DOMANDA cuffiette hi-fi

Francesco s.

Nuovo Utente
45
5
Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di cuffiette ad alta fedeltà (come in oggetto) in quanto mi servono per suonare piano e/o tastiere (ovviamente in orari nei quali non si deve disturbare). Altra cosa importante è che abbiano il filo, infatti il sistema bluetooth per quanto di qualità ha sempre un minimo di latenza, e questo suonando non è neanche pensabile. Attualmente uso delle Sennheiser ma sono grosse e stringono, tenute parecchio tempo danno fastidio.
Ringrazio fin d'ora per i vs. suggerimenti.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di cuffiette ad alta fedeltà (come in oggetto) in quanto mi servono per suonare piano e/o tastiere (ovviamente in orari nei quali non si deve disturbare). Altra cosa importante è che abbiano il filo, infatti il sistema bluetooth per quanto di qualità ha sempre un minimo di latenza, e questo suonando non è neanche pensabile. Attualmente uso delle Sennheiser ma sono grosse e stringono, tenute parecchio tempo danno fastidio.
Ringrazio fin d'ora per i vs. suggerimenti.

Che tipologia di Sennhesier hai? Che impianto hai?
Budget che puoi spendere?
 

Francesco s.

Nuovo Utente
45
5
Che tipologia di Sennhesier hai? Che impianto hai?
Budget che puoi spendere?
Il modello è HD 25 light ma ripeto, queste sono normali cuffie che indossate per molto danno fastidio. Riguardo al budget eh... un buon rapporto qualità/prezzo, non è facile indicare una cifra.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Il modello è HD 25 light ma ripeto, queste sono normali cuffie che indossate per molto danno fastidio. Riguardo al budget eh... un buon rapporto qualità/prezzo, non è facile indicare una cifra.

Ho capito ma senza alcuna cifra non ti saprei dire.
Ci sono le bayerdinamic come Queste che sono ottime dal punto di vista qualità prezzo ma serve capire anche con cosa e come le gestisci
 

Francesco s.

Nuovo Utente
45
5
Ho capito ma senza alcuna cifra non ti saprei dire.
Ci sono le bayerdinamic come Queste che sono ottime dal punto di vista qualità prezzo ma serve capire anche con cosa e come le gestisci
No, ho capito che mi sono decisamente spiegato male, modelli tipo quelle indicate ce l'ho e sono quelle che come ho detto danno fastidio per lungo tempo. Parlavo di "cuffiette" non a caso, cioè tipo queste
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    79.9 KB · Visualizzazioni: 16

mentalrey

Utente Èlite
3,719
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le hd25 che hai tu sono over ear, schiacciano la cartilagine e sono anche chiuse.
Lui ti ha dato il Link di una cuffia aperta e che invece circonda le orecchie, per altro con dei cuscinetti in velluto.
Non c'entrano nulla nemmeno da lontano con un hd25.

Suonare delle ore con del silicone ficcato nell'orecchio é una tortura ed é anche foriero di possibili infezioni
 
Ultima modifica:

Francesco s.

Nuovo Utente
45
5
Le hd25 che hai tu sono over ear, schiacciano la cartilagine e sono anche chiuse.
Lui ti ha dato il Link di una cuffia aperta e che invece circonda le orecchie, per altro con dei cuscinetti in velluto.
Non c'entrano nulla nemmeno da lontano con un hd25.

Suonare delle ore con del silicone ficcato nell'orecchio é una tortura ed é anche foriero di possibili infezioni
Grazie, idee più chiare ma indecisione, per fortuna con Amazon posso provare, perché è vero del silicone ma è anche vero che la gomma piuma (o roba simile) che fascia l'orecchio non è gradevole nel tempo. Proverò. Grazie ancora
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il termine tecnico di quello che stai cercando è earbuds (ecco perché hai ricevuto commenti che non ti aspettavi)
Ce ne sono di diversi tipi, quello che potrebbe andare bene per te sono quelle che si appoggiano all’orecchio senza entrarvi e sono tenute in posto mediante un archetto che sfrutta la forma del padiglione auricolare. Poiché abbiamo tutti orecchie diverse, queste vanno provate, alcune sono vendute con archetti e auricolari di dimensione diversa (in genere tre dimensioni) per adattarsi all’orecchio.
Ma per quello che fai tu, come gli altri utenti anche io ti consiglio cuffie di tipo around-the-ear, ossia cuffie con padiglioni grandi che circondano completamente il padiglione auricolare senza premerlo. Le due tipologie maggiori sono chiuse e aperte, a seconda che il retro della cuffia sia completamente chiuso (assicurando un qualche modo di isolamento) o con aperture che permettono al suono di non essere contenuto nel ristretto volume della cuffia ovvio non hanno isolamento alcuno. Nel tuo caso le aperte sono la scelta più adatta, il suono viene percepito solo da chi è immediatamente vicino, già a tre metri di distanza non si sente nulla, fanno respirare l’orecchio che quindi suda meno e le puoi usare per ore senza fatica. Immagino che le colleghi agli strumenti che usi, non so quanto potente i loro amplificatori siano, quindi per stare sul sicuro scegli cuffie facili da pilotare, ossia con alta efficienza (vicina o superiore ai 90db) e bassa impedenza (vicina o inferiore ai 30 ohm)
Queste le regole generali, come ho detto prima non siamo tutti uguali, occorre provarle, io ne ho cassetti pieni che scelgo e uso a seconda della situazione.
Per gli earbuds non ti so consigliare.
Per le cuffie vai sulle marche principali e non sbagli, tipo AKG, Audio Technica, Sennheiser, Beyerdynamic, sono tutte ottime, i prezzi vanno da un centinaio di euro alle migliaia, in genere superando i due-trecento euro le differenze sono minime.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!