cuffie !

greatteacher

Utente Attivo
295
85
Giusto per curiosità, avendole pagate 86 euro, si poteva prendere qualcosa di decisamente meglio? Nel mio caso particolare le userò per il gaming e al massimo per vedere video, purtroppo la musica l'ascolto solo in macchina o dal telefono mentre sono in autobus quindi non era certo nei miei pensieri quando le ho comprate.

90€ è già una buona cifra per prendersi una discreta cuffia stereo + scheda audio (xonar dgx).
Salendo attorno ai 100€ di budget allora puoi puntare a cuffie da 70/80€ tipo le CAL o hd518 (tornate in sconto su amazon a circa 80€) e avresti un ascolto molto superiore alle corsair in tutti gli ambiti.
 

Binomag

Nuovo Utente
10
1
Addirittura molto superiore spendendo cosi poco di più? Le ho provate e per quello che riguarda il mio orecchio le ho trovate ottime, purtroppo non è che sono andato in un negozio dove ho potuto provare diversi tipi di cuffie per poter fare un paragone, ma ok, se in futuro le dovrò cambiare magari andrò su un'altra marca.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,723
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
e' un discorso fumoso,
tutti quelli che prendono solo cuffie da gamer esultano a prescindere nelle minirecensioni,
basta che ci siano bassi strapompati e che isolino (che poi in casa ha una valenza pari a 0)
e sono contenti, anche se la cuffia copre 3/4 delle frequenze medio/alte, che in realta'
sono quelle che danno definizione e spazilità al suono.
Pero' una cuffia che suona bene con la musica, normalmente e' piu' bilanciata e alla fine
suona molto bene anche con i giochi, rendendo meglio anche su spari e passi dei nemici.
Quindi si, secondo me' potevi prendere anche materiale migliore per 86 euro,
saresti stato contento?... non lo so' e soprattutto a quei prezzi e' facile che
si dovesse prendere il materiale separatamente, perche' il problema
che si pone più o meno sempre chi prende cuffie usb, è che non si e' mai comprato
una scheda audio e tutte le volte si ritrova col problema di doverle riprendere
le cuffie con il modulino usb che simula il 5.1. riducendo tantissimo la quantità
di modelli tra cui poter scegliere.

Vi fate un favore se mettete via almeno 30/35 euro e vi prendete una Xonar U3 o una DGx,
per avere il 5.1 in cuffia e un amplificazione dedicata,
cosi' in futuro potete prendere le di cuffie che volete, con una rosa di candidati
molto più ampia tra cui scegliere.
 
Ultima modifica:

Bananacus

Nuovo Utente
29
0
scusate la mia ignoranza ma
la mia mobo è una gigabyte ga-970A-UD3P
Audio
Sistema audio7.1
Sistema audioVIA VT2021


Devo comprare una scheda audio per le cuffie o va bene già la mia?
A me piacciono le cuffie della turtle beach come qualità e suono e vorrei comprarne 1 in questi giorni
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
se scindiamo il discorso prezzo-qualità
possiamo giustamente far rientrare le superlux (cuffie da max 30 euro che le suonano un po' a tutti)
 

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
oggi mi sono arrivate le cuffie , e devo dire che sono FANTASTICHE ! ...
per testarle , ho ascoltato fatto una partitella a bf4 simulando il 7.1 con la scheda audio integrata del pc (Realteck ALC892) e devo dire che è è simulato perfettamente ,confronto al surround simulato dallo spitfire asus ,anche se credo che siano anche le cuffie poichè avevo già effettuato un piccolo test con le asus eppure non mi era piaciuto per nulla !
per il comparto musicale , ho ascoltato diverse canzoni house,rock ,hip hop ecc...e suonano molto meglio delle asus sopratutto nei bassi ...le asus confrontate alle siberia v2 sono veramente di BASSA QUALITA' a parite dalla qualità audio fino ai materiali ,unico pregio il cavo "intrecciato" ,anche se non più di tanto !
bhe che dire ringrazio @maurilio86 per i consigli ! :)

visto che la xonar d1 la prenderi per natale , attualmente cosa mi consigli per simulare il surround nel gaming e aumentare il volume generale delle cuffie ,poichè non è altissimo ,ma se lo collego allo spitfire aumenta considerevolmente ,quindi credo che sia un problema della scheda audio interna , con un volume un po' basso o non so cosa ! ....

p.s: ho scaricato il programma razer surround ,che dovrebbe permettere di aumentare il volume , ma quando avvio qualsiasi gioco ,non si sente nulla !
 
Ultima modifica:

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ti direi di resistere fino a natale... 19 giorni
almeno per il microfono che consigli ? ...quando collego le cuffie al jack del pc i miei amici sentono i rumori di fondo ,e se attivo la soppressione dei disturbi , la situazione non cambia , anzi peggiora poichè mi sentono a scatti
l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di collegare il microfono allo spitfire asus che elimina qualsiasi rumore !
 

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit

pippolp

Utente Èlite
1,715
102
CPU
Intel i5 2500k 4.5Ghz
Dissipatore
CM TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
Scheda Madre
MSI P67A-GD53(B3)
HDD
SSD Samsung 840 120GB + WD Green 1TB + WD Blue 1TB 7200 RPM + WD Red 4TB + Seagete 250gb
RAM
Corsair Vengeance lp 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
ASUS GTX 670 DirectCU II oc 1020/1085
Audio
Fx-Audio DAC-X6
Monitor
LG DM2352D
PSU
Corsair TX750M
Case
Corsair Carbide Series 500r Artic White
Periferiche
ROG Gladius II + Corsair K70 Brown RGB + Volante Driving Force GT
OS
Windows 10 Pro 64 bit
attacca dietro... se non ci arrivi prendi una prolunga
ho risolto aggiornando i driver della scheda audio ,comunque ho notato che inserendo il jack dietro ,diminuisce il rumore di sottofondo del mic , ma ho notato una diminuzione del volume delle cuffie ,confronto al jack davanti ,nonostante siano impostate uguali ! :grat:
 

Giovanni Ariemma

Nuovo Utente
2
0
Ragazzi io ho il suo stesso problema anche se con le siberia orange led USB. ho notato che l'usb davanti non funziona e quindi devo attaccarle dietro con la prolunga datami insieme alle cuffie; Essa però diminuisce di molto la qualità del mic....Cosa posso fare?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,723
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Controlla gli agganci del case sul frontale tanto per cominciare,
che siano effettivamente connessi alla scheda madre, al massimo
cambi la connessione con un altra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili