Curiosità CPU per ultrabook vs processori per notebook

Pubblicità

Rikolaz

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
62
Salve a tutti, possiedo un Intel core i5 2430m e vorrei sapere se i processori per ultrabook hanno equivalenti prestazioni.
In questo sito vengono confrontati l'Intel i5 2430m e l'i7 3537U: Intel Core i7 3537U vs i5 3337U
A quanto c'è scritto, l'i7 è superiore.. Ma come fa essendo un low voltage? Le cose stanno davvero così o il sito non è attendibile al 100%?
A questo punto tra un i5 e un i7 LW è meglio un i7?
A livello di giochi ed elaborazioni in FULL HD l'i7 LW potrebbe andare in crisi (temperatura?)

Mi pare che la mia CPU venga "sottovalutata"
Nel senso che è molto sotto all'i7 LW e invece l'i7 LW è inferiore ad un i3 2120
Di conseguenza un i5 è inferiore ad un i3.. Qualcosa non torna

Inoltre (a quanto ne so) le differenze tra un i5 2430m e un i5 3230m non sono così tante...

Ultima modifica:
i5 ha hypertreading, i punteggi del sito tengono conto della potenza di calcolo pura, quindi si fisicamente l'i3-2120 è migliore del tuo i5, stiamo parlando dopotutto di 3.3ghz contro 2.4 a parità di architettura..

Allora , inizio con le mie solite spiegazione .
Un i7 ulv ivy spinge più o meno quanto un i5 m ivy e più di un i5 sandy , ulv significa ultra low voltage non "questa cpu è una m****" ,
Sono semplicemente cpu create per sfruttare poca energia , è normale che un i7 anche se ulv rimanga un processore meritevole , certo un i7 qm spinge il doppio però nessuno ha detto che debba andare meno di un i5 2430m che tra l'altro è del 2011 quindi vecchiotto . @Rikolaz non mettere in mezzo cpu desktop , qui siamo in ambito notebook e facciamo confronti con cpu "mobility" , comunque non esiste nessun i5 3330m ma solo 3210m e 3230m

Ma quindi non è affidabile al 100%
Secondo lui: più GHz = più potenza ma non è così!
PS: non avevo notato che l'i3 è per versione desktop

- - - Updated - - -

Allora , inizio con le mie solite spiegazione .
Un i7 ulv ivy spinge più o meno quanto un i5 m ivy e più di un i5 sandy , ulv significa ultra low voltage non "questa cpu è una m****" ,
Sono semplicemente cpu create per sfruttare poca energia , è normale che un i7 anche se ulv rimanga un processore meritevole , certo un i7 qm spinge il doppio però nessuno ha detto che debba andare meno di un i5 2430m che tra l'altro è del 2011 quindi vecchiotto . @Rikolaz non mettere in mezzo cpu desktop , qui siamo in ambito notebook e facciamo confronti con cpu "mobility" , comunque non esiste nessun i5 3330m ma solo 3210m e 3230m
Pardon non avevo notato che quell'i3 era per desktop infatti mi sono corretto :)
Ma per fare confronti tra CPU posso fidarmi di cpubenchmark oppure no?

nono secondo me non è piu ghz piu potenza, ho solo pensato che l'i3 da te scelto fosse oviamente per notebook e ragionato di logica, non è colpa mia se tu comparavi una utilitaria con una sportiva :asd:

Ma per fare confronti tra CPU posso fidarmi di cpubenchmark oppure no?
cerca classifica processori notebookcheck
li ci sono le tutte le cpu notebook (e anche alcune desktop per avere un paragone) ordinate per prestazioni in base a diversi benchmark

Grazie del consiglio ma notebookcheck non è attendibile al 100% infatti la mia GPU viene sottovalutata assai

Comunque videocardbenchmark.net (e di conseguenza anche cpubenchmark) non sono neanche affidabili al 100%
infatti la GTX 470 risulta superiore alla HD6970
So che sono GPU per desktop ma è solo per precisare :)

Comunque videocardbenchmark.net (e di conseguenza anche cpubenchmark) non sono neanche affidabili al 100%
quel sito non è molto affidabile
ma notebookcheck lo è molto di più fidati, si basa su un sacco di benchmark sia per le cpu che le gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro