Curiosità sui visori 3D

P

purifier

Ospite
Si quando volavo in DCS World ad esempio facevo saltare la cupola dell'A-10 ed accendevo il ventilatore, immersione +10 Stessa cosa con i kart in Project Cars :-)

Per la gvs, è una cosa che rimando da anni per
la paura di fare casini, soprattutto perchè non
sono un neurologo... In pratica, applicando degli
elettrodi nella zona del mastoide, si possono
inviare dei leggeri impulsi al sistema vestibolare
in modo da influenzare a comando la percezione dell'equilibrio.
Ovviamente ora che ci hanno investito milioni
tra Facebook e Samsung son più tranquillo, di
sicuro non introdurranno sul mercato un
qualcosa di non certificato come sicuro al 100% a livello medico. Già immagino però in futuro,
qualche hacker su High Fidelity (il seguito
ufficiale di Second Life in realtà virtuale, ho solo
usato l'alfa finora) si divertirà a sabotarlo e a
friggere il cervello dei niubbi LOL
 

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Ahahaha fantastico! I kart con dk2 li ho provati anche io, ma mai con il ventilatore :D DCS non l'ho mai provato con Oculus, è compatibile o hai usato software? Mal che vada ho la licenza per Vorpx...
Per quanto riguarda l'elettrostimolatore cavolacci.. Sono curioso di provarlo.. Però non si sa mai in effetti qualche hackerone ti cambi la tensione agli elettrodi e rimani duro come un bastone sulla sedia fino a che i coroner non staccano la spina dal muro XD
 
P

purifier

Ospite
DCS credo sia la migliore simulazione di volo militare al mondo, il modulo A10c è stato sviluppato per l'USAF ed è al 99% accurato, pensa che han dovuto cambiare dopo i settaggi dell'iff per sicurezza! Se però non vuoi passare decine di ore solo per memorizzare la sequenza di avvio, ti consiglio comunque di scaricare gratis il pacchetto che contiene l'su25, lo trovi anche su Steam, ha il supporto nativo sia per dk2/cv1 che VIVE (e penso sarà la prima cosa che testerò tra 2 settimane se mi arriva dai signori HTC). Unica cosa è molto pesante, sul mio pc (5960x con fury x, non supporta il crossfire) con tutti i dettagli al minimo gira bene solo ad alta quota, vicino al terreno judder ! Spero lo ottimizzino per il mese prossimo, soprattutto la mappa del Nevada, che sul monitor 4k è spettacolare ma nel dk2 era da cavarsi gli occhi...
 

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
DCS credo sia la migliore simulazione di volo militare al mondo, il modulo A10c è stato sviluppato per l'USAF ed è al 99% accurato, pensa che han dovuto cambiare dopo i settaggi dell'iff per sicurezza! Se però non vuoi passare decine di ore solo per memorizzare la sequenza di avvio, ti consiglio comunque di scaricare gratis il pacchetto che contiene l'su25, lo trovi anche su Steam, ha il supporto nativo sia per dk2/cv1 che VIVE (e penso sarà la prima cosa che testerò tra 2 settimane se mi arriva dai signori HTC). Unica cosa è molto pesante, sul mio pc (5960x con fury x, non supporta il crossfire) con tutti i dettagli al minimo gira bene solo ad alta quota, vicino al terreno judder ! Spero lo ottimizzino per il mese prossimo, soprattutto la mappa del Nevada, che sul monitor 4k è spettacolare ma nel dk2 era da cavarsi gli occhi...

DCS lo avevo già provato gratuitamente e mi è sembrato veramente un ottimo simulatore con il SU25 ma non sapevo che supportasse nativamente Oculus.. Buone notizie! A me girava bene con il PC vecchio (I7-4770K e SLIGTX770), adesso sono passato i7-5820K 4Ghz e 980ti penso che non avrò problemi anche se non lo ho ancora provato..
Se non ricordo male poi DCS è un franchise che include anche altri simulatori che non ho avuto modo di provare ma recensiti molto bene..
Chiaro se poi mandi il simulatore su un 4K è un altra questione ma posso solo immaginare sul dk2 se gira male.. Peccato.. Strano che ti giri così male peró, io me la ricordavo abbastanza fluida come esperienza.. Ti utilizza tutti i cores l'applicativo?
 
P

purifier

Ospite
Considera che sul monitor non mi scende mai sotto i 30 fps con tutto su ultra in 4k, col visore il rendering richiesto è più pesante di parecchio, soprattutto per lo stereo. Prova tu stesso e poi fammi sapere, in genere sulle missioni quick start va un pò meglio, ma appena fai una custom diventa vomit simulator.
 

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
ma appena fai una custom diventa vomit simulator.

Ahahahah immagino bene la sensazione :D adesso ho dovuto ritornare la scheda video ad amazon perché me l'hanno consegnata difettosa, non mi funzionava la porta HDMI. Appena mi arriva il nuovo pacco faccio subito un test con Oculus, sono curioso di provarlo con DCS, non sapevo mica che avesse il supporto nativo.. Fai un pó te con Vorpx ho cercato di configurare Microsoft FSX per avere un simulatore di volo, ma è praticamente inutilizzabile vista la cattiva ottimizzazione..
 
P

purifier

Ospite
Per fsx c'è flyinside che è un timewarper perfetto, puoi scaricarlo gratis con tutte le funzioni (compreso il supporto leap motion per il cockpit), ma con il limite di 20 minuti per sessione.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheDoc

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Per fsx c'è flyinside che è un timewarper perfetto, puoi scaricarlo gratis con tutte le funzioni (compreso il supporto leap motion per il cockpit), ma con il limite di 20 minuti per sessione.

Proveró anche questo quando finalmente mi torneranno la scheda, grazie perché non conoscevo questo applicativo, ora lo cerco su internet :) ti aggiorno anche per quanto riguarda DCS appena riesco ad accendere il PC
Ciao ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!