CUSTOM COOLING per 8800 GT: funzionerà?

Pubblicità

adexxx88

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
40
dato che con il case che mi ritrovo ora(un vecchio cassone ispirato ai cellulari nokia) l'aria fresca non circola granchè, ho pensato di creare una sorta di supporto per una normale ventola che soffi aria sulla ventola della scheda video. mi spiego a modo. usando la staffa di metallo di un vecchio modem interno, vorrei creare una struttura che regga una ventola da 8cm sotto la ventolina della PNY 8800 gt, tanto sulla prima pci non ho nulla, la scheda audio è sulla seconda. secondo voi servirebbe a qualcosa? o è solo uno spreco di tempo?

allego il disegnino:
10022008003xs3.jpg

Non cambia niente.. soffi aria calda sulla vga.. è anche peggio.. compra un case nuovo semmai..
La ventola in aspirazione c'è già sulla vga.. è inutile metterne un'altra che prende aria calda dal case e la soffia sulla video..
L'unico modo è migliorare il ricircolo nel case.. fissa i cavi all'interno del case in modo che non ostacolino il flusso che va dalla ventola frontale alla ventola dietro..

avrebbe un senso se la ventola che vuoi aggiungere sparasse aria fresca da fuori il case, altrimeni non ha molto senso. poresti prendere un tubo delle dimensioni delle ventole e fare in modo (collegandolo alla ventola e all'esterno del case con un foro in esso) che la ventola peschi aria da fuoi il case, quindi aria fresca. cmq sicuramente meglio prendere una case nuovo...

avrebbe senso se il tuo dissipatore avesse una parte metallica esposta. perchè darebbe una bella mano alla ventolina stock.. se hai delle parti di metallo esposte o prese d aria sul dissipatore mettila.. migliorerai sicuramente la situazione

grazie mille...a questo punto o faccio il sistema per pescare aria fresca da fuori o lo lascio così fino a quando non cambierò case

se mi fai vedere com è il dissipatore ti posso dire se è utile o no..
cmq con un trapano o un dremel potresti bucare il fondo del case in modo che la ventolina sulla staffa peschi aria..
io ho messo una ventola in quella posizione a contatto col fondo del case e ho guadagnato 5/6 gradi in full

se mi fai vedere com è il dissipatore ti posso dire se è utile o no..
cmq con un trapano o un dremel potresti bucare il fondo del case in modo che la ventolina sulla staffa peschi aria..
io ho messo una ventola in quella posizione a contatto col fondo del case e ho guadagnato 5/6 gradi in full

il dissipatore della scheda video? eccolo qua:
http://www.firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_8800_gt_performance/images/01.jpg
in pratica una cassa che racchiude la scheda con all'interno tante alette e un foro di scarico sulla parte laterale, vicino alla uscita tv

l'idea di mettero sul fondo del case purtroppo non è attuabile, sia per una scheda audio di mezzo che per la distanza..ma potrei fare una specie di condotto che pesca dal lato del case(da sbucare pure quello)

l idea di mettere la fan su una staffa non sarebbe male se ci fosse la possibilità di scoperchiare il dissi come accadeva sulle 8800gts 320 e 640

l idea di mettere la fan su una staffa non sarebbe male se ci fosse la possibilità di scoperchiare il dissi come accadeva sulle 8800gts 320 e 640

bè io di certo non la smonto: non sono esperto in questi lavori e non voglio rischiare: penso comunque che sotto sia fatta tutta ad alette messe radialmente rispetto alla ventola...sicchè si potrebbe fare quello che dici tu...almeno credo...correggimi se sbaglio

si il mio dubbio è riguardo al fatto di rimuovere la scocca di plastica.. non sono sicuro che si possa...

parere personale ma potresti semplicemente forare il pannello laterale e fissare una ventola che sia piu o meno all'altezza della vga un po piu sotto in modo da convogliare aria fresca in direzione della ventolina della scheda video di cosi che questa peschi aria piu fresca tutto cio a patto che tu abbia una ventola in estrazione nella zona posteriore

parere personale ma potresti semplicemente forare il pannello laterale e fissare una ventola che sia piu o meno all'altezza della vga un po piu sotto in modo da convogliare aria fresca in direzione della ventolina della scheda video di cosi che questa peschi aria piu fresca tutto cio a patto che tu abbia una ventola in estrazione nella zona posteriore

grazie dell'ottimo consiglio ma oramai con quel cesso di alimentatore che mi ritrovo, altri connettori per ventole non li ho, e ormai aspetto il case nuovo e intanto lo tengo aperto quando gioco...

unico consiglio sarebbe forare la parte inferiore del case e metterci una ventola da 120mm che soffia aria fresca pescata da sotto il cabinet!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro