Curiosità rx550

geppoilfolle

Nuovo Utente
63
8
Ciao, sto acquistandò un pc per mia nipote di 14 anni che vuole imparare ad usare programmi di modellazione e scultura tipo zbrush, fusion 360 e blender. La cpu che ho scelto é stata la Intel 10100f mentre la gpu una Gtx 1650. Oggi un mio amico mi ha fatto notare che visto anche i costi assurdi attuali delle gpu, esistevano gpu anche più economiche della 1650 visto che é una principiante, e mi ha indicato la rx550 che attualmente Costa sui 90€ contro i 180€ minimo di una 1650. Puó la rx550 far girare tali programmi in modo fluido senza avere lag e con fps accettabili? Ovviamente di questa scheda conoscevo l’esistenza, ma non ho idea delle sue prestazioni per uso diverso dal gaming dove ho trovato diversi video su Youtube, ma nulla riguardante l’uso che interessa a me.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, sto acquistandò un pc per mia nipote di 14 anni che vuole imparare ad usare programmi di modellazione e scultura tipo zbrush, fusion 360 e blender. La cpu che ho scelto é stata la Intel 10100f mentre la gpu una Gtx 1650. Oggi un mio amico mi ha fatto notare che visto anche i costi assurdi attuali delle gpu, esistevano gpu anche più economiche della 1650 visto che é una principiante, e mi ha indicato la rx550 che attualmente Costa sui 90€ contro i 180€ minimo di una 1650. Puó la rx550 far girare tali programmi in modo fluido senza avere lag e con fps accettabili? Ovviamente di questa scheda conoscevo l’esistenza, ma non ho idea delle sue prestazioni per uso diverso dal gaming dove ho trovato diversi video su Youtube, ma nulla riguardante l’uso che interessa a me.

Salve a te.

E' un brutto periodo per fare questi generi di acquisti. Ti consiglio fortemente di aspettare.
Al primo posto non viene il prezzo perchè altrimenti dovremm andare sulla GT 710 ed su un Intel celeron. Lascia proprio perdere il consiglio che ti ha dato il tuo amico perchè sono 90 euro buttati.
Il lag c'è solo nel gaming online e dipende esclusivamente dalla connessione ad internet.
Qual è il modello del monitor? Serve per la scelta della configurazione.
 

geppoilfolle

Nuovo Utente
63
8
Il monitor mi serve un portatile, e il moderatore Crimescene qualche giorno fa mi ha suggerito l’ Msi optix mag161v. È un monitor fhd a 60hz. Per lag intendevo il fatto che non vada a scatti mentre si crea l’oggetto, indipendentemente dalla connessione internet. Grazie, qualunque suggerimento é gradito, tieni presente che si tratta di una cosa entry level, é una ragazzina alle prime armi e magari domani gli passa l’entusiasmo x queste cose.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili