Curiosità principio di funzionamento wga

Pubblicità

flegias

Utente Attivo
Messaggi
889
Reazioni
0
Punteggio
47
premetto che è una semplice curiosità su come microsoft si accorge che qualcuno ha una verisone pirata di windows, il WGA praticamente controlla che il seriale usato per la registrazione non sia stato gia usato in altri pc connessi in internet,cioè ad esempio se un dato numero seriale si trova in tantissimi computer questo capisce che è una verisone pirata, o funziona diversamente?
e per vista come funziona?
ammettendo che io la mia copia originale di xp volessi metterla su altri due pc miei che ho a casa è reato? cioè devo avere tre licenze?
 
si, devi avere tre licenze windows, una per ogni pc.
puoi controllare sul sito MS se ci sono delle offerte per l'acquisto contemporaneo di più licenze, ma credo che per 3-4 licenze sia previso lo sconto. su un commento a una news leggevo che su un numero consistente di licenze, 100 licenze ad esempio, MS fa un forte sconto alle aziende. tutto da verificare, ovviamente.

il WGA credo proprio che funzioni come dici tu: tu invii il tuo serial number al database MS. se un giorno trovano un'altra macchina che invia lo stesso serial number, si accorgono che c'è qualcosa che non va.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top