Curiosità supporti magnetici da auto

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lvxian

Ospite
Ciao ragazzi. Stavo pensando di acquistare un supporto magnetico per l'automobile per poter fissare il mio S7 Edge quando uso il navigatore, però mi è venuto un dubbio.
Da sempre quando si parla di calamite e dispositivi elettronici, girano voci non proprio rassicuranti. Sim che non funzionano, batterie e componenti elettronici che si danneggiano. Ma è vero tutto questo?

Ci sono effetti collaterali nell'utilizzo di supporti magnetici sugli smartphone? Non ci sono rischi per la batteria, per la sim o hardware del telefono? Ultimamente questi supporti sono molto commercializzati, qualcuno ne ha già provato uno? :)

Ciao ragazzi. Stavo pensando di acquistare un supporto magnetico per l'automobile per poter fissare il mio S7 Edge quando uso il navigatore, però mi è venuto un dubbio.
Da sempre quando si parla di calamite e dispositivi elettronici, girano voci non proprio rassicuranti. Sim che non funzionano, batterie e componenti elettronici che si danneggiano. Ma è vero tutto questo?

Ci sono effetti collaterali nell'utilizzo di supporti magnetici sugli smartphone? Non ci sono rischi per la batteria, per la sim o hardware del telefono? Ultimamente questi supporti sono molto commercializzati, qualcuno ne ha già provato uno? :)

i prodotti tecnologici che hanno problemi con i magneti* (poi spiego l'eccezione) sono in genere i tubi catodici (i vecchi monitor e TV, ormai praticamente scomparsi) e i supporti magnetici (floppy, VHS, HD).
* grossi magneti al neodimio o elettromagneti possono generare dei campi di entità tale da disturbare tutti i segnali elettrici e quindi arrecare danni a qualsiasi dispositivo elettronico, ma non è neanche lontanamente il caso dei supporti magnetici per auto dove il magnete è piccolo ed inoltre tra il dispositivo ed esso è interposto qualche mm di materiale dielettrico (plastica e gomma).
puoi acquistarlo senza problemi...

PS puoi cambiare il messaggio in firma? non gradisco molto l'utilizzo del verbo "stuprare" in modo scherzoso... e credo che anche qualcun altro potrebbe pensarla come me (metti caso che qui nel forum ci sia proprio una vittima di stupro...).

Ultima modifica da un moderatore:
i prodotti tecnologici che hanno problemi con i magneti* (poi spiego l'eccezione) sono in genere i tubi catodici (i vecchi monitor e TV, ormai praticamente scomparsi) e i supporti magnetici (floppy, VHS, HD).
* grossi magneti al neodimio o elettromagneti possono generare dei campi di entità tale da disturbare tutti i segnali elettrici e quindi arrecare danni a qualsiasi dispositivo elettronico, ma non è neanche lontanamente il caso dei supporti magnetici per auto dove il magnete è piccolo ed inoltre tra il dispositivo ed esso è interposto qualche mm di materiale dielettrico (plastica e gomma).
puoi acquistarlo senza problemi...

PS puoi cambiare il messaggio in firma? non gradisco molto l'utilizzo del verbo "stuprare" in modo scherzoso... e credo che anche qualcun altro potrebbe pensarla come me (metti caso che qui nel forum ci sia proprio una vittima di stupro...).

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Posso quindi usare i supporti magnetici da auto senza alcun problema.

In quanto alla firma, beh, mi dispiace che ti dia fastidio ma non la cambio quella parola, poiché è appunto solo una parola, una definizione di un'azione in questo caso associata al tasto "like", :)

non c'entra il discorso della violenza nei videogame, dovresti capire bene come la vita reale sia diversa dai videogame... quì tu stai contestualizzando quel termine nella vita reale, come se fosse qualcosa di non grave e magari anzi come qualcosa di "divertente".

Forse non sono stato chiaro, non sto parlando del videogame in se, ma di tutto quello di cui si parla in riferimento ad un determinato videogioco. Si parla di colpi alla testa, di gente squartata o esplosa su una granata come fosse una cosa divertente, ignorando la reale esistenza di questi avvenimenti. Quindi non venirmi a fare la morale. Io sto contestualizzando un termine associandolo ad un'azione non violenta, o che in ogni caso non reca danno a nessuno IN QUESTO CASO.

Forse non sono stato chiaro, non sto parlando del videogame in se, ma di tutto quello di cui si parla in riferimento ad un determinato videogioco. Si parla di colpi alla testa, di gente squartata o esplosa su una granata come fosse una cosa divertente, ignorando la reale esistenza di questi avvenimenti. Quindi non venirmi a fare la morale.
guarda alla fin fine ormai la cosa è nelle mani dei mod, dal mio punto di vista voglio solo farti notare che non è una battuta poi così geniale o divertente e che quindi potresti anche farne a meno e non ne usciresti meno figo, meno duro o meno simpatico....

guarda alla fin fine ormai la cosa è nelle mani dei mod, dal mio punto di vista voglio solo farti notare che non è una battuta poi così geniale o divertente e che quindi potresti anche farne a meno e non ne usciresti meno figo, meno duro o meno simpatico....

Per me non c'è alcun problema. In quanto a battuta geniale, divertente o figo, sono tutte congetture create nella tua mente, direi distorta e bigotta a questo punto. E perdonami l'osservazione.

@Kenny90 @Lvxian calma , che ci andiamo a litigare per una semplice firma ?. Riguardo proprio la firma di Lvxian , direi che la parola "incriminata" inserita in nel contesto di quella frase non sta ad indicare nulla di male e quasi un modo scherzoso di sollecitare l' utilizzo del tasto "mi piace" , tuttavia capisco che è pur sempre un termine che potrebbe urtare qualcuno, quindi @Lvxian direi sarebbe meglio rimuovere la parola incriminata , anche se in quel contesto non ci sarebbe nulla di male

@Kenny90 @Lvxian calma , che ci andiamo a litigare per una semplice firma ?. Riguardo proprio la firma di Lvxian , direi che la parola "incriminata" inserita in nel contesto di quella frase non sta ad indicare nulla di male e quasi un modo scherzoso di sollecitare l' utilizzo del tasto "mi piace" , tuttavia capisco che è pur sempre un termine che potrebbe urtare qualcuno, quindi @Lvxian direi sarebbe meglio rimuovere la parola incriminata , anche se in quel contesto non ci sarebbe nulla di male

@Jarren. Ti ringrazio per essere intervenuto. Mi perdonerai se mi rifiuto di modificare la parola nella firma poiché, come hai ben detto tu, è semplicemente inserita in un contesto "scherzoso", inoffensivo verso nessuno, cosa che tu hai perfettamente compreso. Qui stiamo parlando del capriccio di un utente qualunque, che io non ho intenzione di soddisfare, volendo oltretutto, poteva scrivermi in privato. Così come quotidianamente vengono usate altre parole che indicano un tipo di violenza sulle persone nel contesto reale. Se il soggetto in questione ha un'elevata sensibilità, di certo non è colpa mia e visto che non gli devo alcun favore, se il mio modo di parlare rispetta in pieno le regole del forum, che è la cosa più importante in questo caso, per quanto mi riguarda la mia firma è perfetta così. Anzi trovo abbastanza fastidioso e assolutamente assurdo vedere persone inquinare un thread per una stupidaggine del genere. Viviamo in un paese libero. Un salutone :)

Ps. La mia donna ha detto che non si sente offesa :asd:

@Jarren. Ti ringrazio per essere intervenuto. Mi perdonerai se mi rifiuto di modificare la parola nella firma poiché, come hai ben detto tu, è semplicemente inserita in un contesto "scherzoso", inoffensivo verso nessuno, cosa che tu hai perfettamente compreso. Qui stiamo parlando del capriccio di un utente qualunque. Così come quotidianamente vengono usate altre parole che indicano un tipo di violenza sulle persone nel contesto reale. Se il soggetto in questione ha un'elevata sensibilità, di certo non è colpa mia e visto che non gli devo alcun favore, se il mio modo di parlare rispetta in pieno le regole del forum, che è la cosa più importante in questo caso, per quanto mi riguarda la mia firma è perfetta così. Anzi trovo abbastanza fastidioso e assolutamente assurdo vedere persone inquinare un thread per una stupidaggine del genere. Viviamo in un paese libero. Un salutone :)

Ps. La mia donna ha detto che non si sente offesa :asd:

Beh , il dubbio di Kenny è del tutto legittimo e non lo definirei per nulla un "capriccio" , in quanto come detto è pur sempre un termine che sta pur sempre a indicare una cosa non certo buona , e nel regolamento è indicato chiaramente che non bisogna fare affermazioni discriminatore di qualsiasi tipo , nonchè usare termini o affermazioni che potrebbero urtare la sensibilità di altri utenti. Ok , in questo caso il termine è usato in maniera chiaramente scherzosa e che non vuole stare certamente a indicare il suo vero significato che come detto e ridetto non è certamente una bella cosa , però Kenny direi che ha comunque fatto benissimo a esporre il proprio dubbio , significa che comunque ci tiene a far rispettare le regole nel forum e a garantire una corretta convivenza con tutti gli altri utenti del forum e così deve essere ragazzi , quando avete un dubbio segnalate pure e chiedete , tanto verrà comunque esaminata tutta la vicenda e se non c'è nessun problema si chiarisce tutto e via ;). In ogni caso il modificare la firma come già detto è un consiglio per evitare discussioni con altri utenti nel caso , solo una precauzione , sei libero di non farlo ma è un consiglio. Comunque nel caso di altri utenti urtati dalla frase la modifichiamo noi :asd:. Comunque vi saluto e spero non ci siano più problemi , ora basta off topic che ne abbiamo già fatto moltissimo , ultima cosa solo e vale per entrambi e per tutti , se avete dubbio esponete e sarà visto , senza scrivere sul thread sfociando in off topic e polemiche , grazie

P.S: I messaggi sono stati eliminati solo per la pulizia del thread , tanto direi che abbiamo chiarito

Ultima modifica:
@Jarren, io direi che la discussione si può anche chiudere, polemiche a parte in ogni caso ho ricevuto una risposta piuttosto soddisfacente. :)

@Jarren, io direi che la discussione si può anche chiudere, polemiche a parte in ogni caso ho ricevuto una risposta piuttosto soddisfacente. :)
Lux...o elimini il link in firma o meglio ancora se lo metti sotto spoiler...
Grazie
In più rivedi cortesemente il termine "stupralo" riferito al tasto "Mi piace"

Lux...o elimini il link in firma o meglio ancora se lo metti sotto spoiler...
Grazie
In più rivedi cortesemente il termine "stupralo" riferito al tasto "Mi piace"

@Blume, se una fesseria del genere mi porta a dover modificare il termine solo perché un tipo qualunque si sente ferito il suo cuoricino a causa di una parola qualunque, puoi tranquillamente occuparti dell'eliminazione del mio intero account, e sono serio, non solo della firma perché Tom's non fa per me. Non ho intenzione di passare altro tempo in un posto dove vengono assecondati capricci di una persona con evidenti disturbi. Visto sopratutto che la mia firma, è stata vista e stravista, sono stato spolliciato da altri mod e amministratori, e non mi sembra di aver mai disturbato nessuno, poiché non c'è nulla che possa disturbare qualcuno!!! Ti chiedo anche di eliminare tutti i thread sui giochi di guerra perché sinceramente, sentire utenti che parlano di colpi alla testa divertendosi, mi turba al quanto, ok? Saluti.

@Blume, se una fesseria del genere mi porta a dover modificare il termine solo perché un tipo qualunque si sente ferito il suo cuoricino a causa di una parola qualunque, puoi tranquillamente occuparti dell'eliminazione del mio intero account, e sono serio, non solo della firma perché Tom's non fa per me. Non ho intenzione di passare altro tempo in un posto dove vengono assecondati capricci di una persona con evidenti disturbi. Visto sopratutto che la mia firma, è stata vista e stravista, sono stato spolliciato da altri mod e amministratori, e non mi sembra di aver mai disturbato nessuno, poiché non c'è nulla che possa disturbare qualcuno!!! Ti chiedo anche di eliminare tutti i thread sui giochi di guerra perché sinceramente, sentire utenti che parlano di colpi alla testa divertendosi, mi turba al quanto, ok? Saluti.
Caro lux...mi permetto di vantarmi di essere un tipo qualunque, mentre colui al quale viene chiesta una gentilezza, si presenta in codesta maniera...che dire, ho sempre fatto notare a tutto lo staff che ci si stà ammorbidendo troppo qui dentro, le richieste fatte dai moderatori nemmeno prese in considerazione con risposte del tutto presuntuose come quella che hai scritto.
La tua firma è stata sempre sotto gli occhi di tutti...è vero, ora lo staff intero ritiene che si possa fare una richiesta come quella da me avanzata.
I giochi di guerra presenti nelle pagine?? altre persone non avrebbero mai fatto una richiesta simile alla tua, come quella di eliminarli, si tratta di giochi sappiamo...siamo consci che sono semplici giochi, mentre il termine da te usato in firma riporta ad un evento che di giocoso non ha nulla, ma solo riporta ad un comportamento che nemmeno nel regno animale è presente.
Ora mi spiace che tu prenda la mia richiesta in modo personale, non lo è affatto.
La firma la edito io visto e considerato il tuo palese rifiuto.

- - - Updated - - -

Dimenticavo...Godo di ottima salute!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro