Curiosità formattazione windows 7

Pubblicità

Francesco1990

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti volevo chiedere che differenza c'è se quando si formatta windows 7 invece di eliminare le partizioni dell'hard disk,si formattano?

Non ho ben capito cosa intendi.
Se elimini una partizione, lo spazio che resta poi lo devi formattare in ogni caso.

Nel senso che quando inserisco il cd di windows 7 per formattare se invece di eliminare le partizioni esistenti dell'hdd fino ad avere un unico spazio allocato formatto le partizioni cosa cambia? inoltre per passare da windows vista a windows seven e formattare basta inserire normmalmente il cd di windows seven e formattare tutto?

Se formatti le partizioni le partizioni restano, elimini solo i dati che ci sono dentro, se hai un disco con 2 partizioni il sistema operativo le considera come 2 dischi distinti.
Se invece rimuovi le partizioni esistenti, lo spazio unico che rimane lo devi formattare comunque prima di installare il sistema operativo.

E perchè anche se prima avevo 2 partizioni e ho solo formattato su risorse del computer vedo un unico disco rigido con 931 gb di spazio?e poi per passare da windows vista a windows 7 basta formattare col cd di windows 7?

ciao
e perchè dovresti eliminare una partizione?nello specifico,quella che probabilmente è contrassegnata come G?
E' di un comodo assurdo avere il disco partizionato in Sistema e programmi +Dati.
Anche se ho l'impressione che il tuo disco non è esattamente quello che ci vuole per questa operazione...............

ciao
e perchè dovresti eliminare una partizione?nello specifico,quella che probabilmente è contrassegnata come G?
E' di un comodo assurdo avere il disco partizionato in Sistema e programmi +Dati.
Anche se ho l'impressione che il tuo disco non è esattamente quello che ci vuole per questa operazione...............

Ehm in che senso?

Salve a tutti volevo chiedere che differenza c'è se quando si formatta windows 7 invece di eliminare le partizioni dell'hard disk,si formattano?

quando elimini tutte le partizioni automaticamente te ne crea una unica.. e quando la selezioni per installare windows questa viene automaticamente formattata

Pubblicità
Pubblicità