DOMANDA Cuffie sotto i 100 euro per musica elettronica

Pubblicità

legend96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
salve a tutti,
premetto che ascolto maggiormente musica elettronica e proprio per questo cerco delle cuffie abbastanza economiche che valorizzino i bassi (stupendi!
:love:), ma non eccessivamente (non devono coprire le altre frequenze). gli alti e i medi ovviamente devono essere più fedeli possibili, come i bassi (ovviamente) e le cuffie non devono distorcere il segnale anche ad alto volume. mi piacerebbe avere delle cuffie con un design apprezzabile, ma è secondario, dato che le uso quasi esclusivamente a casa. preferirei delle cuffie curcumaurali chiuse per non disturbare nessuno in casa e per non essere disturbato. cercando su internet avevo notato alcune sony (come le mdr-v55, le mdr-xb500, le mdr-xb700), le sennheiser hd215 II o le pioneer (se-mj721 o le se-mj751). per ora sono orientato sulle sony mdr-xb700 per la qualità dei bassi pressochè introvabile a questi prezzi, ma il design mi spinge sulle mdr-v55 o sulle se-mj751 (queste sono veramente belle). non so cosa scegliere!!! :help: aiutoooo!!! se mi consigliate anche delle cuffie un po' più costose, non c'è problema.
infine non so se è giusto acquistare un amplificatore per una di queste cuffie che andrò a prendere, perchè principalmente le utilizzerò collegate ad un lettore mp3 samsung e ad un cellulare nokia (presto arriverà l'htc one...
:asd:). in qualsiasi caso avevo visto fiio e3, e05. e6, e7, e10, e11, e07k ma non so cosa scegliere, anche perchè non sono espertissimo in materia e non ho mai acquistato un amplificatore
vi chiedo questo grosso favore, aiutatemi!
grazie
come cuffie di maggiore qualità avevo notato le beyerdynamic custom one pro e le sony mdr-1r, ma con le ultime siamo a prezzi esagerati...

Ultima modifica:
Wow, come hai fatto a taggarmi??

Con 100 euro potresti valutare un fiio e10 con le Creative Aurvana live, sfori il budget di una decina di euro però hai un 'ottima cuffia con bassi potenti, un scheda audio e un ampli.

:hihi: ahahahah, ti ho taggato perchè, proprio cercando le cuffie, ho notato che hai dato molte risposte soddisfacenti e da intenditore. non so perchè, ma quelle cuffie della creative non mi soddisfano: sono sicuro che sono di qualità, ma sembrano tanto "plasticose" e anche l'aspetto non dà una sensazione di robustezza

In effetti sono plasticose.
Ci sarebbero le Beyerdynamic Dt770 pro a 80 ohm, ma vengono sui 130 euro su amazon.
Buona cuffia con bassi veramente esplosivi.

ho letto diverse recensioni che parlavano tutto sommato bene di queste beyerdynamic, ma dicevano anche che i basi di queste cuffie sovrastano le altre frequenze e si sentono troppo, e questa cosa non mi piace tantissimo. in ogni caso, servirebbe l'amplificatore per la loro impedenza alta?
invece cosa mi puoi dire sia delle sony mdr xb-700 e delle pioneer mj751?

ho letto diverse recensioni che parlavano tutto sommato bene di queste beyerdynamic, ma dicevano anche che i basi di queste cuffie sovrastano le altre frequenze e si sentono troppo, e questa cosa non mi piace tantissimo. in ogni caso, servirebbe l'amplificatore per la loro impedenza alta?
invece cosa mi puoi dire sia delle sony mdr xb-700 e delle pioneer mj751?

Le xb700 sono fuori produzione e si trovano solo a prezzi fuori logica.
Le Pioneer non le ho mai sentite, quindi non mi esprimo.
Le Dt770 pro hanno 80 ohm, vanno tranquillamente senza ampli.

A me la musica elettronica si sente benissimo con le Noontec Zoro, Ode To Oi è qualcosa di spettacolare :asd: Però non so, magari è perché non ho provato tutte le cuffie che ha provato Turo :asd: D'altronde i miei unici mezzi di paragone sono le Sony ZXR-300 e le Beats Studio. Ah e poi le Zoro con 16ω di impedenza altro che amplificatore, anche una patata le farebbe suonare divinamente :asd:

Ultima modifica:
grazie vince, non male queste cuffie (come dicono alcune recensioni, sembrano proprio la copia delle beats solo...)
invece ho notato le sennheiser hd558 (spenderei un po' di più, ma conosco la qualità di questa marca), che hanno dei buoni bassi e isolano molto bene.
cosa mi puoi dire, turo91?
invece le beyerdynamic custom one pro??

- - - Updated - - -

salve a tutti, ho deciso di modificare il mio budget e di portarlo sui 150-200 euro, per avere una maggiore qualità. come mi ha consigliato turo91, sto optando per le beyerdynamic dt770 pro e in più sto valutando se aggiungerci l'amplificatore fiio e7. ricordo che lo userò principalmente su dispositivi mobili, ma alcune volte le collegherò allo stereo philips dcm3020 e al pc (con scheda audio originale). vale la pena acquistarle? e l'amplificatore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro