DOMANDA Curiosità sui mac

Pubblicità
... Insomma in poche parole secondo voi c'è la possibilità che sul mac os vada meglio?
Direi di no, Adobe ha investito un sacco per ottimizzare i suoi ultimi applicativi per girare bene in piattaforme multiple, piuttosto che il OS affermano che la differenza si vede a seconda del hardware che si usa, quindi controlla la pagina Adobe per i requisiti minimi (cosa che credo avrai gia' fatto)
System requirements | After Effects

Direi di no, Adobe ha investito un sacco per ottimizzare i suoi ultimi applicativi per girare bene in piattaforme multiple, piuttosto che il OS affermano che la differenza si vede a seconda del hardware che si usa, quindi controlla la pagina Adobe per i requisiti minimi (cosa che credo avrai gia' fatto)
System requirements | After Effects
Indesign va male sia su Mac che su windows. Piano pagina 1 carica, vai giù piano :lol:

Non conosco Indesign ma quello che dici mi stupisce un po' in quanto sei il primo che lo sento dire, le recensioni che ho letto sono tutte positive, vedi per esempio questa:
InDesign CC 2014 review: Better e-book tools, easier workflows | Macworld
Io sono fermo a Indesign CS6 :sisilui: E' veramente sfrustrante a volte e un pò fatto male come programma, la cronologia/storia non cè e sei costrestto a salvare in continuazione prima che crashi. Il problema è che salvare un catalogo da 550 pagine vuol dire circa 500-600 megabite di file. Ho visto che salvandolo in posti diversi si snellisce di peso:asd:

Salve a tutti, può sembrare una domanda banale ma ho un dubbio.

Se prendo un mac con mac os e un pc con windows di pari potenza e stessi componenti quali dei due va meglio per lavorare con con after effects e photoshop? Diciamo editing video-foto e conversioni al massimo. Parlando di prestazioni.

Se possibile avere un parere oggettivo meglio. Non dico che il mac os sia meglio ma neanche windows. Vorrei questo pare oggettivo perché in giro trovo spesso bimbi fissati con mac oppure con windows quindi trovo solo paresi soggettivi.

La mia idea è che dipende dai componenti, magari con il mac os hai più stabilità e meno rischi derivati da virus malware ecc ecc, ma magari sbaglio anche io. C'è chi dice windows altri mac,

Secondo voi?

Ho sempre avuto windows ma i mac vanno al di lá del "ce l'ho più lungo".
dimostrano che se un os è ben ottimizzato può non richiedere componenti di grande potenza per funzionare bene.
in windows siamo sempre a parlare di processore, ram e schede viseo, con i mac questo non avviene, lo compri e sei a posto.

Ho sempre avuto windows ma i mac vanno al di lá del "ce l'ho più lungo".
dimostrano che se un os è ben ottimizzato può non richiedere componenti di grande potenza per funzionare bene.
in windows siamo sempre a parlare di processore, ram e schede viseo, con i mac questo non avviene, lo compri e sei a posto.
Nessuno mette in dubbio che il mac os sia ben ottimizzato e che è meno assetato di risorse per funzionare bene, anche se windows è molto migliorato. Windows e mac usano due approci diversi, su windows hai una vastistà di scelta dei componenti sul mac sei più limitato ed è anche ottima come cosa. Facendo un esempio: sull'Imac posso scegliere tra processore i5 o i7 anche una persona ignorante in materia sa che 4 è meglio di 2 e che 4 è meglio di 3.5(numero core e frequenza). Come la Ram 16 è meglio di 8 e 32 è meglio di 16 e 32 ed essendoci una spesa superiore per forza dici è meglio. Lo stesso per le schede video, sul imac ce ne sono due sul windows 2^16 versioni differenti. Avendo più scelta stai più attento a cosa prendi e che soprattutto ti dia quello che volevi avere.

Nessuno mette in dubbio che il mac os sia ben ottimizzato e che è meno assetato di risorse per funzionare bene, anche se windows è molto migliorato. Windows e mac usano due approci diversi, su windows hai una vastistà di scelta dei componenti sul mac sei più limitato ed è anche ottima come cosa. Facendo un esempio: sull'Imac posso scegliere tra processore i5 o i7 anche una persona ignorante in materia sa che 4 è meglio di 2 e che 4 è meglio di 3.5(numero core e frequenza). Come la Ram 16 è meglio di 8 e 32 è meglio di 16 e 32 ed essendoci una spesa superiore per forza dici è meglio. Lo stesso per le schede video, sul imac ce ne sono due sul windows 2^16 versioni differenti. Avendo più scelta stai più attento a cosa prendi e che soprattutto ti dia quello che volevi avere.
Spesso si dimentica di dire che tranne qualche eccezione (iMac e Mini, solo nei modelli entry level col solo HD) tutti i Mac hanno SSD di tipo PCIexpress. Tranne quelli da 128GB (prudenzialmente lenti in scrittura) tutti quanti leggono a velocità intorno ai 750 MB/s e scrivono pure a quel livello. Poi su Mac Pro e MacBook Pro (che hanno 4 linee PCIe per il disco invece che 2) alcuni superano i 1000 MB/s e si avvicinano ai 1200 MB/s:
Le SSD du MacBook Pro Retina 15" dépasse 1Go/s avec 4 lignes de PCIe !

Altra cosa che non si dice è che le GPU esageratamente sbilanciate rispetto alla CPU non servono a nulla tranne che per "rendering in tempo reale ad alti frame/secondo" ... cioè tranne che per i giochi.
Comunque l'iMac 5K mette pure fine a questa carenza per i gamer esigenti (link).

Spesso si dimentica di dire che tranne qualche eccezione (iMac e Mini, solo nei modelli entry level col solo HD) tutti i Mac hanno SSD di tipo PCIexpress. Tranne quelli da 128GB (prudenzialmente lenti in scrittura) tutti quanti leggono a velocità intorno ai 750 MB/s e scrivono pure a quel livello. Poi su Mac Pro e MacBook Pro (che hanno 4 linee PCIe per il disco invece che 2) alcuni superano i 1000 MB/s e si avvicinano ai 1200 MB/s:
Le SSD du MacBook Pro Retina 15" dépasse 1Go/s avec 4 lignes de PCIe !

Altra cosa che non si dice è che le GPU esageratamente sbilanciate rispetto alla CPU non servono a nulla tranne che per "rendering in tempo reale ad alti frame/secondo" ... cioè tranne che per i giochi.
Comunque l'iMac 5K mette pure fine a questa carenza per i gamer esigenti (link).
Per una grande spesa hai una grande qualità :ok:
La seconda parte non capisco cosa intendi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro