DOMANDA cuffie

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lux85

Nuovo Utente
63
1
CPU
intelcore i5 -3570k 3,4 ghz
Scheda Madre
asorck z77 extreme 4
HDD
1TB WD Caviar black1 TB +ssd OCZ vertex 4 128gb
RAM
8GB ripjaws(2x4)
GPU
msi radeon hd 7970 R7970 Lightning 1070 MHz
Audio
integrata
Monitor
asus ml239h 24''
PSU
850W pc XFX Pro series
Case
carbide gaming 300R ATX
OS
windows 7 64
Ciao a tutti.
Ho intenzione di comprare cuffie piu performanti per giocare.
Possiedo una scheda audio integrata, volevo avere avere dei consigli da esperti , secondo voi è meglio che mi compro una scheda audio da abbinare a delle cuffie surround 5.1 o 7.1 o stereo e quale dovrei scegliere, ovviamente che sfruttino la scheda dedicata e n quelle con integrate nella cuffia.
mi sapreste dire anche la diff tra 7.1 reali o virtuali, ho letto un po e da quanto ho cpt le virtuali riproducono il surround via software.
A voi la parola​
 

Impuls3

Nuovo Utente
29
0
Con la premessa che non sono un esperto e che credo tu abbia sbagliato sezione.
Per me è meglio che tu acquisti una scheda audio + cuffie 5.1 (il 7.1 da quel che so solo in pochi giochi è supportato) con ingresso ovviamente jack in quanto quelle USB sfruttano la scheda audio interna della cuffia che dovrebbe essere inferiore ad una dedicata.
Per la differenza tra virtuale e reale è come pensi tu, nel primo caso si riproduce via "software" mentre nel primo tramite delle piccole casse dentro la cuffia stessa; occhio che "dal quel che ho letto" la differenza dovrebbe essere minima.

Come 5.1 io ti consiglio quelle che ho: Roccat Kave (5.1 reale, molto pesanti, buona qualità dei materiali e del suono)
scheda audio io ho una creative sound blaster x-fi 5.1 pro, ma questo perchè non mi ci entrava nella modo la scheda audio..come interna prendi una xonar dxs

P.S. Non picchiatemi se ho sparato ******* l'ho premesso che non sono un esperto.
 

lux85

Nuovo Utente
63
1
CPU
intelcore i5 -3570k 3,4 ghz
Scheda Madre
asorck z77 extreme 4
HDD
1TB WD Caviar black1 TB +ssd OCZ vertex 4 128gb
RAM
8GB ripjaws(2x4)
GPU
msi radeon hd 7970 R7970 Lightning 1070 MHz
Audio
integrata
Monitor
asus ml239h 24''
PSU
850W pc XFX Pro series
Case
carbide gaming 300R ATX
OS
windows 7 64
Con la premessa che non sono un esperto e che credo tu abbia sbagliato sezione.
Per me è meglio che tu acquisti una scheda audio + cuffie 5.1 (il 7.1 da quel che so solo in pochi giochi è supportato) con ingresso ovviamente jack in quanto quelle USB sfruttano la scheda audio interna della cuffia che dovrebbe essere inferiore ad una dedicata.
Per la differenza tra virtuale e reale è come pensi tu, nel primo caso si riproduce via "software" mentre nel primo tramite delle piccole casse dentro la cuffia stessa; occhio che "dal quel che ho letto" la differenza dovrebbe essere minima.

Come 5.1 io ti consiglio quelle che ho: Roccat Kave (5.1 reale, molto pesanti, buona qualità dei materiali e del suono)
scheda audio io ho una creative sound blaster x-fi 5.1 pro, ma questo perchè non mi ci entrava nella modo la scheda audio..come interna prendi una xonar dxs

P.S. Non picchiatemi se ho sparato ******* l'ho premesso che non sono un esperto.

Grazie per la risposta, sulla sezione audio nn mi rispondono.
Cmq navigando un pò mi pare di capire che è meglio scartare le usb 5/7.1 virtuali. Penso che opterò per una scheda audio dedicata e a questo punto per delle cuffie stereo il surround dovrebbe pilotarlo la scheda giusto?
 

spargisale

Utente Attivo
64
12
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 GD-65 Gaming
HDD
SSD Samsung 830 128GB + Seagate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2 x 8GB
GPU
Geforce GTX 780
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic X-750
Case
Fractal Design Define R4 Black Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Ciao, io ti consiglierei delle cuffie stereo e ti spiego il perchè. Le cuffie stereo hanno l'altoparlante più grande, per cui hai anche una qualità maggiore rispetto alle 5.1 che hanno più altoparlanti, per cui più piccoli e meno prestanti. Per quanto riguarda la scheda audio invece io ti consiglierei di usarne una dedicata e non usb per via della qualità finale. Io ho un paio di cuffie Siberia v2 della steelseries, mentre come scheda audio ho una Asus Xonar DX e mi trovo benissimo. Dal software della scheda audio puoi selezionare quanti canali usare, per esempio io in gioco imposto 8 canali (che sarebbe il 7.1) così da far arrivare tutti quanti i suoni alle cuffie, mentre se vuoi ascoltarti della musica puoi impostare tranquillamente 2 canali e via dicendo. L'effetto surround viene comunque ricreato molto bene con questa scheda, non so con le altre. C'è anche la possibilità di abilitare l'emulazione 7.1 dolby digital che da una bella sensazione di surround completo ma il suono sembra avere un po' di eco e a me non piace particolarmente per cui lo tengo disabilitato, anche perchè impostando appunto 8 canali, anche se hai solo cuffie stereo riesci lo stesso a percepire la direzione del suono. Ci sono comunque diverse recensioni online a riguardo se vuoi avere info più dettagliate.
 

Gabri_Link

Utente Attivo
33
4
CPU
i5 2500k @ 4.5GHz (Corsair A70)
Scheda Madre
ASUS P8P67 PRO
HDD
Corsair Force 3 120GB + 2x500GB WD Caviar Blue in Raid 0 + 3TB Seagate Barracuda 7200.14
RAM
2x4GB 1600MHz Corsair Vengeance LP (white) 9-9-9-24
GPU
ASUS ROG Matrix 7970 Platinum
Audio
Audigy 2 ZS
Monitor
Sony Bravia 32" Full HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Win 7 Ultimate 64
Sono d'accordo in generale con spargisale, ti posso dire che ho appena comprato delle Tritton 720+ (7.1 simulato) e vanno davvero benissimo... Infatti Tritton insieme alle cuffie ti dà anche un box da collegare in toslink alla periferica che vuoi "ascoltare", ed è proprio quel box che esegue la decodifica del segnale, lo rende "7.1" e lo manda così trasformato alle cuffie. Però non sono d'accordo con il discorso sugli altoparlanti "più piccoli e meno prestanti" perchè dovendo gestire un segnale anch'esso meno ampio riescono a svolgere un lavoro più completo rispetto alle cuffie stereo.
Infatti la direzionalità che dà un 5.1 vero è impareggiabile rispetto ad uno simulato (a parità di livello di cuffie).
Ti devo quindi confessare che ho scelto queste cuffie solo perchè avevo la necessità di poterle usare sia su pc che su PS3, altrimenti avrei preso DI CORSA le Razer Tiamat 7.1 :sisi:

Sono le prime 7.1 reali, da collegare esclusivamente analogicamente (e quindi serve una scheda che abbia le 4 uscite) e garantiscono una qualità senza precedenti, come fedeltà e direzionalità dei suoni (si parla di gaming, è chiaro :lol:). E sono sexy da morire.
Saluti! :ok:
 

lux85

Nuovo Utente
63
1
CPU
intelcore i5 -3570k 3,4 ghz
Scheda Madre
asorck z77 extreme 4
HDD
1TB WD Caviar black1 TB +ssd OCZ vertex 4 128gb
RAM
8GB ripjaws(2x4)
GPU
msi radeon hd 7970 R7970 Lightning 1070 MHz
Audio
integrata
Monitor
asus ml239h 24''
PSU
850W pc XFX Pro series
Case
carbide gaming 300R ATX
OS
windows 7 64
grazie a tutti alla fine ho preso e montato una xonar dx e roccat kave 5.1 reale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!