cuffie x gaming

Pubblicità

nick_treee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti vi volevo chiedere se potevate consigliarmi un buon paio di cuffie per gaming (con microfono)...
il mio budget è di 50€...
grazie in anticipo per le eventuoli risposte...

Ciao, se ami la qualità ti consiglio le cuffie akg (le migliori in assoluto, usate nelle trasmissioni televisive e radiofoniche), e un microfono separato (di quelli a piedistallo, per intenderci).

Se non hai necessita di usare anke gli altoparlanti ti consiglio Sharkoon Cosmic 5.1 che non saranno pulite e cristalline come le akg ma per giocare sono perfette e con 36€ sei a posto!
Hanno pure il surround così non ti piombano alle spalle!

@Attackment: quanto costano le akg?

le Sharkoon cosmic 5.1 le ho ankio sono ottime! hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale.
Lavorano benissimo sia in 2.1 che in 5.1, altre buone cuffie sotto i 50€ è difficile trovarne..

Sennheiser è forse il TOP ma sono piu adatte alla musica e nn hanno il 5.1 (per lo meno a quel prezzo)
sennò le Koss (sb35 se non sbaglio) le dovresti trovare di poco sotto i 50 ma sono Stereo e piu adatte alla musica..

Sharkoon Cosmic! ;) Ne sono un felice possessore e difficilmente troverai di meglio se ti interessa il 5.1 (ho cercato in lungo e in largo e senza limiti di budget). Ovviamente se hai una buona scheda audio è ancora meglio. :ok:

grazie delle risposte...:ok: le Sharkoon cosmic però su e-bay si trovano solo in germania...:nunu: in che sito pensate che potrei trovare un rivenditore italiano?

Sharkoon Cosmic! ;) Ne sono un felice possessore e difficilmente troverai di meglio se ti interessa il 5.1 (ho cercato in lungo e in largo e senza limiti di budget). Ovviamente se hai una buona scheda audio è ancora meglio. :ok:

PS:la scheda audio non ce l'ho proprio...spero che quella integrata sia comunque in grado di gestire il 5.1..:boh:

leggendo sulle varie review segnalavano però un certo affaticamento delle orecchie per sessioni prolungate

leggendo sulle varie review segnalavano però un certo affaticamento delle orecchie per sessioni prolungate
Beh al massimo per il collo, comunque io mi ci trovo benissimo, nessun affaticamento anche dopo 4 ore filate di cod4. :asd: Data la loro esistenza io per il gaming punterei sulle 5.1, anche se ci sono cuffie stereo di qualità superiore. In particolare io aspetto che qualche casa produttrice di un certo rango si decida a fare un headset 5.1 di qualità, per ora le grandi marche non hanno nulla in catalogo (la Sony ha qualcosa, ma senza mic). Quindi per il momento vado con le Cosmic, ottima qualità a prezzo ridicolo. :ok:

dato che ho appena visto un paio di cuffie in un negozio vicino a casa vi volevo chiedere cosa ne pensate...
sono delle fatal1ty della creative...
li le vendono a 50€..

Una configurazione stereo vede 2 canali indipendenti, una 2.1 è composta da 3 canali (i due stereo + sub-woofer), una config. 5.1, è composta invece da ben 6 canali (due stereo front, due rear, un canale "centrale" + sub).
Con le cuffie esiste un sistema per "virtualizzare" il 5.1, ma è ben altra cosa rispetto al vero 5.1 a sei canali.

Pubblicità
Pubblicità