DOMANDA Curiosità: profilo 6db telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

berta24

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti, ho sentito che è possibile contattare il servizio clienti telecom per farsi attivare il profilo a 6db, non sono molto esperto di banda larga, quindi sono qui per chiedervi che benefici avrei attivando il profilo a 6db sulla mia linea 20Mb

qui vi posto i miei risultati di speedtest con server Cologno Monzese

e qui le stats del router
30jh4cp.png

le mie domande sono:
1- che vantaggi avrei a farlo attivare?
2- mi conviene o no secondo voi?

grazie mille a tutti per l'interessamento e per le risposte in anticipo

nel tuo caso essendo praticamente attaccato alla centrale avresti portante piena sia in download che in upload e avresti lo stesso la stabilità della linea

La portante massima è 22240 kbps / 1215kbps

Non guadagni tantissimo, ma almeno tocchi i 20 mbps in download e anche il mega in up :)

no ora sei al massimo !! che bella la portante in up a 1200 :hihi:
ti diro la portante sopra i 1200 mi pare che ora io ce l'ho a 1216 porta l'up come banda effettiva sopra il mega cosa che non fa la portante da 22mega in down , non sai i nervi avere tutta quella portante e non essere mai arrivato a vedere 20 mega in down con speedtest

non sai i nervi avere tutta quella portante e non essere mai arrivato a vedere 20 mega in down con speedtest

il test ookla vale fino a un certo punto... prova con un client ftp o net transport che chiede piu' sessioni di download e vedrai che scarichera' anche piu' di 20 mega

il test ookla vale fino a un certo punto... prova con un client ftp o net transport che chiede piu' sessioni di download e vedrai che scarichera' anche piu' di 20 mega
scarico a 2500kb che sono 20 mega esatti , ho provato a chiedere il profilo a 24 mega ma niente non riesco a trovare un tecnico che me lo carica ho ancora 6 db di margine di cui non me ne faccio nnt comunque non ho di che lamentarmi xd

ti diro la portante sopra i 1200 mi pare che ora io ce l'ho a 1216 porta l'up come banda effettiva sopra il mega cosa che non fa la portante da 22mega in down , non sai i nervi avere tutta quella portante e non essere mai arrivato a vedere 20 mega in down con speedtest

si ma tua hai un modem telecom che sono molto piu compatibili con le loro dslam mentre lui ha un NETGEAR !! per quello dicevo che sono una rarità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro