Cuffie sim racing?

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti cerco delle cuffie per uso sim racing esclusivamente.
Ho varie cuffie In casa. Dt 880, he400 (le migliori per questo ma si è bruciato un diffusore), superlux 861 che risultano squillanti in questo genere. Turtle beach stealth 700 che risultano cupe, insomma indipendentemente dal profilo audio qualcosa manca.
Ho provato da un amico le Denon 5200, una vera goduria solo che per l'uso la spesa è troppo alta per me.
Dt770 e 990 non vanno bene, una è troppo chiusa l'altra squilla nel genere di gioco in se sebbene nella musica sono una goduria. In casa sennheiser le HD 599 mancano di volume e tridimensionalità.
Qualcuno ha esperienza nel campo ? Qualche cuffia da consigliare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mentalrey

Utente Èlite
3,722
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Quello si chiama mix del suono fatto male,
altrimenti non avresti problemi con il 90% delle cuffie, dovrebbe suonare abbastanza bene con tutte ed eccellere con alcune.

Se le he400 sono quelle che trovi abbordabili e con il suono che si adatta meglio al gioco, direi di riprendere quelle.

Posso aggiungere al massimo che la Tygr 300 R é una revisione delle DT990 in salsa pc, con le alte frequenze più controllate e un impedenza estremamente semplice da pilotare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si, si chiama mix del suono fatto male,
altrimenti non avresti problemi con il 90% delle cuffie, dovrebbe suonare abbastanza bene con tutte ed eccellere con alcune.

Se le he400 sono quelle che trovi abbordabili e con il suono che si adatta meglio al gioco, direi di riprendere quelle.

Posso aggiungere al massimo che la Tygr 300 R é una revisione delle DT990 in salsa pc, con le alte frequenze più controllate e un impedenza estremamente semplice da pilotare.

Per quanto riguarda le he400 volevo aspettare qualche offerta imperdibile e puntare ad un modello superiore. Non che non vadano bene anzi, vorrei provare qualcosa di superiore un giorno visto che le future magnetoplanari saranno dedicate al 99% per la musica

Per il suono forse mi sono fatto fregare provando le Denon 5200, ora le altre cuffie mi sembrano nasali. Parlo solo ed esclusivamente nei giochi di corsa.
Oltretutto le 5200 hanno un Surround più convincente, senti quasi il fiato sul collo del tutto avversario dietro di te e lo senti esattamente dove è a differenza delle mie dove si percepisco ma vagamente.

Penso proverò le Tygr 300 R anche perché le avevo prese di mira senza mai acquistarle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!