Cursore carica a vuoto in presenza di gadget

Davatar

Nuovo Utente
8
2
CPU
Intel 7 (Quad Core)
HDD
SATA 7500 rpm
RAM
8 Gb
Salve.
Un giorno, di punto in bianco, i miei gadgets sul desktop sparirono. Giunsi quindi alla pagina di supporto Windows e scaricai la FixIt apposita per rimetterli (50907). Fin qui tutto bene, i gadgets sono riapparsi...ma è sorto un problema: se attivo i gadgets, il cursore mostra quasi continuamente il pallino blu del caricamento, cosa alquanto fastidiosa. Ho provato disabilitando ogni cosa non-Windows con "msconfig", ma niente...il cursore mostra un caricamento a vuoto solo ed esclusivamente in presenza di gadgets attivi.


Ho Win 7 Home Premium Service Pack 1 (64 bit)
 
S

sonoandre99

Ospite
mhhh, windows diceva che i gadget avevano delle vulnerabilità. se fossi in te li toglierei
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
quando avevo win 7 a me davano solo problemi quei gadget :mad:,non sò come risolvere il tuo problema ma ricordo che in rete se ne trovavano di simili,se non risolvi potresti farti un giretto e vedere se trovi altro di tuo gradimento,cosi disattivi quelli e metti gli altri ;)
 

Davatar

Nuovo Utente
8
2
CPU
Intel 7 (Quad Core)
HDD
SATA 7500 rpm
RAM
8 Gb
quando avevo win 7 a me davano solo problemi quei gadget :mad:,non sò come risolvere il tuo problema ma ricordo che in rete se ne trovavano di simili,se non risolvi potresti farti un giretto e vedere se trovi altro di tuo gradimento,cosi disattivi quelli e metti gli altri ;)
Potresti suggerirmi qualcosa? Ho provato con LongBar (che si bloccava) e Rainmeter (che mi ha impallato il sistema). Più che altro a me basterebbe solo un semplice visualizzatore foto.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
sarò sincero..purtroppo non ne ho la minima idea :vv: ricordo che avevo trovato qualcosa ma non ricordo come si chiamavano,comunque sai perchè ho rinunciato a metterli?perchè piu delle volte danno problemi,poi te ne sarai reso conto anche tu dato che 3 ne hai provati e 3 ti hanno dato problemi..io sono dell'idea che windows non è fatto per gadget o effetti estetici vari,va tenuto il piu pulito possibile perchè va in palla con molto poco,se vuoi un s.o per sbizzarrirti metti linux e potrai fare qualsiasi cosa possibile immaginabile in fatto di estetica :party:
(scusa se non ti sono stato troppo di aiuto :oogle:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Davatar

Davatar

Nuovo Utente
8
2
CPU
Intel 7 (Quad Core)
HDD
SATA 7500 rpm
RAM
8 Gb
Ecco perchè in Win8 la Microsoft stessa ha rinunciato ai gadgets xD se n'è resa conto xD mi chiedo perchè non facciano qualcosa tipo Sticky Notes, molto comodo ed affidabile ma che in fondo non è un gadget.
Figurati, anzi ti ringrazio molto per le tue risposte!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!