cumputer per videogiochi

Pubblicità

robyero

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve raga.
tra poco forse una settimana vorrei aquistare un computer e volevo chiedervi se va bene soprattutto per giocare a giochi tipo cod 6 ecc...
il pc e un acer aspire m7721 .
processore:intel core i7-920 da 2,66 ghz
ram:8 GB DDR3
scheda video:GT230 con 1,5 gb dedicati
hard disk:1tb
cosa dite?e buono?

Bhè intanto serve la configurazione.
Poi posta il budget.
E soprattutto Che monitor utilizzi e a che risoluzione.

La scheda mi sembra un pò poverella.
Ormai il minimo (anche se serve sapere la risoluzione) è una GTS 250 o HD 5770

Bel Processore. :)

8 GB di Ram non saranno troppi? potresti risparmiare qualche cose da aggiungere alla scheda video fondamentale per giocare.
;)

quello costa 1000 euro
ma o trovato uno di 850 e cioè l' acer aspire M7810

Acer Aspire M7810
Windows® 7 Home Premium Autentico , processore Intel® Core™ i7-860 (2.80GHz 8MB), hard disk 1TB
SATA (Eco drive), memoria 6GB DDR3, drive DVD RW, grafica NVIDIA GT230 (1.5GB DDR2) fino a
2907MB, wireless lan, tastiera multimediale e mouse ottico
O sentito dire che il processore i7-860 a risulati leggermenti migliori e consumi meno
come schermo dovrei usare un samsung syncmaster 960 HD- HD ready
per quanto riguarda la scheda grafica non pretendo di giocare a risoluzioni altissime ma a 1124 per 768 o qulacosa in più.credo che la scheda grafica dovrebbe andar bene.

Ciao secondo me è più equilibrato.

Però la gt 230 mi sembra sempre un pò fiacchetta.

Ma invece di un preassemblato hai pensato di farti una bella configurazione?

Secondo me con 850 Euro c'è la fai a ottenere un ottimo PC.

Comunque quella risoluzione è pochetta...

con quella scheda non vai molto lonatano...è abbastanza scarsa..per giocare decentemente a tutti i giochi con dettagli buoni serve almeno una gts250...se vuoi restare su nvidia...oppure una hd5750 o hd5770 della ati...che son migliori...conta che avere un i7 con una gts 230 non è equilibrata come cosa..io fossi in te prenderei in considerazione un assemblato...con 850 euro ti fai una configurazione con i5 o amd phenom II 955 e magari anche una ati 5850...con cui giochi tutto al massimo senza problemi

io ti sconsiglio i preassemblati montano roba molto scadente a prezzi altissimi

con 1000 euro ti fai un pc 4 volte più potente nei videogiochi!

I preassemblati usano trucchetti per ingannare le persone ignoranti in ambito hw.

esempio gli 8gb di ram di ram con un i7 920?

1)l'i7 ha il triple channel e 8gb sono in dual channel
2)in condizioni pesanti non si usano più di 3gb
3)quelle ram avranno frequenze basse e timings esagerati.

poi usano la ram della scheda video per indicarne la potenza
in realtà la ram della scheda video(1,5 gb in questo caso) non conta molto nella potenza della vga conta ben altro,senza contare che sarà sicuramente ddr2!

una 5870 1gb(in una config. da 1000 euro ci sta) è 20 volte più potente della gt230 1.5gb(che non è nient'altro che una via di mezzo tra la 9600gt e la 9800gt le quali sono vga dell 2007!!!!)

con quella scheda non vai molto lonatano...è abbastanza scarsa..per giocare decentemente a tutti i giochi con dettagli buoni serve almeno una gts250...se vuoi restare su nvidia...oppure una hd5750 o hd5770 della ati...che son migliori...conta che avere un i7 con una gts 230 non è equilibrata come cosa..io fossi in te prenderei in considerazione un assemblato...con 850 euro ti fai una configurazione con i5 o amd phenom II 955 e magari anche una ati 5850...con cui giochi tutto al massimo senza problemi

Quoto al 100%
consiglio la 5770 che è una bella bestiolina per quel prezzo.
Sul procio se prendi il Phenom II risparmi dai 50 ai 100 Euro che puoi spendere per scheda video o per monitor. L'I7 920 è ovviamente più performante, ma se vuoi videogiocare il Phenom è ottimo io con un phenom II 940 sono limitato solo dalla GPU e a 1280x1024 questo non accade mai. (bhè forse con Crysis, Stalker e Metro)
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro