DOMANDA Cuffie wireless

Pubblicità

Ringo989

Utente Èlite
Reazioni
678
Punteggio
113
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare delle cuffie senza filo da dedicare al simulatore di guida così da non avere il fastidio del cavo (è abbastanza fastidioso quello spiralato delle dt990pro).
Non ho intenzione di svenarmi e già dover spendere una cifra vicina ai 100€ mi farebbe piuttosto prendere in considerazione la sostituzione del cavo delle 990.
Spulciando ho trovate le logitech g935 a 55€, il loro listino se non sbaglio è quasi 200... come sono?

il problema delle wireless e' che hai bisogno di codec low latency (a basso ritardo) altrimenti giocarci (e vedere film) e' praticamente impossibile (specie con un simulatore di guida). Controlla quindi prima di tutto che il tuo pc supporti tali codec (tipo aptX, LLAC, LHDC) e che poi sia anche presente nelle cuffie.

il problema delle wireless e' che hai bisogno di codec low latency (a basso ritardo) altrimenti giocarci (e vedere film) e' praticamente impossibile (specie con un simulatore di guida). Controlla quindi prima di tutto che il tuo pc supporti tali codec (tipo aptX, LLAC, LHDC) e che poi sia anche presente nelle cuffie.
Anche se parliamo di cuffie che si collegano con il WiFi 2.4ghz?

Anche se parliamo di cuffie che si collegano con il WiFi 2.4ghz?
che io sappia non esistono cuffie WiFi (ovviamente mi posso sbagliare) forse intendi cuffie RF (radio frequency) tipo le Sennheiser RS135, fatte apposta per guardare la televisione (e quindi vanno bene anche per giocare)

che io sappia non esistono cuffie WiFi (ovviamente mi posso sbagliare) forse intendi cuffie RF (radio frequency) tipo le Sennheiser RS135, fatte apposta per guardare la televisione (e quindi vanno bene anche per giocare)
Ho usato il termine wifi ma volevo scrivere wireless. Nel caso delle Logitech hanno una loro chiavetta USB con la quale stabiliscono un collegamento sulla frequenza 2,4ghz (dovrebbero essere rf). Sulle cuffie bluetooth concordo con te che l'uso di un codec a bassa latenza fa la differenza, mentre pensavo fossero meno gravate da questo problema le cuffie wireless

le cuffie RF non hanno praticamente latenza. Detto questo, sarò poi smentito da modelli che non conosco :)
Ho provato le Senn con la televisione, funzionano benissimo. Non ho mai provato cuffie bluetooth con codec LL

Comunque attento, wireless significa semplicemente "senza filo" quindi include sia cuffie bluetooth che RF

Comunque attento, wireless significa semplicemente "senza filo" quindi include sia cuffie bluetooth che RF
Vero, Logitech sul sito non specifica nel dettaglio quale tecnologia usa però differenzia le sue cuffie senza filo tra Bluetooth e Wireless 2.4ghz e le 935 appartengono a quest'ultime. Quasi quasi le provo, penso che i cattivi commenti che ho letto sul forum siano rapportati alla fascia di prezzo (150/200€), prese a 60€ dovrebbero essere decenti.

Ultima modifica:
Bé a 60 teoricamente é un affarone,
attento solo al problema più classico, nei 2.4 ghz c'é il mondo e alcuni apparecchi non hanno connessioni stabili a causa delle interferenze.

Bé a 60 teoricamente é un affarone,
attento solo al problema più classico, nei 2.4 ghz c'é il mondo e alcuni apparecchi non hanno connessioni stabili a causa delle interferenze.
In tal caso posso renderle, effettivamente sui 2.4ghz ho già il mouse e la corona del volante (oltre alle reti dei vicini) ? magari si distribuiscono su canali diversi e non si accavallano

Ultima modifica:
Arrivate, alla fine mi sono venute 65€, non sembrano male a livello di latenza e comodità. Non sembrano esserci interferenze. La qualità audio, comparata alle 990, è così così ma era ampiamente preventivato. Sono abbastanza smart lato software. Però c'è un problema sul microfono, dopo la prima volta che lo muto smette di funzionare. Specifico: nelle impostazioni di Windows la barretta del microfono continua a muoversi, segno che la mia voce viene captata, ma se provo a registrare un audio o continuare ad usare discord/team speak il microfono è morto. Sto cercando qualche soluzione online e al momento ho trovato un bel po' di persone con questo problema, ma ancora nessuna soluzione...

EDIT: risolto disattivando la cancellazione del rumore su G Hub

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro