DOMANDA CUFFIE

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi sono informato un pò... Sono un neofita ma ho scoperto questo modello che sembra l'ideale per ascoltare musica, video, film in totale comodità e con una qualità non indifferente...

Jabra Revo Wireless Bluetooth cuffie On-Ear (Bluetooth 3.0, NFC, Vivavoce), Bianco: Amazon.it: Elettronica


Le recensioni sono davvero ottime, che ne pensate? Esistono modelli qualitativamente alla pari ma inferiori come prezzo? Se si quali?

Grazie a tutti.
Non ci siamo a quel prezzo puoi fare molto ma molto di meglio comprando una cuffia hifi e un dacamp.
Spesso le recensioni sono positive perche immagina.
Non ho mai avuto una cuffia la prendo funziona è ottima la consiglio a tutti e buonissima ecc.
Non si fa cosi per lo meno bisogna avere un idea di come dovrebbero suonare delle buone cuffie questo può venire naturalmente con lo studio con la pratica con i confronti.
Si può dire a tutto che sia buono ma vale il prezzo? si può avere di meglio? Le cuffie dovrebbero suonare così?

Non ti consiglio di prendere cuffie senza conoscere il suono ovviamente sul forum noi consigliamo varie marche ma solo perchè le hanno provate in molti che hanno comunque una serie di impianti e grossomodo si vede se una cuffia è buona o meno.
Ti consiglio di andare in qualche mediaworld a provare varie cuffie. Le marche hifi più comuni sono sennheiser grado akg beyerdinamic audiotechnica.
Evita commercialate quali beats e compagnia.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

Freiord

Utente Attivo
126
12
CPU
Intel i7 860 2.8 GHz
HDD
1 TB
RAM
6 GB
OS
Windows 8.1 Pro
Esattamente. Le cuffie sono ottime, però per quel prezzo puoi trovare di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
Quando mi riferisco a recensioni, non intendo quelle sottostanti al sito sopralinkato, intendo recensioni e pareri esperti che hanno stilato classifiche su siti quotati (Le jabra in questione appaiono nella top ten dei modelli 2014). Ho cercato di informarmi con un budget similare su altri modelli, ma non ho trovato molto, vorrei se possibile avere qualche nome di modelli specifici, non di marche che, secondo voi, stesso prezzo o inferiore, siano qualitativamente superiori alla Jabra e che siano ovviamente wireless/blueth.
Grazie a tutti.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quando mi riferisco a recensioni, non intendo quelle sottostanti al sito sopralinkato, intendo recensioni e pareri esperti che hanno stilato classifiche su siti quotati (Le jabra in questione appaiono nella top ten dei modelli 2014). Ho cercato di informarmi con un budget similare su altri modelli, ma non ho trovato molto, vorrei se possibile avere qualche nome di modelli specifici, non di marche che, secondo voi, stesso prezzo o inferiore, siano qualitativamente superiori alla Jabra e che siano ovviamente wireless/blueth.
Grazie a tutti.
Il fatto sta proprio nella tecnologia wireless bluetooth allora il wireless parte da una cifra 150 200 euro per essere quantomeno cobsiderata buona purtroppo molti siti valutano le cuffie in base ai modelli commerciali.
Visto il prezzo ti sconsiglio di prendere un modello wireless ma uno con il filo.
Devi farci sapere se ti piacciono sovraurali o circumaurali e il dispositivo con il quale le utilizzerai.
Ovviamentè è meglio una cuffia con dac amp visto che con i cali di prezzi trovi sia cuffie scontate che dac scontati e scendi molto di budget per i singoli pezzi.
In generale la butto li le migliori cuffie qualità prezzo sono le superlux hd 681 evi che costano 30 ma hanno qualità di quelle da 150 percui con il rimanente budget si può fare parecchio
 
  • Mi piace
Reazioni: Rhadamantys

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
Il fatto sta proprio nella tecnologia wireless bluetooth allora il wireless parte da una cifra 150 200 euro per essere quantomeno cobsiderata buona purtroppo molti siti valutano le cuffie in base ai modelli commerciali.
Visto il prezzo ti sconsiglio di prendere un modello wireless ma uno con il filo.
Devi farci sapere se ti piacciono sovraurali o circumaurali e il dispositivo con il quale le utilizzerai.
Ovviamentè è meglio una cuffia con dac amp visto che con i cali di prezzi trovi sia cuffie scontate che dac scontati e scendi molto di budget per i singoli pezzi.
In generale la butto li le migliori cuffie qualità prezzo sono le superlux hd 681 evi che costano 30 ma hanno qualità di quelle da 150 percui con il rimanente budget si può fare parecchio
Grazie delle dritte apprezzo ma, ahimè, quello che mi sta spingendo all'acquisto è proprio la tecnologia senza fili e la comodità da essa derivante. L'idea di poter passeggiare per casa o fuori senza fastidiosi limiti è notevole, per questo sono pronto a spendere quel centone in più (da quel che ho capito) per avere tale tecnologia ad una qualità minima discreta.
Se ho ben inteso dunque, queste Jabra (che di listino vengono 199 euro ma che per rimanenze sono "svendute" a 130) sarebbero di qualità mediamente buona ma soprattutto sarebbe le uniche wireless a quel prezzo degne di nota?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Grazie delle dritte apprezzo ma, ahimè, quello che mi sta spingendo all'acquisto è proprio la tecnologia senza fili e la comodità da essa derivante. L'idea di poter passeggiare per casa o fuori senza fastidiosi limiti è notevole, per questo sono pronto a spendere quel centone in più (da quel che ho capito) per avere tale tecnologia ad una qualità minima discreta.
Se ho ben inteso dunque, queste Jabra (che di listino vengono 199 euro ma che per rimanenze sono "svendute" a 130) sarebbero di qualità mediamente buona ma soprattutto sarebbe le uniche wireless a quel prezzo degne di nota?
Bah contando che il prezzo di listino è comunque gonfiato dovresti spenderr effettivamente 200 euro per avere qualità tipo un prodotto da 250 o 300 che venga meno per avere una qualità almeno paragonabile a quelle con filo.
Il wireless purtroppo è una limitazione per le cuffie perchè usano amplificatori interni per dare suono e un amp deve costare almeno quanto la cuffia per dare qualità invece qui non sembra il caso
 
  • Mi piace
Reazioni: Rhadamantys

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
No in realtà quelle cuffie venivano 199, ore le danno a 135, il mio budget è 100-140 non di più :)

ah ok speravo di poter consigliare le sennheiser rs 220
nulla

ma se è anche l'usabilità col cellulare che cerchi @audiofan_99 come si chiama il coso BT che hai collegato alle superlux?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
ah ok speravo di poter consigliare le sennheiser rs 220
nulla

ma se è anche l'usabilità col cellulare che cerchi @audiofan_99 come si chiama il coso BT che hai collegato alle superlux?

Come sei offensivo chiamandolo coso. Alura io ho le Evo (mai fatto acquisto migliore) e avendo un problema con l'ingresso jack del cellulare ho acquistato anche un convertitore stereo Bluetooth. Il modello preciso non lo ricordo ma è della Logilink (non penso ne esistano molti) e viene sulla ventina. Io mi ci trovo bene. Ha una buona autonomia e si ricarica in fretta. Consiglio l'acquisto della coppia ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili