DOMANDA Cuffie wireless per TV Samsung

Pubblicità

TechArch

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
39
Ciao a tutti, abituato con la vecchia tv a vedere i film di notte con le cuffie per non disturbare il sonno dei familiari, mi trovo ad avere una nuova TV che non ha il jack per le cuffie a filo.
Vorrei quindi prendere delle cuffie wireless per utilizzarle con la nuova tv senza jack, solo che non capisco quali possano essere "compatibili".
La mia Tv è la UE49KU6500U, non ho grosse pretese, basta che si senta e basta, non ho un gran udito.
Ho trovato queste cuffie: http://amzn.eu/9ZA8WSI, potrebbero andar bene?
Su budget 20-30€ qualcosa di comodo (che d'estate ad esempio non abbia l'effetto "pelle appiccicaticcia") c'è di meglio?
Grazie mille.

TechArch

Su!

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
ma con 20-30€ pensi davvero di trovare cuffie wireless che stiano insieme per piú di una settimana? Dovresti come minimo arrivare a 60€ per avere qualcosa di decente, ma la vera scelta si ha sui 130€. Nota che parlo di cuffie che funzionino senza problemi, non di chissá che qualitá audio (che con il wireless comunque viene azzoppata).
In particolare quelle che hai trovato tu sono un modello cinese che viene rimarchiato da almeno 15 aziende cinesi anche loro e vendute con 15 nomi differenti. Mi stupirei se durassero piú di un mese.

Non vorrei sbagliarmi ma la tv in oggetto dovrebbe avere l'ingresso component (Y/Pb/Pr) che è composto appunto da Y/Pb/Pr come ingressi video e R/L come ingressi audio quindi basterebbe acquistare un cavo come questo:
img_1991vns8b.jpg
più questo
img_1992fhspq.jpg

Così potrai collegarci le cuffie che già hai.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non vorrei sbagliarmi ma la tv in oggetto dovrebbe avere l'ingresso component (Y/Pb/Pr) che è composto appunto da Y/Pb/Pr come ingressi video e R/L come ingressi audio quindi basterebbe acquistare un cavo come questo:
img_1991vns8b.jpg
più questo
img_1992fhspq.jpg

Così potrai collegarci le cuffie che già hai.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
si ecco, diciamo che non é proprio l'idea migliore quella di usare un'uscita di linea come una di potenza per cuffie, ma piú tampone semmai. Sarebbe piú indicato trovare una scheda audio da collegare via ottico, ma anche li con 30€ non si ci cava fuori nulla.

si ecco, diciamo che non é proprio l'idea migliore quella di usare un'uscita di linea come una di potenza per cuffie, ma piú tampone semmai. Sarebbe piú indicato trovare una scheda audio da collegare via ottico, ma anche li con 30€ non si ci cava fuori nulla.
È una soluzione, la più economica e praticabile in quanto riutilizza le cuffie che ha già... l'ideale sarebbe usare l'uscita ottica della TV collegandola ad una scheda audio esterna come la una Creative Sound Blaster X-FI HD esterna che ha l'input ottico ed ha uscita jack ma costa 70 euro :sisi:
Altrimenti può prendere un adattatore come questo UGREEN Convertitore Digitale a Analogico, costa 15 euro in offerta sull'amazzone... non sarà il top ma per l'uso che ne andrà a fare basterà.

È una soluzione, la più economica e praticabile in quanto riutilizza le cuffie che ha già... l'ideale sarebbe usare l'uscita ottica della TV collegandola ad una scheda audio esterna come la una Creative Sound Blaster X-FI HD esterna che ha l'input ottico ed ha uscita jack ma costa 70 euro :sisi:
Altrimenti può prendere un adattatore come questo UGREEN Convertitore Digitale a Analogico, costa 15 euro in offerta sull'amazzone... non sarà il top ma per l'uso che ne andrà a fare basterà.
la creative non é un'opzione percorribile purtroppo, é un'ottima scheda, ma ha problemi sul toslink. In sostanza non é fatta per funzionare senza un pc, l'input ottico lo si deve selezionare attaccandoci un pc via usb ogni volta, e sarebbe scomodo. Consiglio invece l'SMSL M3 che ha il selettore input direttamente sulla scheda audio ed é molto valida anche lei, volendo la si trova anche a poco meno di 50€ su ebay.
Il dac della ugreen... beh si non é il top, ma credo che per quello che ci deve collegare possa andare bene ugualmente.

Vi ringrazio entrambi per i suggerimenti, da quel che ho capito per fare una cosa "pulita" senza spendere troppo potrei prendere il DAC.
Domanda sul DAC: vedo che però non sarebbe possibile regolare il volume via telecomando, è vero? E in caso come farei, io ho solo il telecomando per regolare il volume della TV...

In realtà non sarebbe un grosso problema acquistare delle cuffie bluetooth a 60-70€, eliminerei il filo che "gira" per la stanza, ma devo essere sicuro che funzionino: in questo caso avreste delle cose decenti da proporre? (a me basta che funzioni, la resa sonora non mi interessa granché).

Grazie mille ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro