Cuffie separate per giocare o no?

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Hanno il cavo corto (1,6m) che per il pc potrebbe andare bene, ma per la ps3 è troppo corto.
Non c'è qualcosa col cavo più lungo? (intorno ai 3 m)

Ps. Sulla ps3 uso un mini amp portatile (Fiio e6) per le cuffie, quindi non dovrei avere problemi d'impedenza (in teoria funziona fino a 200 ohm)
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Oddio, non avevo capito che le usassi per PS3.
Non cercavi una cuffia sempre per PC, ma per giocare?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Le userei sul pc, ma anche sulla ps3.
L'audio sulla ps3 lo prendo dall'uscita analogica che è collegata al mini amp Fiio E6 con un 2X rca - Jack.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se è solo questione di lunghezza compri un adattatore buono, dorato e risolvi.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ho visto che la prolunga è compresa nella confezione delle cuffie e arriva giusta a 3 metri :)

Ma ho dei dubbi sulle specifiche in generela:
Le HD449 hanno come risposta in frequenza [FONT=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][FONT=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]16 - 24000 Hz [/FONT] mentre le mie grado Sr80i danno 20-20000 Hz; questo dovrebbe significare che le HD449 sono meglio anche agli altri? La cosa mi è difficile da credere.
[FONT=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]

[/FONT]
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ci allacciamo nuovamente alla guida, la risposta in frequenza non è sintomo di qualità, anche se un range più ampio permette di ascoltare totalmente o quasi la gamma sonora in tutta la sua estensione. 20-20 è un rapporto tecnicamente poco valido, ma all'atto pratico più che sufficiente. In genere però una cuffia Hi-Fi offre maggiore estensione rispetto a una da gioco, dove veramente non si avverte la necessità di far lavorare i driver in tal modo.
E' un bel modello quella Sannheiser.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Scusa se sono duro, ma ho ancora paio di dubbi:
Come funziona la nomenclatura della sennheiser??
Ho visto anche le Hd380 in offerta ad 80 euro e mi sembrano meglio guardando le specifiche, sbaglio?? Più che altro ho visto che scende ancora più nei bassi.
L'impedenza non sarebbe un problema dato il mini amp che riusciva a far funzionare le mie JVC da 64 ohm e sul pc ce ne sono ancora meno.
Ho visto anche le Denon AH-D 1100 che dicono avere bassi molto potenti a 85 euro spedite.

Scusa ancora, ma questo mondo mi è tutto nuovo e mi affascina e mi sembra di capire che le specifiche scritte non contino tutto....

PS Mi sa che romperò gli indugi. Ho visto le Aurvana Live!, modello rimarchiato delle Denon 1001 a 54 euro spedite. Penso di optare per quelle.
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Alla fine mi sono buttato sulle Aurvana.
Ho letto pareri molto buoni e visto l'ottimo prezzo ho deciso di prendere quelle.
Quando arrivano farò una recensione anche su quelle :)

Smith, preparati che tra poco sarò ancora qua per chiedere per un amp dedicato per le cuffie.
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ormai ho raggiunto una postazione quasi definitiva per i miei gusti.
L'amp per le cuffie lo vorrei più che altro per avere un controllo fisico sul volume in cuffie.
Dopo questo sarò a posto per tutto :)
Con le casse mi trovo molto bene, idem per scheda audio e cuffie.
Inoltre spendere soldi per cose che mi dureranno per molto tempo è meno pesante che spenderli in altre cose
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non so guarda, amplificatori per cuffie li consiglio raramente e sopratutto se hai la idee molto chiare, anche perchè non si tratta di pochi euro, anzi. Il discorso è sempre lo stesso, hardware particolari richiedono periferiche particolari e viceversa. Nel mondo Alta Fedeltà che te lo dico a fare. Con la postazione attuale non consiglierei ulteriori upgrade, non porterebbero benefici così eclatanti.
Perchè non ti godi il tutto ancora un po?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Sicuramente i miei ultimi acquisti me li godrò per molto tempo, sopratutto le Grado che con la piccola modifica dei pad hanno raggiunto un livello splendido agli alti e ai medi ed hanno guadagnato in "ampiezza". Adesso appena arrivano le Aurvana vedrò come si comportano, ma leggendo in giro sono proprio quello che cerco ad un prezzo molto concorrenziale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!