Curiosità x Masterizzare

elwood

Utente Attivo
874
6
ciao ragazzi stavolta non parlo dello spostare da 78 a 80 il nero in "preferenze" x masterizzare (mi pare si dica overburning) ma di un'altra cosa ke mi capita:

se un file è per esempio 720 mb mi dice "non c'è spazio a meno ke la compilation venga chiusa ecc ecc"...ma ke vuol dire?

cmq vengono bene le master :ylol: izzazioni.
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
significa mettere la spunta sull'opzione "finalizza cd" nella scheda "scrivi cd".

se non lo fai tu, ti viene proposto direttamente dal programma.

ovviamente in questo modo non potranno essere aggiunti altri file successivamente.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
i dischi si possono scrivere in sessione singola o in multisessione, se li scrivi i multisessione perdi mi pare una ventina di mega per ogni sessione, poi ci sono diversi modi di masterizzare, quello che hai detto tu l'over.. è un metodo che viene usato per scrivere di più, si fa perchè lo spazio che viene utilizzato non è tutto quell odisponibile, i cd contengono di più di quell oche viene detto, e alla fine della scrittura scrive una traccia che non ricordo come si chiama e occupa 30 mb ma non è indispensabile.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
le cose indispensabili sono la prima traccia che scrive la "locazione" dei file e i file, andando in over guadagni diversi MB, ma pare una trentina, ma devi controllare i dati scritti, sul disco appaiono dei dati elencati perchè nella prima traccia è scritto che sono presenti su disco, ma poi se il lettore va a cercarli non li trova, per il resto il cd funziona.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili