PROBLEMA Current pending sector

Pubblicità

GiovyX96

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
49
:help:
Ho riavviato Windows e rimaneva in loop dandomi diversi errori e riavviandosi continuamente
Ho subito pensato al peggio!!!!! :shocked:
Ho fatto il test dal bios e l'hdd ha FALLITO !! m:fuuu:
L'ho subito attaccato via usb al portatile, ho copiato il copiabile incluso il numero di licenza di windows 8 installato.
Ho avviato Hddtune ed ecco la bella notizia :(
jbrx6CB5wrNV6j.png
jbxf34uetpN7e6.png

Ora ho installato W8 su un altro hdd che avevo, fortunatamento ho recuperato la stessa licenza
Cosa potrei fare ( se ho qualche possibilità) per recuperare l'hdd ? Sta nel preassemblato da quando l'ho acquistai nel lontano 2007 :sisi:
Formattazione a basso livello con WD Datalifeguard? Grazie :D

Ultima modifica:
Oh yes.... quella e la procedura per allungare la vita al disco che ha cominciato a perdere colpi... formattazione a basso livello con l'utility WD (write zeros to disk)!
Puoi continuare a usarlo ma dovrai monitorarlo continuamente ...non ci mettere più dati importanti.

Fatto ^_^
jKFNE7Fvi1cEQ.png

Quell' OFFLINE UNCORRECTABLE era diventato 1 già ieri sera
2dl9h7o.jpg

E 1 è rimasto
10.gif

è grave ? Hdd Tune da ok, anche il test che prima falliva su WD lifeguard ora funge
20h0qd4.jpg

avevi un settore riallocato, non era riparabile via SW, il disco ha usato uno dei settori di SPARE ed è tornato efficiente, siccome il tuo valore di soglia è ancora buono, (hai ancora settori di spare che possono sostituire eventuali settori riallocati) io non mi preoccuperei più di tanto, comunque tieni monitorato il valore dei settori riallocati che eventualmente andranno a finire nella Spare area prima di restituirti settori danneggiati.

avevi un settore riallocato, non era riparabile via SW, il disco ha usato uno dei settori di SPARE ed è tornato efficiente, siccome il tuo valore di soglia è ancora buono, (hai ancora settori di spare che possono sostituire eventuali settori riallocati) io non mi preoccuperei più di tanto, comunque tieni monitorato il valore dei settori riallocati che eventualmente andranno a finire nella Spare area prima di restituirti settori danneggiati.

potresti dirmi qual'è questo valore di spare usati/disponibili su hdd tune ?
Dovrebbe esserci un valore con 1, ma son tutti 0 ora :sisi:
Grazie per l'aiuto ^_^

il valore si evince facendo un paragone tra i numeri che indicano il peggiore (worst) e il valore di soglia (thereshold), quest'ultimo fa una specie di countdown, io mi comincio a preoccupare quando thereshold arriva a 36....

il valore si evince facendo un paragone tra i numeri che indicano il peggiore (worst) e il valore di soglia (thereshold), quest'ultimo fa una specie di countdown, io mi comincio a preoccupare quando thereshold arriva a 36....

del valore 05 (settori riallocati) giusto?

NI, quello è un indice di soglia non è il numero dei settori di scorta, non è cambiato perchè magari ne ha usato uno solo e ne ha ancora molti a disposizione, è opportuno che quell'indice non scenda repentinamente.

NI, quello è un indice di soglia non è il numero dei settori di scorta, non è cambiato perchè magari ne ha usato uno solo e ne ha ancora molti a disposizione, è opportuno che quell'indice non scenda repentinamente.

Grazie ^_^
Vabbè, l'ho messo nel pc col pentium 4 e mi son preso il WD blue da 500gb che custodiva al suo interno :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro