DOMANDA Cuffie wireless eccellenti

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Salve a tutti, tempo fa avevo fatto un post dove cercavo delle cuffie wireless ottime e avevo scelto le skullcandy hesh 3, funzionano ancora ottimamente e l'audio è più che buono ma purtroppo sul lato dei materiali è scadente, stamattina mentre le usavo ho sentito un rumore di qualcosa che si è spaccato e vedendo le cuffie si è spaccato un po' il gancio di plastica che tiene un padiglione della cuffia. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, adesso non m'interessa più rientrare in un range di prezzo economico. Fatta questa premessa adesso non bado più a spese, ecco i parametri che cerco in una cuffia wireless:
1) qualità e fedeltà audio eccelsa ( bassi, medi e alti eccellenti)
2) qualità dei materiali eccellente, niente più plasticume
3) durabilità delle cuffie che garantiscono un uso anche intenso per più di 2-3 anni
4) durabilità della batteria accettabile ( 20 ore minimo ) ma sarebbe meglio da 30 ore in su.
Come detto in precedenza questa volta non bado a spese, grazie a tutti in anticipo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,487
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, tempo fa avevo fatto un post dove cercavo delle cuffie wireless ottime e avevo scelto le skullcandy hesh 3, funzionano ancora ottimamente e l'audio è più che buono ma purtroppo sul lato dei materiali è scadente, stamattina mentre le usavo ho sentito un rumore di qualcosa che si è spaccato e vedendo le cuffie si è spaccato un po' il gancio di plastica che tiene un padiglione della cuffia. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, adesso non m'interessa più rientrare in un range di prezzo economico. Fatta questa premessa adesso non bado più a spese, ecco i parametri che cerco in una cuffia wireless:
1) qualità e fedeltà audio eccelsa ( bassi, medi e alti eccellenti)
2) qualità dei materiali eccellente, niente più plasticume
3) durabilità delle cuffie che garantiscono un uso anche intenso per più di 2-3 anni
4) durabilità della batteria accettabile ( 20 ore minimo ) ma sarebbe meglio da 30 ore in su.
Come detto in precedenza questa volta non bado a spese, grazie a tutti in anticipo
Io la scelta di diffusori audio o di cuffie, preferirei farla di persona invece che chiedere.
Ognuno di noi ha una percezione differente delle cose, e non credo si possa escludere l'ascolto della musica.
A te piacciono i bassi frenati...ad altri no, per questo non me la sento di dare consigli in merito e ti inviterei ad essere tu stesso il tester di ciò che dovrà soddisfarti, in più personalmente, eviterei le wireless, ma sceglierei il cavo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le migliori cuffie wireless in quanto a fedeltà del suono, comodità e robustezza, senza pensare al prezzo? Le Beyerdynamic Amiron Wireless.
 

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Io la scelta di diffusori audio o di cuffie, preferirei farla di persona invece che chiedere.
Ognuno di noi ha una percezione differente delle cose, e non credo si possa escludere l'ascolto della musica.
A te piacciono i bassi frenati...ad altri no, per questo non me la sento di dare consigli in merito e ti inviterei ad essere tu stesso il tester di ciò che dovrà soddisfarti, in più personalmente, eviterei le wireless, ma sceglierei il cavo.
Grazie per la risposta, in realtà con quelle wireless mi sono trovato molto bene peccato che prendendo quelle economiche è successo quello che è successo
Post unito automaticamente:

Le migliori cuffie wireless in quanto a fedeltà del suono, comodità e robustezza, senza pensare al prezzo? Le Beyerdynamic Amiron Wireless.
Grazie mille, darò un'occhiata, avevo pensato anche a AKG come cuffie wireless, avevo letto ottime recensioni in merito, peccato che come materiale costruttivo è in plastica la cuffia
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Concordo, la qualità costruttiva delle recenti AKG è mille anni luce lontana da quelle originali (AKG adesso è Harman Kardon e sono costruite in Cina). Io ho uno dei modelli originali, costruiti in Austria, hanno 30 anni e a parte difetti cosmetici sono ancora intatte e funzionano perfettamente (il suono poi rimane il mio preferito)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi spiace, non conosco quei due modelli (se non si nome). Se fossi in te starei lontano da cuffie con ANC, se non ne hai bisogno, è una tecnologia che invariabilmente finisce con l’alterare il suono. Ho avuto diverse Sennh in vita mia, e sinceramente non sono mai rimasto soddisfatto dalla qualità costruttiva (ne ho un paio con microfono che uso per teleconferenza, le tratto con molta attenzione perché sembra sempre che mi si sfascino nelle mani solo per indossarle)
 

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Mi spiace, non conosco quei due modelli (se non si nome). Se fossi in te starei lontano da cuffie con ANC, se non ne hai bisogno, è una tecnologia che invariabilmente finisce con l’alterare il suono. Ho avuto diverse Sennh in vita mia, e sinceramente non sono mai rimasto soddisfatto dalla qualità costruttiva (ne ho un paio con microfono che uso per teleconferenza, le tratto con molta attenzione perché sembra sempre che mi si sfascino nelle mani solo per indossarle)
Capisco grazie per la risposta ?
 

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Aggiornamento: ho cercato per un po' su Amazon e ho trovato queste due cuffie wireless
Le prime sono le AKG Y500 e sono queste: https://www.amazon.it/AKG-Connettività-Multi-Point-Bluetooth-Multifunzione/dp/B07MKMD8SZ
Dalle recensioni su Amazon sembrano ottime, ma informandomi meglio in rete guardando un paio di recensioni non mi hanno convinto.
Le seconde sono le Marshall Major 4 e sono queste: https://www.amazon.it/Marshall-Cuffia-Major-Bluetooth-Nero/dp/B08KHT2HDT
Dalle recensioni su Amazon anche queste sembrano ottime e informandomi su internet guardando alcune recensioni si confermano veramente delle cuffie ottime a parte il microfono ma non m'interessa molto il lato microfono, dopo aver letto alcune recensioni sono propenso nell'acquistare queste ultime. Vorrei sapere le vostre opinioni in merito e quali delle due sia meglio facendo un confronto tra le due, in oltre non esitate a consigliarmi altro sempre però attenendosi al limite di budget che è massimo 150€. Grazie a tutti in anticipo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
NON leggere le recensioni di Amazon, che sono in genere solo pareri personali di acquirenti occasionali che non sanno nulla di qualità audio.
Se cerchi un suono accurato, scarta le Marshall, sono costruite bene ma esagerano con i bassi. Le AKG sono cuffie economiche, e si vede dalle misure, la risposta in frequenza è decisamente sotto la media, e come tutte le AKG ho dubbi sulla solidità.
 

James overmars

Nuovo Utente
57
8
NON leggere le recensioni di Amazon, che sono in genere solo pareri personali di acquirenti occasionali che non sanno nulla di qualità audio.
Se cerchi un suono accurato, scarta le Marshall, sono costruite bene ma esagerano con i bassi. Le AKG sono cuffie economiche, e si vede dalle misure, la risposta in frequenza è decisamente sotto la media, e come tutte le AKG ho dubbi sulla solidità.
Purtroppo per via di forza maggiore non posso spendere troppo per delle cuffie, il massimo che posso spendere sono 150€ e le Marshall sono al limite del budget in oltre sono le uniche che ho visto parlarne bene in siti dedicati al suono e alla musica in generale, ovviamente dicono subito che non sono cuffie top di gamma ma sono cuffie medio di gamma, però essendo quello il mio budget non credo proprio di trovare top di gamma in quel range di prezzo quindi devo ovviare per le medio di gamma
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Purtroppo per via di forza maggiore non posso spendere troppo per delle cuffie,
In quel caso devi modificare il tuo messaggio iniziale, che dice
...
Come detto in precedenza questa volta non bado a spese, grazie a tutti in anticipo

A quella cifra, purtroppo devi scendere a compromessi.
Mi spiace ma in quella categoria non so consigliarti nulla. Le uniche wireless che ho le uso in palestra (Bose Soundsport), dove puoi immaginare non ho bisogno di grande qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!