Cuffie + scheda audio

Pubblicità

Corvinus92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, ho da poco assemblato il mio primo pc, senza però acquistare una scheda audio in attesa di ulteriori finanze
Vorrei migliorare la qualità audio, soprattutto per l'ascolto di musica, per godermi meglio qualche film e per un po' di gaming.
Attualmente ho solo delle in-ear e vorrei delle over ear. Il budget si aggira sui 150€ massimo. Cosa mi consigliate?
Pensavo ad una scheda audio esterna più delle cuffie, avevo pensato alle superlux HD 681 evo.
Oppure è meglio puntare ad un dac+amp? Esiste qualcosa di decente che rientri nel budget?
Grazie in anticipo per i consigli

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il douk ha una qualità migliore in generale ma la x-fi hd è più versatile e economica, comunque anche il douk è reperibile mi sembra su eBay.
Per quanto riguarda un impianto non potresti usare un multicanale ma un 2.0 si, ma ti servirà ovviamente un amplificatore oppure comunque casse attive

Toglimi una curiosità, se posso, la tua immagine di profilo mi è familiare, ma non riesco a connettere, per caso un video musicale dei Red hot chili peppers?

Il douk è migliore della creative mentre la creative è migliore del fiio ma il fiio è più trasportabile della creative che è più trasportabile del douk
In ogni caso sono tutti e tre ottimi dipende da quanto lo porterai in giro, perché se per esempio starà fisso al PC direi douk

Il fiio piú che altro ha un amplificatore piú potente, pertanto adatto per cuffie piú difficili da pilotare (nei limiti ovviamente di quello che puó fare un combo da 80€). Il douk di contro ha la sezione dac migliore delle tre, quindi particolarmente indicato per cuffie "normali" e diffusori.
Trasportabili non lo sono nessuno imho, forse il douk se ci moddi una batteria :sisi:

Il fiio piú che altro ha un amplificatore piú potente, pertanto adatto per cuffie piú difficili da pilotare (nei limiti ovviamente di quello che puó fare un combo da 80€). Il douk di contro ha la sezione dac migliore delle tre, quindi particolarmente indicato per cuffie "normali" e diffusori.
Trasportabili non lo sono nessuno imho, forse il douk se ci moddi una batteria :sisi:
La creative basta mettere l otg e il gioco è fatto e il fiio mi sembra abbia la batteria

La creative basta mettere l otg e il gioco è fatto e il fiio mi sembra abbia la batteria
nope, il fiio prende l'alimentazione dall'usb, e anche il douk supporta l'otg :sisi: Con la differenza che l'alimentazione esterna del douk non ti tira giú molto velocemente la batteria del telefono perché ci puoi collegare una batteria lipo da 6V all'ingresso alimentazione esterna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro