curiosita overclock gtx 580!

• Autore discussione Autore discussione desmod
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

desmod

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti! vorrei fare il mio primo overclock! ho una gtx 580 asus direct cu II! ho letto un po di guide in giro pero non mi è ancora chiaro quanto posso forzare il voltaggio .. adesso sta a 1050 (uso msi afterburner) e ho un po paura di fare qualche danno o bruciare la scheda
icon_mrgreen.gif
il mio obbiettivo è quello di portarla a 950mhz anche se non so se ci arrivera mai. poi una piccola curiosita .. in termini di fps in giochi come crysis 2 o battlefield 3 quanto riuscirei a guadagnare overcloccandola?!

guadagneresti un bel pò;)
non toccare il voltaggio,prima sali solo di frequenze (molla le ram,sali di core) e vedi dove arrivi

una volta trovato il limite devo iniziare ad alzare il voltaggio ma non so di quanto alzarlo ogni volta e fino a che punto posso arrivare!:D

io solitamente alzo di 25mv quando vedo che la scheda è instabile.. se vuoi andare più cauto, puoi tranquillamente alzare di 10mv alla volta :)

Ma si rischia di bruciarla o saltano solo i driver come ho letto su qualche guida? :boh: ho letto su una recensione che proprio questo modello qui è stato portato a 979mhz con voltaggio 1,125. immagino sia rischioso pero

Ultima modifica:
prima che una scheda video salti ce ne vuole.. se si fa tutto step dopo step, monitorando sempre bene le temperature, il pericolo è prossimo allo zero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro