Cuffie wireless per TV

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
volevo un consiglio su delle cuffie da usare solo per la TV. Per guardare film, non per la musica o gaming. Wireless con budget massimo 200 euro.
Grazie a chi risponderà
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,469
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In passato mi sono trovato bene con Sennheiser, cuffie comode dalla buona autonomia senza tralasciare la qualità audio.

RS 175
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Concordo con la scelta delle wireless, in quanto evita un lungo cavo che attraversa tutto il soggiorno, su cui si può inciampare e con il tempo si danneggia.
Quello che hai bisogno però sono cuffie con tecnologia “low latency”, ossia basso ritardo, in quanto l’audio deve restare in sincronia con il video.
Ci sono due tipi di tale tecnologia, la più “solida” usa trasmissione a radiofrequenze, per cui esiste una “docking station” che viene collegata alla televisione (o al ricevitore) e funziona sia come trasmettitore che come ricaricatore per le batterie delle cuffie. Ottime sono le Sennheiser RS175RF, che sono state progettate proprio per questo uso. Sono costose, ma valgono la spesa.
Il secondo tipo di tecnologia è il Bluetooth LL (low latency), il ritardo è leggermente maggiore delle RF ma rimane accettabile, il prezzo ovviamente scende vedi per esempio le Plantronics BackBeat Pro 2, anch’esse progettate per questo uso. Ma hanno un problema: ti devi accertare che il trasmettitore supporti il codec LL, altrimenti devi aggiungere tu un trasmettitore aggiuntivo (aumentando quindi la spesa)
Queste sono le caratteristiche di base, (wireless LL) per il resto vedi tu. Per esempio le vuoi aperte o chiuse, e come siano comode da indossare con la tua testa e le tue orecchie. Ovviamente più sali di prezzo più opzioni hai, per esempio una delle favorite sono le Sennheiser Momentum 3 che hanno una app per personalizzare l’audio mediante configurazioni preselezionate o con un equalizzatore audio manuale, in quel modo puoi regolare tu la quantità di basse e alte frequenze che vuoi (in genere queste cuffie hanno i bassi leggermente “pompati” per suonare meglio in film di azione, e qualche volta hanno quindi problemi con il parlato).
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie a entrambi, vada le RS175RF. Solo che non riesco a trovarle. Trovo solo Queste, sono un altro modello completamente?
 

Rinaldo88

Nuovo Utente
2
0
Concordo con la scelta delle wireless, in quanto evita un lungo cavo che attraversa tutto il soggiorno, su cui si può inciampare e con il tempo si danneggia.
Quello che hai bisogno però sono cuffie con tecnologia “low latency”, ossia basso ritardo, in quanto l’audio deve restare in sincronia con il video.
Ci sono due tipi di tale tecnologia, la più “solida” usa trasmissione a radiofrequenze, per cui esiste una “docking station” che viene collegata alla televisione (o al ricevitore) e funziona sia come trasmettitore che come ricaricatore per le batterie delle cuffie. Ottime sono le Sennheiser RS175RF, che sono state progettate proprio per questo uso. Sono costose, ma valgono la spesa.
Il secondo tipo di tecnologia è il Bluetooth LL (low latency), il ritardo è leggermente maggiore delle RF ma rimane accettabile, il prezzo ovviamente scende vedi per esempio le Plantronics BackBeat Pro 2, anch’esse progettate per questo uso. Ma hanno un problema: ti devi accertare che il trasmettitore supporti il codec LL, altrimenti devi aggiungere tu un trasmettitore aggiuntivo (aumentando quindi la spesa)
Queste sono le caratteristiche di base, (wireless LL) per il resto vedi tu. Per esempio le vuoi aperte o chiuse, e come siano comode da indossare con la tua testa e le tue orecchie. Ovviamente più sali di prezzo più opzioni hai, per esempio una delle favorite sono le Sennheiser Momentum 3 che hanno una app per personalizzare l’audio mediante configurazioni preselezionate o con un equalizzatore audio manuale, in quel modo puoi regolare tu la quantità di basse e alte frequenze che vuoi (in genere queste cuffie hanno i bassi leggermente “pompati” per suonare meglio in film di azione, e qualche volta hanno quindi problemi con il parlato).
Buonasera scusate se m’intrometto nella discussione
Io ho acquistato le cuffie quelle che hai consigliato sopra Sennheiser RS175
Adesso ho un quesito vorrei acquistare una prolunga maschio femmina del cavo di alimentazione ma non so come cercarlo
Su un noto sito ho acquistato un cavo ma ho dovuto renderlo….
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Buonasera scusate se m’intrometto nella discussione
Io ho acquistato le cuffie quelle che hai consigliato sopra Sennheiser RS175
Adesso ho un quesito vorrei acquistare una prolunga maschio femmina del cavo di alimentazione ma non so come cercarlo
Su un noto sito ho acquistato un cavo ma ho dovuto renderlo….
Non capisco, cosa intendi per cavo di alimentazione. Non basta una prolunga?
 

Rinaldo88

Nuovo Utente
2
0
Non capisco, cosa intendi per cavo di alimentazione. Non basta una prolunga?
Cercavo una prolunga per posizionare la torretta in una zona più alta…. È un po’ corto il cavo di alimentazione
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 37
  • image.jpg
    image.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 29
  • image.jpg
    image.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 32

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,469
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi vengono in mente gli alimentatori universali solo che nessuno specifica la lunghezza del cavo.
Post unito automaticamente:

Grazie a entrambi, vada le RS175RF. Solo che non riesco a trovarle. Trovo solo Queste, sono un altro modello completamente?
A me sembrano lo stesso identico modello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili