[Cul-tura]E' proprio verio che al peggio non c'è mai fine...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
basta con questa civilta' di tette e culi sbandierati ad ogni angolo di strada.
Alla fine c'e' piu' dignita' se riaprono i casini ! :asd:
ma veramente eh!senza scherzi...pensa a com'è gestita la questione in Olanda...lì la prostituzione è in qualche modo gestita o tenuta sotto controllo dallo stato: le prostitute lavorano quasi tutte in proprio, pagano le tasse, hanno in cambio assistenza sanitaria (il che riduce pericoli per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmissibili), e soprattutto non si è lasciata la prostituzione in mano alla malavita o alle associazioni criminali (esattamente come la vendita di droga, il discorso è dello stesso tipo e se vogliamo anche parallelo).
Qui in Italia la legge Merlin è stato uno dei regali più grandi che si siano mai fatti alla mafia, alla camorra, alla ndrangheta, e a tutti coloro che gestiscono traffici di esseri umani e prostituzione...c'è una mentalità cristiana talmente pestilenziale nella mente di molte persone tale da aver reso tabù argomenti e temi assolutamente normali come la sessualità, e questa repressione culturale ci ha portato a diventare dei morti di f*ga che appena vedono mezzo capezzolo o un quarto di clitoride alla tele restano ipnotizzati! è un meccanismo contorto e complesso, quello che ci ha portati a diventare così permissivi verso ciò che lecito non è e così ipocritamente bigotti nei confronti di argomenti o atteggiamenti invece del tutto normali...
accettiamo che il presidente del consiglio faccia il pedofilo con delle ragazzine, che in tv mandino in onda di tutto però poi se vediamo due uomini o due donne omosessuali che si baciano in spiaggia ci scandalizziamo. italiani, popolo di pecore ipocrite :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: zesto

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ma infatti, non ci vuole molto a capirlo. Finchè non ledo la libertà degli altri io DEVO essere libero di fare quel cavolo che mi pare. Se mi voglio drogare ma sono tenuto sotto controllo in modo da non fare del male a nessuno (e per quel servizio ovviamente pago) non vedo perchè non lo di debba fare.
Idem per il sesso. Se io sono una che vuole guadagnarsi da vivere smerciando patata non vedo perchè debba essere ostacolata in questo.
E i primi che pensano che la questione non sia così semplice sono invece i primi che vanno a prostitute, sniffano cocaina e investono le persone il sabato sera ubriachi fradici e sotto effetto di stupefacenti. Possibile che la gente non capisca ?
Vi risparmio i miei pensieri eretici su qualsiasi tipo di religione poi.
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
@Silicon1
@Alex Mahone
@GangstaGiano

Mi trovate assolutamente d'accordo. I vantaggi sarebbero notevoli: di legalità, di salute, economici (pensate agli introiti dello stato se le prostitute pagassero le tasse...). La prostituzione c'è sempre stata e sempre ci sarà. L'ipocrisia dei politici che sbandierano i valori del family day e poi vengono pizzicati in albergo (o in casa propria...) con prostitute poteva trovare sponda solo in un paese come l'italia.

Non sono invece d'accordo sulla questione delle droghe. O meglio: sono per una gestione monopolistica dello stato così come accade per i tabacchi, ma solo per sottrarne il commercio alla malavita. Tutti gli introiti li investirei in campagne di sensibilizzazione sugli effetti delle sostanze stupefacenti che, imho, bene non fanno. Stessa cosa per alcoolici e sigarette. Non si può invocare la libertà di scelta quando le conseguenze dell'abuso di alcool o droghe si riflettono sugli altri (incidenti stradali su tutti) e i cui costi sociali devono essere sostenuti dalla collettività. Quando una persona ha bisogno di disintossicarsi o di curare un tumore al polmone causato dal fumo includerei, oltre alle cure che comunque non negherei a nessuno, una passata di calci nel sedere per aversi causato volontariamente un danno le cui cure vengono pagate anche da chi cerca di vivere in maniera più sana. La vita umana è così fragile, e se per le fatalità della vita non si può avere che un misto tra rassegnazione e volontà di combattere il più a lungo possibile, quando vedo qualcuno che si rovina con le sue mani non posso trattenermi dal provare una certa rabbia.

Scusate l'ot.

;)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Vero, infatti io stesso non fumo e non faccio uso di droghe. Bevo anche molto raramente. Ma a questo punto la condizione sarebbe comunque migliore di quella di adesso...
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
..c'è poco da dire....
il governo del paese è stato eletto dal suo popolo
oggi l' italia è questa.
in altri periodi ci sono stati altri personaggi che ci hanno dato fama per secoli...
oggi abbiamo

brunetta
capezzone
calderoli
rotondi
la russa
bondi
verdini
fini
bersani
brambilla
bricolo
d'alema
cicchitto
schifani
 

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
@zesto chiaramente pure io sono contrario al consumo di sostanze stupefacenti, però appunto era per fare un parallelo di come certi business "tabù", se gestiti dallo stato, hanno un minor impatto dannoso. infatti in Olanda l'importazione di droga è ultra controllata, ragion per cui, ad esempio, non la si può tagliare col topicida o con altra ***** come fanno qui per risparmiare...è tutta una questione di ipocrisia, come avete detto prima di me, oltre che di rappresentanza politica, come (facendomi rabbrividire) ci ha ricordato warden...
 

Darkdriver

Utente Attivo
958
48
CPU
i7 920 watercooled
Scheda Madre
evga x58 sli micro
HDD
2 tb
RAM
6 gb hyperx 2000 Mhz @1600Mhz
GPU
nvidia msi n480 gtx watercooled!
Audio
creative
Monitor
hp fullhd 22 pollici
PSU
Cooler Master m1000 real power modulare
Case
haf 922
OS
windows 7 32-64 bit
io resto sempre dell'idea che noi italiani siamo una massa di ipocriti....dai politici a tutto il paese....è come andare a troie....oh...tutti che si scandalizzano....allora mi domando...ma chi ci và?.
fino a quando non ci sarà un cambio di mentalità comune, destra,sinista,centro,nord,sud ecc. non cambierà mai una ceppa....io non so voi ma onestamente invidio i tedeschi e la germania...perchè non siamo come loro :D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Anche a me la Germania piace parecchio...
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
sembra un pò un ragionamento alla ferrara, senza offese eh...

parli di cambiamento di mentalità, giusto.
allora basta sinistra,basta destra,basta centro e TUTTI a casa.
finchè continuiamo a pensarla in termini di politici di sinistra e destra non andiamo da nessuna parte.
molti odiano beppe grillo io no, e non mi vergogno assolutamente a dirlo.

le abbiamo provate TUTTE in questo paese seguendo la democrazia, è salita la sinistra poi la destra, io personalmente ho votato da sinistra a destra passando dal centro,ora però dico basta e il mio voto non lo prende piu nessuno (ovviamente con questa legge elettorale eh)

ma quel che voglio dire è perchè ora non proviamo col movimento 5 stelle?
MoVimento

non ci proviamo perchè per anni chi ha messo la faccia a questo movimento è stato citato in giudizio,infangato in ogni modo sulle reti,TUTTE.

cominciamo a cambiare mentalità sul nostro modo di dare giudizi e cerchiamo di usare la nostra testa per darli e non quella di altri.
 

Darkdriver

Utente Attivo
958
48
CPU
i7 920 watercooled
Scheda Madre
evga x58 sli micro
HDD
2 tb
RAM
6 gb hyperx 2000 Mhz @1600Mhz
GPU
nvidia msi n480 gtx watercooled!
Audio
creative
Monitor
hp fullhd 22 pollici
PSU
Cooler Master m1000 real power modulare
Case
haf 922
OS
windows 7 32-64 bit
io non parlavo di politica...parlavo anche dei cittadini....ad ogni modo ok beppe grillo qualcosa di giusto lo dice...ma spara alcune passami il termine *****te che potrebbe pure risparmiarsi....noi dovremo prendere posizioni sulle cose fattibili che fanno guadagnare tutti....se seguissimo quello che dice grillo...ci guadagna l'ambiente....ci perdiamo tutti noi!.
Detto questo la politica è marcia in tutte le "fazioni"....e purtroppo movimenti come quello linkato da te serve a poco nulla....bisognerebbe dare una bella rinfrescata togliendo dalla poltrona chi ci è seduto da anni a fare i cazz propri (quasi tutti), e tentare di imitare i paesi che riescono in cio....come citato prima.
Sempre per me, è l'unica uscita....io ti assicuro e ci scommetto tutto ciò che vuoi che anche se grillo salisse (cosa non improbabile, impossibile) cambierebbe poco niente, anzi si cambia il discorso dei quotidiani...si passa dalle zoccole a qualcos'altro....
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
e io di cosa stò parlando?

cmq..ecco, vedi cosa intendo?
qualcuno ha pensato al posto tuo e tu ne riporti le idee facendole tue.
perchè quello che stai dicendo non è tua informazione dato che è sbagliata.

tu dici, anche se grillo andasse su...scusa su dove? parli di politica? si è definito lui stesso incandidabile.

fa cazzate? dimmene qualcuna.
tu preferisci uno che fà il 20% di cazzate e un buon 80% di cose buone o chi fà quasi il 100% di cazzate?
hai buttato li l'ambiente (supppongo sempre per colpa non tua) ti consiglio veramente di cercarti (cercarle sul serio perchè è roba rara) le idee che ha
grillo di cambiamento poi ne riparliamo.

in ogni caso quel movimento è un alternativa concreta, ne hai altre? parliamone a me fa solo piacere
 

Darkdriver

Utente Attivo
958
48
CPU
i7 920 watercooled
Scheda Madre
evga x58 sli micro
HDD
2 tb
RAM
6 gb hyperx 2000 Mhz @1600Mhz
GPU
nvidia msi n480 gtx watercooled!
Audio
creative
Monitor
hp fullhd 22 pollici
PSU
Cooler Master m1000 real power modulare
Case
haf 922
OS
windows 7 32-64 bit
guarda ti dico....come comico non ha rivali....ma solo quello può fare con la situazione attuale
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
:boh:
ok,lasciamo perdere grillo che fà il comico,via dalle balle pure lui..
altre risorse? cambiamo mentalità,ok poi?
facciamo una rivoluzione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!