Custom watercooling/modding GTX 770

subnormalwater

Utente Attivo
292
36
CPU
Intel i5 4670k + h100i
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
WD 1TB WD10EZEX
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x4Gb 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GTX 770
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C350
PSU
XFX 550w
Case
Aerocool Xpredator X3 Devil Red edition
OS
Win 8.1 64bit
Ciao ragazzi, quanto tempo che non scrivo sul forum! :asd:

Ciò che mi strugge da parecchio tempo è il raffreddamento della gpu (gtx 770 gigabyte). Siccome sulla cpu ho un h100i con cui mi trovo benissimo e non vedo il motivo di venderlo e fare un impianto completo, mi piacerebbe:

O prendere una pompa + radiatore + waterblock per la sola gpu (anche se il waterblock per la 770 gigabyte non l'ho ancora trovato.. ha un pcb troppo diverso);

Oppure:

Soluzione che mi stuzzica, sia per il prezzo contenuto, sia per la singolarità: comprare un h80i/h100i ed adattarlo alla gpu + gli heatsink per le memorie.

A voi. :sisilui:
 

subnormalwater

Utente Attivo
292
36
CPU
Intel i5 4670k + h100i
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
WD 1TB WD10EZEX
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x4Gb 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GTX 770
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C350
PSU
XFX 550w
Case
Aerocool Xpredator X3 Devil Red edition
OS
Win 8.1 64bit

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
Io se fossi in te prenderei un radiatore + pompa + vaschetta e poi al posto di mettere un full cover per la VGA, dato che non esiste per il tuo specifico modello, prenderei un WB per la sola GPU .... per un anno l'ho usato e devo dire che a livello di temperature è migliore dei full cover (Ora ho un full cover), l'unica pecca sarà l'aggiunta degli heatsink.
Facendo così hai anche la possibilità, se in futuro ti stancherai del tuo H100, di ampliare il sistema anche alla CPU prendendo solamente un nuovo WB e al massimo un radiatore in più!

L'adattamento di un H80/H100 lo lascerei perdere... secondo me non vale la pena spendere soldi per poi modificarlo subito, con qualche € in più ci prendi i singoli componenti che sicuramente nell'insieme andranno decisamente moolto meglio.. non considerando che invalideresti subito la garanzia!! ... poi IMHO .. vedi tu che strada è meglio intraprendere!! ;)
 

subnormalwater

Utente Attivo
292
36
CPU
Intel i5 4670k + h100i
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
WD 1TB WD10EZEX
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x4Gb 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GTX 770
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C350
PSU
XFX 550w
Case
Aerocool Xpredator X3 Devil Red edition
OS
Win 8.1 64bit
Io se fossi in te prenderei un radiatore + pompa + vaschetta e poi al posto di mettere un full cover per la VGA, dato che non esiste per il tuo specifico modello, prenderei un WB per la sola GPU .... per un anno l'ho usato e devo dire che a livello di temperature è migliore dei full cover (Ora ho un full cover), l'unica pecca sarà l'aggiunta degli heatsink.
Facendo così hai anche la possibilità, se in futuro ti stancherai del tuo H100, di ampliare il sistema anche alla CPU prendendo solamente un nuovo WB e al massimo un radiatore in più!

L'adattamento di un H80/H100 lo lascerei perdere... secondo me non vale la pena spendere soldi per poi modificarlo subito, con qualche € in più ci prendi i singoli componenti che sicuramente nell'insieme andranno decisamente moolto meglio.. non considerando che invalideresti subito la garanzia!! ... poi IMHO .. vedi tu che strada è meglio intraprendere!! ;)
L'eventuale h80/100 per la gpu lo avrei preso sicuramente usato comunque.

Che waterblock consigli? Un preventivo sarebbe gradito :asd:
 

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
L'eventuale h80/100 per la gpu lo avrei preso sicuramente usato comunque.

Che waterblock consigli? Un preventivo sarebbe gradito :asd:

Io usavo un wb della EK, più precisamente l'EK-Supreme HF GPU ...ora mai è un po' vecchiotto però puoi prendere il nuovo modello, l'EK-Supremacy GPU... è forse il miglior WB sul mercato!
Sul sito stà sui 55€ ...

EK-VGA Supremacy - Acetal+Nickel - Universal VGA waterblocks - VGA Blocks - Blocks

Per il preventivo sarebbe meglio sapere alcune cose fondamentali ...

- Grandezza del radiatore che desideri? (Più che altro devi vedere lo spazio che hai e se farai overclock pesanti alla scheda)

- Tipo di vaschetta? (Ce ne sono molteplici ... l'una vale l'altra come funzionalità però anche l'occhio vuole la sua parte :) )

- Tipo di pompa? (Vorrai espandere in un futuro il sistema o lo lascerai sempre così? Per un singolo WB bastano pompe poco potenti ..)


Se non lo hai già fatto ti consiglio di girarti i maggiori shop on-line per il watercooling così puoi farti un'idea sui componenti che più ti piacciono ... poi se vuoi fai una scelta e vediamo se c'è qualcosa che non va!! ;)
 
Ultima modifica:

subnormalwater

Utente Attivo
292
36
CPU
Intel i5 4670k + h100i
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
WD 1TB WD10EZEX
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x4Gb 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GTX 770
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C350
PSU
XFX 550w
Case
Aerocool Xpredator X3 Devil Red edition
OS
Win 8.1 64bit
Io usavo un wb della EK, più precisamente l'EK-Supreme HF GPU ...ora mai è un po' vecchiotto però puoi prendere il nuovo modello, l'EK-Supremacy GPU... è forse il miglior WB sul mercato!
Sul sito stà sui 55€ ...

EK-VGA Supremacy - Acetal+Nickel - Universal VGA waterblocks - VGA Blocks - Blocks

Per il preventivo sarebbe meglio sapere alcune cose fondamentali ...

- Grandezza del radiatore che desideri? (Più che altro devi vedere lo spazio che hai e se farai overclock pesanti alla scheda)

- Tipo di vaschetta? (Ce ne sono molteplici ... l'una vale l'altra come funzionalità però anche l'occhio vuole la sua parte :) )

- Tipo di pompa? (Vorrai espandere in un futuro il sistema o lo lascerai sempre così? Per un singolo WB bastano pompe poco potenti ..)


Se non lo hai già fatto ti consiglio di girarti i maggiori shop on-line per il watercooling così puoi farti un'idea sui componenti che più ti piacciono ... poi se vuoi fai una scelta e vediamo se c'è qualcosa che non va!! ;)
Alluora.. Possibili ampliamenti? A sto punto si. Radiatore: io per la gpu metterei solo un 120mm. Overclock? Si, non troppo spinto. Tipo di vaschetta: preferirei le vaschette combo che si attaccano direttamente alla pompa, sennò cilindriche. Non troppo grandi
 

Sotze

Nuovo Utente
60
6
CPU
I7-5820K
Scheda Madre
MSI x99S SLI PLUS
HDD
Raid 1TB Caviar Blue, 250GB Crucial MX100
RAM
16GB G.Skill Ripjaws 4 2400Mhz
GPU
EVGA GTX 780ti Classified
Monitor
2x Dell U2414H
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1 PRO
Io non capisco granchè di raffreddamento liquido, ma sotto consiglio di gente più esperta ho preso l'EK 3.2 PWM con la vaschetta integrata che dovrebbe essere abbastanza buona come pompa :)

Un 120mm forse è un po' poco, però parlo solo per sentito dire, l'impianto mi arriva fra qualche giorno. :)
 

subnormalwater

Utente Attivo
292
36
CPU
Intel i5 4670k + h100i
Scheda Madre
MSI Z87 G45
HDD
WD 1TB WD10EZEX
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2x4Gb 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GTX 770
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C350
PSU
XFX 550w
Case
Aerocool Xpredator X3 Devil Red edition
OS
Win 8.1 64bit
Io non capisco granchè di raffreddamento liquido, ma sotto consiglio di gente più esperta ho preso l'EK 3.2 PWM con la vaschetta integrata che dovrebbe essere abbastanza buona come pompa :)

Un 120mm forse è un po' poco, però parlo solo per sentito dire, l'impianto mi arriva fra qualche giorno. :)
Io ho sentito che basta un 120 per componente da raffreddare, 240 se fai overclock. Il mio problema è che ho già un 240 per la CPU e non ho più spazio per un altro così grande
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!