DOMANDA Custom Loop in uno zalman z3

Pubblicità
Io di solito uso l'acqua distillata che trovi dappertutto, come additivo XSPC ECX Clear. Non mi piace far pasticci coi colori, e' tutto un modo per macchiare i tubi e rovinare anzitempo tutto. In alternativa, o in combinazione all'additivo,
https://www.yeppon.it/p-mayhems-silver-coil-spirale-273545/
anche questi qua sono efficaci come antimuffa.
Perfetto, colori non so, non so neanche che mischiare all'acqua distillata figuriamoci i colori. Ci inserisco sia il silverino che l'additivo che mi hai detto tu.
Lo sgamo da amazon oppure uso altri siti? Ho preso già tutto come un pirla da acquatuning scordandomi però dell'additivo.

@Falco75 Scusami se ti disturbo di nuovo, ma cosa può mandare in blocco un pompa di un loop? Montato oggi, arrivato tutto, fino a 10 minuti fà tutto perfetto, gasatissimo ricontrollo le temperature, la vga 80 gradi, loop fermo, tocco i cavi son molto caldi.
Spengo immediatamente, controllo, sembra tutto regolare, riaccendo l'acqua si muove di nuovo, le temperature scendono molto velocemente. Cosa può aver creato quel blocco? Aria? Pompa difettata? nei tubi ci sono si delle bollicine piccolissime, sembrano quasi come acqua frizzante, ma nessun bollone degno di nota
Ti ringrazio molto per l'aiuto

Cavolo

Sicuro che e' tutto pieno il circuito? Schiaccia un po' i tubi (se sono morbidi) e vedi se si muove qualche bollona

In ogni caso le bollicine devono correre eccome, se le vedi correre attraverso tutto il loop, vuol dire che l'acqua sta cmq circolando;
ricordati che i primi 2-3 giorni il circuito sputera' un sacco di bolle e l'acqua scendera' parecchio quindi dai pure un paio di scossoni al case se vuoi abbreviare la cosa (mentre e' acceso, fallo un po' dondolare verso destra e sinistra, non troppo ovviamente, giusto inclinarlo un 20 gradi e raddrizzarlo, da un lato e dall'altro).

Allora, oggi ho fatto una prova, tenuto in idle parecchie ore, girava sempre, ho paura ieri abbia preso una bolla. Considerando che è collegata alla mobo e che è già impostata su "Pump" non è che per le basse temperatura l'abbia disattivata? Le bollicine sono piccolissime, come se l'acqua frizzante, leggermente è scesa ed ho rabboccato un poco. I tubi in alto sono completamente pieni, invece quelli in basso di "ritorno" hanno quelle microbollicine

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Capisco grazie mille, mi conforti molto cosi, è il primo loop, scusami se ti assillo, ma sto ancora alle prime armi in questo campo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro