CUFFIE XBOX 360 SU XBOBX ONE?

metalfox89

Utente Attivo
378
23
CPU
Core i7 4770K 4,4Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
SSD Samsung 840 EVO 1TB + WD Green 1 TB
RAM
G.SKILL DDR3 2400Mhz CL 10 ( 8GB )
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Gaming
Audio
Cooler master Sirus 5.1 Headset
Monitor
Asus ROG SWIFT 2560 × 1440 @ 144hz + Nvidia G-Sync
PSU
Corsair AX 1200i
Case
Cm Storm STRYKER
OS
Windows 8.1 64Bit
Ciao , hanno una connessione ottica disponibile , quindi potresti usare quest ultima per il collegamento sia alla 360 che alla one .
Vorrei farti presente però ( giusto per assicurarmi che lo sappia ) che le cuffie non sono 5.1 reali , ma virtuali , per cui con l'ausilio della tecnologia Dolby Pro Logic IIx

Io ho le Tritton PRO+ 5.1 REALI , acquistate l'altro giorno e non ho alcun problema di collegamento, quindi non dovresti avere neanche tu problemi ... al momento funzionano con una sorgente stereo ( per via del mancato supporto al Dolby Surround 5.1 da parte della console) ma il decoder incluso nella confezione lo trasforma in 5.1 virtuale con l'ausilio della tecnologia Dolby Pro Logic IIx (come accade nelle Razer Chimaera 5.1 che vuoi comprare) ... Poi quando microsoft rilascerà l aggiornamento per abilitare il Dolby Surround sfrutterò effettivamente il 5.1 reale offerto dalle mie tritton .
 

metalfox89

Utente Attivo
378
23
CPU
Core i7 4770K 4,4Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
SSD Samsung 840 EVO 1TB + WD Green 1 TB
RAM
G.SKILL DDR3 2400Mhz CL 10 ( 8GB )
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Gaming
Audio
Cooler master Sirus 5.1 Headset
Monitor
Asus ROG SWIFT 2560 × 1440 @ 144hz + Nvidia G-Sync
PSU
Corsair AX 1200i
Case
Cm Storm STRYKER
OS
Windows 8.1 64Bit
Figurati , anche per queste cuffie parliamo di virtualizzazione del suono in 7.1 , infatti hanno un solo altoparlante da 50mm... inutile dire che un vero sistema surround ( con più altoparlanti ) non può mai essere paragonato ad uno virtualizzato .
Per pm ti invio una piccola recensione.

Per quanto riguarda i collegamenti hai le stesse possibilità delle razer , via ottico quindi , per quanto riguarda il microfono , la stazione prevede un uscita con jack da 3,5mm ... non so se funzionerebbe ma teoricamente con la ONE dovresti procurarti un cavo lungo da collegare al controller ( tramite adattatore che dovrebbe uscire a breve), che a sua volta si occuperà di mandare la tua voce alla console tramite il wireless del pad ...

Purtroppo non ci sono molte informazioni in merito essendo queste cuffie "progettate" per 360
 

vyncenzo

Utente Attivo
106
1
Ciao ragazzi, anche io sto alla ricerca di un paio di cuffie per gaming x xbox one, è intendo progettate per questa console e non adattate. C è gia qualcosa in giro? Riguardo alle cuffie le preferirei wirless ma devono comunque collegarsi al pad per la chat? Se non esiste modo di evitare questo collegamento a questo punto le prendo normali e non wirless. Sono anche disposto a spendere su i 150 -160 euro per avere un esperienza di gioco completa. Audio e chat per me sono indispensabili
 

Alessiomik

Utente Attivo
117
5
Ciao , hanno una connessione ottica disponibile , quindi potresti usare quest ultima per il collegamento sia alla 360 che alla one .
Vorrei farti presente però ( giusto per assicurarmi che lo sappia ) che le cuffie non sono 5.1 reali , ma virtuali , per cui con l'ausilio della tecnologia Dolby Pro Logic IIx

Io ho le Tritton PRO+ 5.1 REALI , acquistate l'altro giorno e non ho alcun problema di collegamento, quindi non dovresti avere neanche tu problemi ... al momento funzionano con una sorgente stereo ( per via del mancato supporto al Dolby Surround 5.1 da parte della console) ma il decoder incluso nella confezione lo trasforma in 5.1 virtuale con l'ausilio della tecnologia Dolby Pro Logic IIx (come accade nelle Razer Chimaera 5.1 che vuoi comprare) ... Poi quando microsoft rilascerà l aggiornamento per abilitare il Dolby Surround sfrutterò effettivamente il 5.1 reale offerto dalle mie tritton .

Non esiste Surround 5.1 "reale" su headset. Sono sempre virtuali, per il semplice fatto che hai 2 altoparlanti.
 

metalfox89

Utente Attivo
378
23
CPU
Core i7 4770K 4,4Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
SSD Samsung 840 EVO 1TB + WD Green 1 TB
RAM
G.SKILL DDR3 2400Mhz CL 10 ( 8GB )
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Gaming
Audio
Cooler master Sirus 5.1 Headset
Monitor
Asus ROG SWIFT 2560 × 1440 @ 144hz + Nvidia G-Sync
PSU
Corsair AX 1200i
Case
Cm Storm STRYKER
OS
Windows 8.1 64Bit
Non esiste Surround 5.1 "reale" su headset. Sono sempre virtuali, per il semplice fatto che hai 2 altoparlanti.

Mi sa che ti sbagli , esistono cuffie 5.1 REALI per il semplice fatto che hanno 4 altoparlanti per padiglione , come nel caso delle mie tritton pro + e delle precedenti Cooler master SIRUS che possedevo ( a mio parere migliori di quelle che ho adesso ) .

Hanno un altoparlante per il canale centrale , canale anteriore , canale posteriore ed un altro per le basse frequenze , il cosiddetto sub .
 
Ultima modifica:

Alessiomik

Utente Attivo
117
5
Ah ok, se hanno 4 altoparlanti ok. Il problema è che non so come e se funzionerebbe a dovere.
Tieni conto che per avere una buona esperienza audio, i diffusori vanno disposti in un certo modo. Mettendone 2 per padiglione, non so come esce l'effetto, sicuramente l'orecchio mischierà qualche frequenza tra i due canali.
 

metalfox89

Utente Attivo
378
23
CPU
Core i7 4770K 4,4Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
SSD Samsung 840 EVO 1TB + WD Green 1 TB
RAM
G.SKILL DDR3 2400Mhz CL 10 ( 8GB )
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Gaming
Audio
Cooler master Sirus 5.1 Headset
Monitor
Asus ROG SWIFT 2560 × 1440 @ 144hz + Nvidia G-Sync
PSU
Corsair AX 1200i
Case
Cm Storm STRYKER
OS
Windows 8.1 64Bit
Ah ok, se hanno 4 altoparlanti ok. Il problema è che non so come e se funzionerebbe a dovere.
Tieni conto che per avere una buona esperienza audio, i diffusori vanno disposti in un certo modo. Mettendone 2 per padiglione, non so come esce l'effetto, sicuramente l'orecchio mischierà qualche frequenza tra i due canali.
Ti consiglio di provarla questa esperienza , soprattutto utilizzando una buona scheda audio di un pc .
E' vero , gli altoparlanti sono tutti vicini , ma ognuno di essi riprodurrà un canale diverso , ad esempio uno riprodurrà quello che hai alle spalle , l altro quello che hai ai lati ed un altro quello che hai di fronte ... l'ultimo riprodurrà solo basse frequenze per dare corposità ai suoni .
Fidati , in ambientazioni 3D riusciresti a sentire ogni piccolo movimento riuscendo a capire da quale direzione proviene il suono ... nulla a che vedere con il 5.1 virtuale , quello si che è un vero IMPASTO dei suoni , per non parlare dei bassi troppo "dilatati" poco "precisi" .
 

Alessiomik

Utente Attivo
117
5
Non so, non mi convinci concettualmente, farò in modo di provarlo. Capisco che per padiglione ci sono 2 canali differenti, ma sono disposti comunque in direzione di un unico padiglione, quindi la mistura di frequenze di sembra alquanto scontata. Però è da provare.
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
comunque un uscita stereo trasformata in un 5.1 (anche se virtuale) è ben diverso da un uscita gia 5.1, che viene poi adattata ai 2 speaker delle cuffie.


comunque per ora su xbox one non c'è ne il dolby digital dal cavo ottico, ne un adattatore che ti consente di chattare con il microfono delle cuffie (e soprattutto sentire l'audio della chat in un canale separato, e non mixato con l'audio del gioco)


quindi ti conviene aspettare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!