Cuffie

Pubblicità

andreafontim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Ragazzi, ma è possibile che abbia provato cuffie anche di 100 euro monitor e suonano peggio del mio banale auricolare Samsung in dotazione allo smartphone? Adesso sto testando un audio technica m40x monitor e il suono come le voci risultano inscatolate! Eppure i miei auricolari sono di tipo chiuso, solo un piccolo forellino! Provare per credere Datemi un Vostro parere..

Ultima modifica:
Ragazzi, ma è possibile che abbia provato cuffie anche di 100 monitor e suonano peggio del mio banale auricolare Samsung in dotazione allo smartphone? Adesso sto testando un audio technica m40x monitor e il suono come le voci risultano inscatolate! Eppure i miei auricolari sono di tipo chiuso, solo un piccolo forellino! Provare per credere Datemi un Vostro parere..

il problema è sempre uno:
ci puoi mettere anche le beyerdynamic t5p attaccate al tuo cellulare... e suoneranno da schifo
semplicemente cosa fanno?
ti restituiscono senza veli lo schifo del reparto audio del cellulare e del file

alias non è che una cuffia se costa di più suona meglio a prescindere dall'impianto... ci vuole anche l'impianto e ci vogliono anche dei formati musicali di qualità
i formati sono i FLAC
l'impianto non è certamente uno smartphone, ma almeno un lettore + amplificatore (il sansa clip + per quanto buono necessita di amplificatori potenti, ma è già un ottimo lettore, il fiio X1 è quello che suona meglio al minor costo)

Quindi si provare per credere... ma almeno proviamo bene e seriamente

Maurilio gli auricolari sono dello smartphone! Guarda che sto testando con un Fiio x3 2 gen che pilota fin troppo bene una cuffia da 35 ohm..i file è inutile dire che sono tutti FLAC e qualcuno a 196. Ripeto..provare per credere..o sono pazzo oppure queste cuffiette da 5 euro hanno una qualità incredibile!

Ultima modifica:
Maurilio gli auricolari sono dello smartphone! è bene che tu sappia che sto testando con un Fiio x3 2 gen che pilota fin troppo bene una cuffia da 35 ohm..i file è inutile dire che sono tutti FLAC e qualcuno a 196. Ripeto..provare per credere..o sono pazzo oppure queste cuffiette da 5 euro le superano tutte
XD quando si fa una domanda sul forum è meglio porla bene indica do bene quale impianto si utilizza per il test.
Detto questo
Hai calcolato il rodaggio dell'apparecchio?
Il rodaggio delle cuffie?

Detto questo avevamo consigliato di evitare quelle audiotechnica e di usare le shure.
Hai usato altre cuffie oltre le ath?

Cmq l'impedenza ti mostra solo se la cuffia avrà un volume decente se attaccate ma per sfruttare bene le cuffie bisogna abbinare la giusta potenza dell'amplificatore.
Controlla la recensione del fiio x3 2nd gen maurilio dichiara la potenza di quel prodotto e converrebbe rimanere entro quel limite per avere delle cuffie decentementr suonanti.

Detto questo le monitor hanno un suono piatto particolare sei sicuro di aver scelto bene?

Non ricordo al 100% ma dovrebbe esserci un gain lo hai messo ad alto?

Ultima modifica:
Faceless è bene che la prox volta io sia più preciso, ma è ugualmente bene chiedere prima di fare inutili critiche..avrebbe molto più senso.

Riguardo l impedenza siamo nel range consigliato

Riguardo il gain è impostato su high.
Ho letto decine di recensioni è sinceramente non credo che le shure 440 sarebbero state meglio in quella fascia di prezzo!

Ultima modifica:
Faceless è bene che la prox volta io sia più preciso, ma è ugualmente bene chiedere prima di fare inutili critiche..avrebbe molto più senso.

Riguardo l impedenza siamo nel range consigliato

Riguardo il gain è impostato su high.
Ho letto decine di recensioni è sinceramente non credo che le shure 440 sarebbero state meglio in quella fascia di prezzo!

Asp l'impedenza conta solo come un fattore primario ma non indica la reale compatibilità della cuffia poichè per suonare bene serve raggiungere la potenza necessaria che il lettore non sempre riesce a dare.

Cmq no in realtà visto che è un forum dove si usa il tempo per rispondere sarebbe più giusto che l'utente dedichi più attenzione e tempo a scrivere più dettagliatamente.

Le recensioni che hai letto in base a questa esigenza e ripeto in base all'esigenza da te evidenziata sono totalmente inutili perchè se 100 persone dicono che una cuffia é buona e poi a te suona male? Ci sono troppe variabili non basta leggere le recensioni positive. Ti era stato detto che sulla stessa fascia di evitare le ath perché partono dal modello ath 50 ad essere veramente wow mentre le shure anche su modelli inferiori dedica più attenzione.
Ti era stato anche detto che il modello migliore fosse hd518 ma dedicato totalmente ad una categoria precisa.

Da quel discorso usciva che la scelta migliore per te fossero le shure delicate ma lineari.
Poi sei andato di testa tua e senza offesa però dico che non stai chiedendo a quelli che hanno recensito quei modelli ma a noi. Scrivo senza inutili sfoghi di ego te lo assicuro ma bisogna stare attenti è la prima cosa che dico.

Maurilio gli auricolari sono dello smartphone! Guarda che sto testando con un Fiio x3 2 gen che pilota fin troppo bene una cuffia da 35 ohm..i file è inutile dire che sono tutti FLAC e qualcuno a 196. Ripeto..provare per credere..o sono pazzo oppure queste cuffiette da 5 euro hanno una qualità incredibile!

che piloti fin troppo bene cuffie da 35 ohm ho i le mie rimostranze dato che l'ho testato personalmente e come dissi in altre discussioni (anche la tua) che l'X1 con un ampli suona meglio
le rimostranze stanno nel fatto che non ha abbastanza potenza da gestire i picchi delle cuffie... tantomeno i 6V delle shure affiancate dai 100 e passa mA

le momentum hanno 18ohm e nonstante tutto sono validissime usate con il fiio che ha una grandissima qualità vedrai che ti divertirai moltissimo!!!

Ci credo che sono validissime, piacciono molto anche a me ma 150 euro sono troppi, per adesso possa max 100 euro. Ottimo consiglio cmq

Ritengo che bisogna riflettere meglio sul secondo acquisto perche sul primo é tollerabile sbagliarsi ma il secondo già deve puntare a essere quello semidefinitivo.
Ovviamente lo dico nell'interesse dell'utente.

Finalmente una contraddizione più costruttiva..ora cosa posso affiancare a sto benedetto x3 2 gen che suoni bene Senza ampli?

vedo che tacciare di contraddizione qualcuno va di moda...
dalla mia recensione "L’uso di queste componenti permette di ottenere un’impedenza d’uscita molto bassa pari a 0.2Ohm evitando così tagli di frequenza ed una distorsione inferiore a quella udibile. Inoltre permette di ottenere un voltaggio in uscita pari a 3V RMS circa e a 75mA, ovvero si riescono ad ottenere 200mW abbastanza puliti di potenza disponibile, il che permette di guidare in modo idoneo cuffie di facile pilotaggio senza particolari problemi."

comunque stando sulle chiuse
takstar pro80
superlux hd660, hd661, hd662 ed hd669
sennheiser momentum tutti i modelli, urbanite xl

Pubblicità
Pubblicità
Indietro