curiosita combo SSD + HD

Pubblicità

Fr4nKO

Utente Attivo
Messaggi
110
Reazioni
9
Punteggio
38
vorrei sapere il vostro parere circa questo argomento.
si e discusso piu o meno ovunque, circa la necessita di spegnere o meno il computer specialmente quando non usato e sul deterioramento che un HD subisce ogni qual volta si avvia.

passiamo al caso specifico, sul mio il SO e installato su samsung SSD e tutto il resto giochi programmi ecc su un WD caviar black.

adesso mi chiedo appurato che l' SSD non subisce alcun danno con lo spegnimento ed il riavvio anche se frequenti durante la giornata (in quanto subirebbe piu usura restando sempre accesso e quindi continuamente in scrittura), per quanto riguarda l' HD, potrebbe subire i colpi dell'usura dovuti allo spegnimento della macchina oppure no (in quanto non monta il sistema operativo ma bensi giochi e programmi che vengono avviati non frequentemente)?

spero di essermi espresso in modo corretto..:)
 
Nessun problema, gli hard disk sopportano centinaia di migliaia di cicli di accensione e spegnimento. Piuttosto, sarebbe meglio mantenere anche i programmi sul disco SSD, per sfruttare la maggior velocità del disco anche nell'uso normale del pc: i giochi, occupando tanto spazio, possono risiedere sull'hard disk, ma solo questi. È un consiglio per eventuali installazioni future, ora che sei così inutile cambiare la configurazione.
 
ad esempio il photoshop e installato sull ssd ma programmi che richiedono numerosi aggoirnamenti tipo office sono sull HD (perke il mio ssd e da 120 gb)..il mio timore e che spegnendolo ogni volta, l'HD possa subire danni sempre dovuto alla questione di sospendere i giri del disco..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top