cuffie,volume al massimo basso

Pubblicità

AzraelCello

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti,
ho sempre usato il mio pc con un ampli, usando delle casse hi-fi e se volevo usare le cuffie attaccavo le cuffie dirette nell ampli quindi il suono veniva amplificato.
ora non ho piu l'ampli, e sto usando delle sennheiser, e con il volume al massimo si sente basso. guardando il mixer è tutto volume max, ma l'indicatore verde del volume quando ascolto dei suoni oscilla fra la metà inferiore e massimo la metà netta. mai dei picchi al di sopra.
lo stesso vale per le casse che ho, sono passive è vero, ma essendo state fatte per pc dovrebbero comunque sentirsi un po no? e poi il fatto dell' indicatore mezzo mezzo..non mi convince?
dove devo smanettare? grazie mille!

L'indicatore è normale che si muova, è la dinamica della musica.
Che cuffie hai?
Non puoi attaccare casse passive al pc senza ampli.

"e sto usando delle sennheiser" eh comunque ad attaccarle puoi, ma se non si sente nulla è normale..come mi accade infatti. ma le cuffie è strano. comunque quell'indicatore li è troppo basso..quando avevo il volume al 100% con altri finali che siano amplificati o cuffie dirette nella scheda audio si sentiva di più. è che smanettando per cubase ed altri software temo di aver abbassato il volume da qualche parte.

Esistono 50 modelli di sennheiser ed hanno impedenza diversa...
Come attacchi i cavi di potenza al PC?

allora hd 218 sennheiser. attacco diretto alla scheda audio che ha il 5+1 surround, ma io uso il centrale, quello che usavo comunque prima con l'ampli..

Le hd 218 hanno impedenza bassissima e dovrebbero suonare belle forti anche senza ampli.
Hai una scheda audio Xonar?
I cavi di potenza sono dei cavi di rame senza connettori, come fai a metterli nella scheda audio?

guarda non ho cavi di potenza, cosa dovrei alimentare le casse? le casse (i fili di rame) sono giuntati a dei jack 1,5mm stereo e quindi infilati nei canali rispettivamente destro e sinistro. sono le casse di uno stereo (ripeto, passive) le cuffie invece entrano nell'unica entrata jack su 6 che le fa funzionare, negli altri 5 jack non si sente nulla! l'entrata delle cuffie (quella apposita, davanti insieme a quella del microfono per intenderci) non funziona da sempre. non ho driver (tipo realtek etc.. ho solo asio4all ma per cuabse e varie).
nota bene:se clicko su altoparlanti ci sono diversi volumi da alternare agli altoparlanti stessi, come il S/PDIF high definition audio. ma che è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro