CUSTODIA MORBIDA per MACBOOK PRO RETINA 13 POLLICI (AIUTO e CONSIGLI)

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Avendo avuto entrambi posso dire che questa dell'aduro, prodotta da una ditta americana, è molto ma molto più bella.

io l'ho pagata 16 euro.

quella aduro ha un prezzo nettamente inferiore ed è a mio avviso fatta meglio.

- - - Updated - - -

01-Twelve-South-BookBook-for-MacBook-Air-Vintage-leather-case-for-11-inch-MacBook-Air.jpg


$_35.JPG


- - - Updated - - -

6653c700x420.jpg.jpg


- - - Updated - - -

Grazie mille Mororetta sei stato gentilissimo,ti ringrazio per il tuo suggerimento. Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda i micro-graffi dovuti all'uso di custodie rigide (dopo che ho visto il danno fatto sul tuo iphone le odio ancora di più,assurdo rovinare un dispositivo Mac per una custodia).
Ho visto con attenzione la custodia e potrebbe fare al caso mio dato che mi consente non solo di fare danni nella rimozione (in molti dicono che è impossibile togliere le cover rigide una volta applicatr) ma di non avere problemi se voglio toglierla e metterla...
l'unica cosa che non mi convince sono le cerniere dato che preferirei una custodia senza cerniere per evitare di graffiare distrattamente la scocca quando inserisco o rimuovo il pc...
Ne approfitto per indicarti anche un'altra custodia della Gecko che avevo pensato di acquistare (per questo modello non ci sono cerniere e la tastiera entra "a scorrimento" nella custodia in modo da proteggere anche una parte dei bordi e gli angoli). Inoltre esteticamente non snatura di molto il Mac e ha anche un rialzo sulla parte posteriore per tenere sollevato il pc oltre che dei fori sotto la custodia per evitare l'eccessivo surriscaldamento...

Deluxe Stand-Case per MacBook Pro Retina 13" | Gecko Covers

Fammi sapere cosa ne pensi e se sai anche qualche altro suggerimento da darmi...grazie ancora...

Allora, questo tipo di custodie, a libro, io le amo perchè sono sicure al 100% che ti proteggeranno senza provocare danni e sono facile da togliere.

la custodia che mi hai linkato mi piace molto, ne valuterò l'acquisto.

vedo che sotto si fissa con degli attacchi non troppo invasivi(nel senso che non ricoprono troppo il macbook), e questo è un bene.

quelle che si trovano su ebay sono più invasive.

io fossi in te opterei per una di queste custodie morbide facile da rimuovere, come quella che hai messo, e lascerei stare quelle rigide.

ti dico questo perchè purtroppo io sono un maniaco dei graffi.

mi piace tenere un prodotto per anni come nuovo e ricerco sempre il modo di evitare ogni piccolo graffio.
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Avendo avuto entrambi posso dire che questa dell'aduro, prodotta da una ditta americana, è molto ma molto più bella.

io l'ho pagata 16 euro.

quella aduro ha un prezzo nettamente inferiore ed è a mio avviso fatta meglio.

- - - Updated - - -

01-Twelve-South-BookBook-for-MacBook-Air-Vintage-leather-case-for-11-inch-MacBook-Air.jpg


$_35.JPG


- - - Updated - - -

6653c700x420.jpg.jpg


- - - Updated - - -



Allora, questo tipo di custodie, a libro, io le amo perchè sono sicure al 100% che ti proteggeranno senza provocare danni e sono facile da togliere.

la custodia che mi hai linkato mi piace molto, ne valuterò l'acquisto.

vedo che sotto si fissa con degli attacchi non troppo invasivi(nel senso che non ricoprono troppo il macbook), e questo è un bene.

quelle che si trovano su ebay sono più invasive.

io fossi in te opterei per una di queste custodie morbide facile da rimuovere, come quella che hai messo, e lascerei stare quelle rigide.

ti dico questo perchè purtroppo io sono un maniaco dei graffi.

mi piace tenere un prodotto per anni come nuovo e ricerco sempre il modo di evitare ogni piccolo graffio.

grazie mille Dataghoul e Motoretta per i vostri utili consigli...

per Dataghoul: ho visto le 2 custodie e sono davvero identiche,la chiusura a zip non mi convince perchè temo di fare danni se inserisco o rimuovo il Mac...

per Motoretta: la pensiamo allo stesso modo,anche io sono un maniaco dei graffi e non puoi immaginare quanto potrei incazzarmi se dovessi acquistare una custodia che anzichè proteggere possa procurarmi micro-abrasioni o segni o graffi anche piccoli...a quel punto non uso proprio la custodia...
credo che la custodia della Gecko sia un'ottima idea,è anche bella esteticamente perchè rivestita in similpelle e la colorazione nera ci sta bene...la parte inferiore protegge solo gli angoli e si rimuove facilmente,la parte superiore si stacca tramite 2 semplici elastici...
gli unici miei dubbi riguardano: 1) la parte superiore della custodia con il pc aperto oltre 90 gradi rimane attaccata alla scocca? Qualche dubbio ce l'ho,se non altro perchè ci sono solo 2 elastici che la mantengono (se dovesse rimanere staccata la polvere o qualche micro-particella potrebbe poggiarsi sul pc e dunque richiudendo la custodia potrebbe procurare qualche danno alla scocca superiore); 2) non so se protegge al 100% come le custodie hard-case dato che i bordi non sono coperti però come puoi vedere dalle foto la custodia è leggermente più grande del Mac e quella differenza consente di evitare ammaccature o segni se sfortunatamente il Mac dovesse toccare qualche superficie; 3) mi auguro che il sistema di ventilazione funzioni dato che ci sono dei piccoli forellini sotto la custodia.

Se vuoi attendo i tuoi commenti relativi a questi aspetti che ti ho segnalato...
grazie ancora e buona giornata...
 

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Parti dal presupposto che se il mac ti cade, anche se ha la custodia, al 90% ti si ammacca o piega.

la protezione, come la aduro o la gecko proteggono dai graffi e dalle botte ma non moltissimo dalle cadute, 1,5/2kg che cadono a terra sono duri da attutire, forse con un airbag :)

anche io sono maniacale con i graffi quindi uso la custodia aduro e, sacrilegio, metto sugli angoli davanti due pezzettini di nastro carta(che non lascia residui di colla) così se sfrega non si graffia(e un pochino sui piedini sotto così non si consumano).

ok, l'ho detto, ridete pure.

ovvio che l'aduro protegge eventuali piccoli urti negli angoli mentre la gecko potrebbe non farlo ma comunque non ti preoccupare, vedo che sporge un po quindi prima urta la custodia che il mac.

se lo inclini più di 90 gradi la custodia resta attaccata al mac, a 120/140 gradi non so.
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Parti dal presupposto che se il mac ti cade, anche se ha la custodia, al 90% ti si ammacca o piega.

la protezione, come la aduro o la gecko proteggono dai graffi e dalle botte ma non moltissimo dalle cadute, 1,5/2kg che cadono a terra sono duri da attutire, forse con un airbag :)

anche io sono maniacale con i graffi quindi uso la custodia aduro e, sacrilegio, metto sugli angoli davanti due pezzettini di nastro carta(che non lascia residui di colla) così se sfrega non si graffia(e un pochino sui piedini sotto così non si consumano).

ok, l'ho detto, ridete pure.

ovvio che l'aduro protegge eventuali piccoli urti negli angoli mentre la gecko potrebbe non farlo ma comunque non ti preoccupare, vedo che sporge un po quindi prima urta la custodia che il mac.

se lo inclini più di 90 gradi la custodia resta attaccata al mac, a 120/140 gradi non so.


grazie di tutto Motoretta sei come sempre davvero gentile.
1) Ovviamente come hai giustamente detto se il Mac cade non c'e' custodia che tenga...secondo me con qualsiasi custodia si ammaccherebbe,a maggior ragione con le custodie effetto "second skin" che praticamente sono attaccate alla scocca...più che altro mi interessa usare la custodia a scopo protettivo: per evitare innanzitutto la polvere e poi per evitare che possa segnarsi o graffiarsi sui bordi quando lo poggi da qualche parte (può capitare ad esempio che lo poggi su un tavolo,lo apri e senza volerlo con la scocca tocchi una lampada o un portapenne di ferro che possono lasciare qualche segno),infine per proteggerlo nella parte inferiore,che secondo me è la parte più esposta quando lo poggi e lo apri su una superficie piana...infine con una custodia puoi sicuramente evitare le mille ditate che si farebbero su un pc senza scocca,e credo che questa sia la funzione che meglio può assolvere una custodia...
2) per quanto riguarda lo schermo utilizzi una pellicola protettiva? fino ad ora sto utilizzando il pc senza pellicola e per un unico motivo: l'assurda difficoltà di applicare una pellicola su uno schermo così grande come quello del Mac. Già è difficile con gli smarphone,non oso immaginare quanto sia difficile applicare una pellicola sullo schermo del Mac,difficoltà che aumenta perchè per evitare casini puoi piegare lo schermo oltre i 90 gradi ma non fino a 180 (in tal caso con lo schermo del Mac appiattito completamente su una superficie piana potrebbe essere leggermente più agevole applicare una pellicola). Sembra assurdo utilizzare la pellicola su uno schermo minuscolo come quello di uno smartphone e non utilizzarla su uno schermo delicatissimo e costosissmo come quello del Mac (che andrebbe protetto perchè è inevitabile che a lungo andare qualche graffietto ci sarà oltre a vari aloni e ditate di ogni tipo) ma è veramente difficilissimo applicare la pellicola...
3) credo che acquisterò la custodia Gecko che ti ho fatto vedere,mi sembra quella più adatta per le mie esigenze e inoltre mi consente di trasportarlo con una certa tranquillità se devo spostarmi (magari inserendolo in una custodia in tessuto).
Attendo tue notizie,grazie di tutto...
 

Motoretta

Utente Attivo
337
29
grazie di tutto Motoretta sei come sempre davvero gentile.
1) Ovviamente come hai giustamente detto se il Mac cade non c'e' custodia che tenga...secondo me con qualsiasi custodia si ammaccherebbe,a maggior ragione con le custodie effetto "second skin" che praticamente sono attaccate alla scocca...più che altro mi interessa usare la custodia a scopo protettivo: per evitare innanzitutto la polvere e poi per evitare che possa segnarsi o graffiarsi sui bordi quando lo poggi da qualche parte (può capitare ad esempio che lo poggi su un tavolo,lo apri e senza volerlo con la scocca tocchi una lampada o un portapenne di ferro che possono lasciare qualche segno),infine per proteggerlo nella parte inferiore,che secondo me è la parte più esposta quando lo poggi e lo apri su una superficie piana...infine con una custodia puoi sicuramente evitare le mille ditate che si farebbero su un pc senza scocca,e credo che questa sia la funzione che meglio può assolvere una custodia...
2) per quanto riguarda lo schermo utilizzi una pellicola protettiva? fino ad ora sto utilizzando il pc senza pellicola e per un unico motivo: l'assurda difficoltà di applicare una pellicola su uno schermo così grande come quello del Mac. Già è difficile con gli smarphone,non oso immaginare quanto sia difficile applicare una pellicola sullo schermo del Mac,difficoltà che aumenta perchè per evitare casini puoi piegare lo schermo oltre i 90 gradi ma non fino a 180 (in tal caso con lo schermo del Mac appiattito completamente su una superficie piana potrebbe essere leggermente più agevole applicare una pellicola). Sembra assurdo utilizzare la pellicola su uno schermo minuscolo come quello di uno smartphone e non utilizzarla su uno schermo delicatissimo e costosissmo come quello del Mac (che andrebbe protetto perchè è inevitabile che a lungo andare qualche graffietto ci sarà oltre a vari aloni e ditate di ogni tipo) ma è veramente difficilissimo applicare la pellicola...
3) credo che acquisterò la custodia Gecko che ti ho fatto vedere,mi sembra quella più adatta per le mie esigenze e inoltre mi consente di trasportarlo con una certa tranquillità se devo spostarmi (magari inserendolo in una custodia in tessuto).
Attendo tue notizie,grazie di tutto...

La pellicola è molto difficile metterla, direi impossibile.

esistono i vetri temperati, facili da mettere ma quel piccolo spessore che hanno impediscono al macbook di chiudersi bene e sbattono contro la tastiera.

per me con il tempo finisce che qualcosa si rompe.

la gecko penso sia ottima, non imprigiona la polvere perchè comunque non aderendo in maniera esagerata come una custodia rigida non c'è il pericolo di graffi.
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
La pellicola è molto difficile metterla, direi impossibile.

esistono i vetri temperati, facili da mettere ma quel piccolo spessore che hanno impediscono al macbook di chiudersi bene e sbattono contro la tastiera.

per me con il tempo finisce che qualcosa si rompe.

la gecko penso sia ottima, non imprigiona la polvere perchè comunque non aderendo in maniera esagerata come una custodia rigida non c'è il pericolo di graffi.

Grazie di tutto Mororetta...
immagino che anche tu non utilizzi la pellicola protettiva sullo schermo del Mac...mi sono rassegnato fin dal primo giorno,davvero ai limiti dell'impossibile applicarla correttamente e senza fare bolle...
1) per quanto riguarda la custodia Gecko credo sia la scelta giusta...l'unico dubbio che mi viene è che soprattutto tra la parte superiore della custodia e la parte superiore dello schermo potrebbe finire qualche granello di polvere o di altri materiali (appunto perchè come ti dicevo fino a 90 gradi la custodia rimane attaccata,oltre i 90 gradi si crea uno spazio tra custodia e schermo) e dunque quei residui una volta chiusa la custodia potrebbero graffiare la scocca...è una mia ipotesi,quando vuoi dimmi cosa ne pensi...
2) per quanto riguarda la parte inferiore della custodia credo non ci siano problemi...mi sembra che protegga abbastanza bene. C'è qualche apertura ma mi auguro non entri polvere o altro proprio in quegli spazi aperti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!