[

6wNRZHc.jpg

TrNbzAX.jpg

incastro perfetto

tNwTNUz.jpg

IDBhqhB.jpg

Vnsrige.jpg

Td8Fjez.jpg

fisso provvisoriamente

Jz8Rx2r.jpg

ora il problema è come fissare insieme i 2 materiali diversi il cerchio è il poliproilene mentre tutto il resto è in plexiglass, i due materiali non sembrano compatibili con i comuni collanti
ho dell'acciaio liquido provo con questo...

v0bMU4x.jpg

sembra tenere molto bene.

K28EjXq.jpg

e79u6PG.jpg

ora è la volta del supporto vero e proprio della "turbina" prendo esattamente le misure del pezzo e taglio con il traforo.

yvXcZlM.jpg

BXMa9gQ.jpg

UxMvYOF.jpg

ora devo rafforzare tutta la struttura il polipropilene è una brutta bestia, ho risolto temporameanete con acciaio liquido ma ho bisogno di qualcosa di piu denso e lavorabile, le parti da incollare sono tante e non devono staccarsi
dopo varie ricerche approdo su questo.. uno stucco per vetroresina bicomponente...

0p26QZD.jpg

RxjT0mQ.jpg

devo dire ce una volta indurito diventa cemento ed è perfetto, anche se appesantisce la struttura un bel po.

HcKgGNT.jpg

ora è la volta di completare con l'elemeto laterale
prendo bene le misure fisso procvvsoriamente con colla per metacrilato e dopo fosso tutto con stucco lavorabile

iI5PVK6.jpg

NgGKo7q.jpg

bene fissato con altro stucco sulla struttura principale

q2Lmxx3.jpg

FICOq8u.jpg

uo3UDrX.jpg

h4ox5hp.jpg

iiOSvvw.jpg

3KMqElo.jpg

ci vorranno altri piccoli ritocchi come ad esempio chiudere alcuni piccoli buchi o rendere alcune parti più lisce , ma il grosso è fatto..

Ultima modifica:
ho deciso di realizzare un tray motherboard a led con relativo cover I/O sempre a leds e a tema mod cyberpunk 2077 !!!.
Questo tray sarà fissato al supporto del case che in origine doveva supportare la scheda madre, ma vista anche la necessità di costruire altre parti ho deciso per questa soluzione
parto nel realizzare il pannello I/O da zero, questa scheda madre ne è sprovvista un motivo in più per realizzarla, saranno anche verniciate a tema tutti i dissipatori di questa Z390M PRO4 sposorizzata da ASROCK!..
Mi ricalco dallo shield originale tutti gli ingombri.

odyjJVE.jpg

BtrR6xd.jpg

r0uYVcb.jpg

tanta pazienza ma il risultato mi soddisfa...

HGoe8sj.jpg

TiCBke5.jpg

MPWJtx9.jpg

nCluUQp.jpg

k9nd6Ei.jpg

mi sono preso il mio tempo e con calma il rosultato è arrivato, tutto combagia perfettamente, misurato e misurato di nuovo molte volte..

889Aagy.jpg

questo tray sostanziamente sarà composto da due parti, la scatola I/O e un'altro pezzo di acrilico lasciato trasparente all'interno sul lato lungo, all'interno verrà posizionata una striscia a led che sparerà la luce attraverso questo acrilico dando un effetto gradevole... anche il logo sara illuminato sulla parte superiore del box.

sjmMvex.jpg

5fSeCkO.jpg

fisso tutto con collante cianometacrilato ma rafforzerò tutto con altro collante strong e stucco per eliminare le imperfezioni.

3Vniyxc.jpg

9tljK9j.jpg

1v1WhnL.jpg

mano di primer per vederre bene dove stuccare per chiudere eventuali buchi..

ilY7xbo.jpg

k6mrHgI.jpg

pronto per la verniciatura finale che farò in seguito, le vernici devono ancora arrivare in negozio..

foyLvGY.jpg

ora di parte con il supporto

iveIKfO.jpg

nhJAFyy.jpg

IpFkSTr.jpg

25KU8hi.jpg

praticherò i fori per far passare il cavi direttamente su questo supporto
dunque mi segno le zone.. lavoro assolutamemnte di precisione se sbaglio devo rifare tutto il pannello...non sarei felice..

Ft8iRL4.jpg

3vS8caS.jpg

xR99dfj.jpg

verrà praticato anche il foro per l'ingombro cpu waterblock

bene ragazzi rimanete sintonizzati perche ce ne saranno delle belle...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro