DOMANDA Cuffie wireless e cablate?

FilippoDalla

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Enermax LiqMax II
Scheda Madre
MSI Z97S Sli Krait Edition
GPU
MSI GTX 750ti
Audio
Asus Xonar u7
Salve utenti di Toms,
vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie wireless ma che possano anche essere utilizzate con il cavo (per usarle in accoppiata col la mia scheda audio xonar u7 e non perdere in qualità).

Questa esigenza nasce dal fatto che ho recentemente rotto due paia di cuffie: ogni tanto mi capita di giocare con il mio volante logitech e spessissimo avviene che il cavo delle cuffie si incastra tra il mio gomito e il bracciolo della sedia, al ché , appena muovo la testa le cuffie e il cavo vengono strattonati.

Preferisco delle cuffie chiuse o al massimo semi-aperte (aperte proprio no) e il mio budget massimo è 150€. Potrei anche valutare l'acquisto di due cuffie separate (una wireless e una cablata).
Avete dei consigli?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il problema delle cuffie wireless è che possono introdurre un piccolo "ritardo" nel segnale audio, dovuto alle ulteriori elaborazioni del segnale stesso (e le cose peggiorano nel caso di cuffie noise cancelling), che rendono molto difficile (se non impossibile) sia giocare che guardare film. Non sono un esperto, non gioco e solo adesso ho cominciato a interessarmi al problema (cuffie wireless per guardare la televisione), devi cercare cuffie con "low latency". Al momento sto considerando le Sennheiser RS165, ma i tuoi requisiti possono essere diversi. Conosco comunque il tuo problema, anche io recentemente ho comprato cuffie wireless da usare in palestra, stanco del cavo che si impiglia sempre dappertutto.
 

FilippoDalla

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Enermax LiqMax II
Scheda Madre
MSI Z97S Sli Krait Edition
GPU
MSI GTX 750ti
Audio
Asus Xonar u7
Sì in certe situazioni i cavi sono molto ma molto fastidiosi. Conosci per caso delle cuffie che possano funzionare in entrambe le modalità (wireless e cablato)?
TI ringrazio per avermi parlato dell'aspetto della latenza delle cuffie, sicuramente un parametro che terrò in considerazione.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sì in certe situazioni i cavi sono molto ma molto fastidiosi. Conosci per caso delle cuffie che possano funzionare in entrambe le modalità (wireless e cablato)?
...
No, mi spiace. Poiche' me lo posso permettere, preferisco non comprare cuffie come coltellini svizzeri, ossia che possano funzionare in modi diversi. Preferisco comprare piu' cuffie che uso in situazioni diverse. Non dico che non esistano buone cuffie "coltellino svizzero", solo che personalmente non e' il mio campo.
 
  • Mi piace
Reazioni: FilippoDalla

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!