DOMANDA Cuffie sui 100€?

Pubblicità

Elemental

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti gli appassionati di tecnologia! :D
Ho un dubbio immenso, derivato dalle mie lacune sulla conoscenza di questa parte di tecnologia! (Sono un po' più esperto di Android e sistemi operativi mobili e anche OS per computer, Linux,Hacking vari, insomma più di Soft che di Hard :P)
Il mio budjet è di 100€ circa, ho trovato questi auricolari su il noto sito di e-commerce:

[TABLE="width: 1211"]
[TR]
[TD="class: vi-tc_0, colspan: 1"][h=1]-Sony - MDR-ZX700_73€

-Sennheiser HD408_48€

-SENNHEISER Cuffie DJ HD 203_56€

[TABLE="width: 1411"]
[TR]
[TD="class: vi-tc_2 vi-tc_0, colspan: 1"]-Sennheiser HD 205 HD205 Cuffie_60€

-Beats Audio Solo HD_100€

[/TD]
[/TR]
[/TABLE][/h][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mi potreste consigliare quali cuffie di queste sono buone? Da premettere che ascolto musica dalla nascita grazie a mio padre, e da sempre apprezzo la buona musica. Vorrei cominciare adesso ad immergermi nel mondo delle cuffie di valore superiore allo standard e penso che non siano sprecate per me, visto che studio Musica da qualche tempo ormai. Potreste spiegarmi anche quali qualità un paio di cuffie dovrebbe avere? Potete utilizzare i termini più tecnici possibili, ve ne sarei grato.
Preferenza audio: suono pulito, non mi piace molto quando i bassi sovrastano sulle altre frequenze, preferirei un suono equilibrato, un suono aperto.

Vi ringraziooooo :D

Le utilizzerei soprattutto con lo smartphone ,ho un Samsung Galaxy Nexus.
Comunque il mio pc ha una discreta scheda audio.

Sarà ripetitivo, ma secondo me in quella fascia di prezzo per la musica le Creative Aurvana Live sono le migliori.
Se no guarderei le AKG.
Per i tuoi gusti comunque preferirei AKG, le Aurvana sono un pochino caricate sui bassi per i miei gusti (ho gusti particolari però :D)

Ps le HD 205 le porta il mio avatar.

Ultima modifica:
Se è possibile, vorrei anche delle spiegazioni più tecniche sul perchè della scelta di una cuffia da un'altra.

Ultima modifica da un moderatore:
Non esistono molte spiegazioni tecniche, le cuffie vanno a gusti.
Le specifiche tecniche non significano quasi nulla, perché esistono cuffie da 50 euro con le stesse specifiche di cuffie da 500 e non vuol dire che suonino uguali, anzi.
L'unica cosa che posso dire nel tuo caso, visto che utilizzerai lettori portatili, è che l'impedenza deve essere abbastanza bassa, sotto i 64 ohm (preferisco i 32 per i lettori portatili), se no non avrai volume sufficiente.

Ps per spiegazioni tecniche cosa intendi precisamente?

Voi dite che le in-ear sono migliori per il mio utilizzo (Computer e GNexus)?
Comunque il fatto dell'impendenza è molto interessante e utile da sapere. Preferivo le Over semplicemente perché mi piacciono di più, ma preferisco qualità più alta che estetica ;).
Cosa mi consigliate? Effetto pulito ed equilibrato e,se è possibile, potreste consigliarmi auricolari con i "tappucci" di gomma? Nelle cuffie in dotazione per il mio Nexus ci sono un paio di cuffie molto discrete, ma quando le metto non sento altro che la musica!
Grazie infinite delle dritte, ringrazio premendo i "Mi Piace" ;)

Se non hai problemi a portatele in giro io preferirei le over piuttosto che gli auricolari, a parità di prezzo sono meglio le cuffie ad archetto, però per alcuni sono scomode da trasportare.
Se vuoi auricolari per 100 euro guarderei senza dubbio le Shure.
Se no esistono anche cuffie ad archetto piegabili come le AKG k518 che sono molto buone e sono ripiegabili.

Allora ho provato oggi le HD205 e non mi sono piaciute, il suono non era eccezionale....ma neanche superiori alle mie cuffie standard di molto.
Le Sony soprapostate come le trovate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro