DOMANDA cuffie surround 5.1 e casse stereo?

Pubblicità

filos9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi

vi chiedo aiuto perchè credo di avere un problema:

ho compraro le cuffie turtle beach ear force z6a le quali sono surround 5.1 (quindi con i jack arancione, nero, verde e rosa)

ho la scheda madre asus p8p67 evo che è già predisposta per il surround e alla quale era già collegata un jack verde per le mie casse stereo

ora ho attaccato sia i jack delle cuffie sia quello dello stereo

essendo le cuffie surround 5.1 e le casse invece solo stereo, nelle impostazioni della scheda madre o con quale altro software posso fare andare le cuffie in modalità surround 5.1 e lo le casse farle andare in modalità stereo senza dover cambiare sempre manualmente le impostazioni?

oppure mi basta lascire la modalità surround 5.1 e lui da solo capisce che le casse non sono surround e quindi è come se mettesse modalità stereo?

ora provo a postarvi qualche screen per provarvi a spiegare meglio:

queste impostazioni me le da direttamente il software della scheda madre,

2r7vi3s.jpg

questa prima immagine rappresenta le impostazioni che vorrei per l' uscita solo delle casse stereo perchè giustamente non hanno il surround.

358vt79.jpg

questa seconda immagine rappresenta le impostazioni che vorrei per le cuffie per sfruttare al meglio il surround 5.1 (altrimenti cosa le ho comprate a fare? LoL)

il problema è che non posso "dire": tieni le impostazioni stereo per l' unica uscita audio per le casse e invece metti le impostazioni surround 5.1 per le 3 uscite delle cuffie, ma solo o stereo o 5.1

voi dite che se lascio l' impostazione 5.1 per le cuffie, le casse funzionano comunque come se fosse impostata l' opzione stereo?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro