DOMANDA Cuffie utilizzo multimediale.

Pubblicità

Attil

Utente Attivo
Reazioni
195
Punteggio
49
Buongiorno a tutti.

Premesso che di cuffie non ne capisco niente. Sono un fedele compratore di cuffie Sennheiser (quelle da 20 euro su amazon :asd:). Diciamo che queste cuffie mi soddisfano come qualità audio e comodità, l'unico problema è che mi si rompono sempre! una volta il cavo, l'altra volta l'auricolare etc... Ogni volta io le ricompro perchè tutte le cuffie i pari fascia o anche un po' più costose che ho provato non mi hanno affatto soddisfatto, soprattutto come comodità. Allora come detto le ricompro conscio che dureranno poco (massimo un anno) ma almeno le uso volentieri. Oltretutto ne apprezzo il cavo molto lungo.

Questa volta però mi sono un po' stufato, con tutti i soldi che ci ho speso ricomprandole mi sarei potuto comprare un paio di cuffie di fascia più alta. Quindi vi chiedo: è possibile, con un budget massimo di 100 euro comprare un paio di cuffie con una qualità audio non necessariamente molto superiore alle Sennheiser, con la stessa ergonomia cioè che circondino l'orecchio (mi pare si chiamino circumaurali), che non stringano molto e con l'imbottitura in similpelle (possibilmente non di spugna, l'ho provata una volta, forse era di bassa qualità, e fa sudare tantissimo l'orecchio), ma con una qualità costruttiva superiore? In particolare mi interesserebbe:
_Che il cavo sia sostituibile (ogni volta mi si rompe il connettore e devo comprare delle cuffie nuove)
_Che le cuffie siano un po' più compatte, magari ripiegabili, rispetto alle Sennheiser
_Che le cuffie in sè siano più solide, visto che spesso mi si sono staccati gli auricolari.

Detto questo NON ho necessità di un microfono incorporato e NON sono esigente dal punto di vista audio. Apprezzerei una buona qualità ma le userei con il notebook, che quindi come qualtà audio ha già dei limiti, e non ascolto musica ad alto volume.

PS preferirei non fossero wireless ma non è un punto fondamentale. Ah e necessito di cuffie chiuse, poichè spesso le uso in biblioteca e non voglio disturbare.

Apprezzerò qualsiasi commento e suggerimento. Sentitevi liberi di suggerire anche al di fuori delle specifiche che ho posto. :help:

- - - Updated - - -

Ho girato un po' sul web e ho sentito parlare molto bene delle superlux 662 evo che però non trovo da nessuna parte! Ho trovato su ebay le superlux 662 F che tra l'altro costano pure poco, che ne dite?

Ultima modifica:
le evo purtoppo sono fuori produzione
puoi vedere sempre in casa supelrux
le hd662 lisce o B oppure F se preferiscci un suono flat

le hd681evo sono semiaperte... nel silenzio tombale di una biblioteca ti beccano subito
nel senso a volume basso pur sempre qualcosa esce... per il cavo direi di usare più attenzione in 27 anni non ho mai rotto un jack

Alla fine ho preso le superlux hd 681 evo. Siccome da quel che si legge la loro qualità è altissima ho deciso di prenderle anche se sono semiaperte e in biblioteca userò gli auricolari :D

Le cuffie sono arrivate e sono decisamente soddisfatto del rapporto qualità prezzo. Ho però un problema che purtroppo mi impedisce un utilizzo al 100% sereno: mi stringono troppo, dopo un po' che ce le ho addosso devo toglierle perchè diventano veramente scomode. Sapete se sono regolabili in qualche modo?

Caspita io le evo le trovavo sin troppo larghe quando le provai, penso che le 662 avrebbero stretto molto molto di più. Comunque normalmente le cuffie si allargano dopo un po di utilizzo. Se pproprio vuoi velocizzare il processo quando non le usi falle "indossare" ad un pallone o a qualcosa della larghezza della tua testa non troppo irregolare per evitare che si deformino i padiglioni e ovviamente non troppo largo per non forzare la struttura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro