Cuffie + Scheda Audio

Pubblicità

Skirnir

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
70
Come da titolo cerco delle cuffie + scheda audio, ho un budget massimo di 125 euro. Tra le cuffie preferisco le steelseries come marca e vorrei una scelta tra quelle mentre per la scheda audio sono inesperto e mi affido a voi. Ovviamente non voglio cuffie da 100 euro e scheda da 20 come non voglio cuffie da 20 e scheda da 100, insomma un qualcosa di equilibrato.
Se no tra quelle usb:
Razer megalodon
Steelserie 7h
Logitech F540

potresti fare
Steelserie 7h + asus xonar dx (temo che sfori un pelo)

altrimenti prendi direttamente una Steelserie 7h USB

il suono è cmq virtualizzato sia con la scheda usb della steelseries che con la asus ,a sto punto devi vedere te ...se ascolti musica in stereo l'asus di certo varrebbe il suo acquisto
se le usi per giocare vai di Steelserie 7h USB

le uso per giocare principalmente poi guardo film in hd e ascolto musica, solo che non saprei le schede usb non mi fanno una buona impressione, se no pensavo di fare steelseries siberia v2 blu (a trovarle di quel colore) e aspettare un pò e prendere la creative titanium hd

si, in effetti non presentano proprio bene però ne ho sentito parlare molto bene.
l'alternativa è appunto la scheda audio,se puoi acquistarla in un secondo momento sarebbe l'ideale dato che ascolti anche musica e guardi film sarebbe una spesa benfatta.
cmq ti dico, io ho delle g35 e ci gioco ma quando sento musica o guardo film le levo al volo e uso delle sennheiser (ho una x-fi)

posso chiederti perchè le siberia v2?

Per vari motivi, tra i principali il fatto che sono leggere, belle esteticamente, sto smadonnando per trovarle nella versione blu (pare sparita dall'europa) e in + il nome delle cuffie inizia con s (non chiedere fidati :lol: ). Poi dopo aver avuto delle cuffie 5.1 reali ritengo che declassarmi al virtuale sia brutto sia che esso sia 5.1 che 7.1 piuttosto guardavo al 3d delle creative sigma però anche quelle sono usb e ingombranti.

Ti consiglio TRITTON AX PRO
Hanno la scheda audio 'separata' nel senso che non devi comprarti la scheda audio per il pc, è un alternativa a comprarsi la asus XD (se hai già la sccheda audio 5.1)
le trovi tra i 140 e i 170€
con queste vai a colpo sicuro, comode, leggere, audio perfetto sono 5.1. :ok:

altrimenti se ti vanno bene le cuffie stereo con 200€ ti compri il pacchetto completo ASUS XONAR XENSE Premium. scheda audio asus, la migliore in circolazione, cuffie SENNHEISER PC 350 Xense edition, meglio di così non c'è altro.

Ultima modifica:
Lol le tritton sono pesantine e di certo non ho 200 euro, dovrei riuscire ad averne 125 di qui alla fine del mese (spero anche prima) però se devo stare a risparmiare per avere 200-250 euro a sto punto piglio quello che ho in mente io.

Lol le tritton sono pesantine e di certo non ho 200 euro, dovrei riuscire ad averne 125 di qui alla fine del mese (spero anche prima) però se devo stare a risparmiare per avere 200-250 euro a sto punto piglio quello che ho in mente io.

Allora, per la scheda audio c'è poco da scegliere: ASUS XD con Tecnologia Dolby Home Theater, Audio ben 35 volte migliore (116dB SNR) rispetto allo standard delle normali motherboard con scheda audio (85dB SNR). dovresti cavartela con 50euri, per le cuffie ti avanzano quindi una settantina di euri, e visto che hai detto di volere la scheda audio, escludendo le cuffie con USB con cui la scheda audio diventa inutilizzabile, rimangono più o meno queste:

[FONT=&quot]ZALMAN ZM-RS6F+M (vecchiotte ma sembrano ancora in voga)[/FONT] 40€
SpeedLink MEDUSA NX 5.1 (la verssione con x4 jexk da 3.5mm) 50~60€
[FONT=&quot]Roccat Kave 5.1 gaming haedset 70€ (sinceramente ne ho sentito parlare male, poi vedi tu)
[/FONT][FONT=&quot]TRITTON PC 510 HDa (se ne sente parlare poco, ma sono ottime cuffie sia in confort che audio)
Slteelserie 7H (bho dovrebbero essere ottime dato il prezzo)
Steelseries Siberia (sono cuffie stereo) però nel ambito gaming e movie sene sente parlare molto bene.
Ora il problema e che cuffie ce ne sono altre, però con porta USB, quindi non ti servirebbe a nulla la scheda audio, te ne elenco qualcuna:

OZONE STRATO EVO (5.1 con telecomando per regolae tutti i canali audio)
(dovrebbero essere più comode del medello precedente che aveva il problema del confort)

SENNHEISER PC 350
Steelseries 5H v2

[/FONT]

Ultima modifica:
No beh come dicevo al primo post se le prendo usb i soldi li spendo tutti, se no tra quelle senza usb sono indeciso tra le due steelseries e le razer charcarias... scheda audio pensavo di risparmiare un pò e prendere la titanium hd della creative o una asus di pari valore economico.
EDIT: se no pensavo pure alle siberia neckband, tra l'altro le kave sono proprio quelle da cui "scappo"....
Ok sono arrivato a una sottospecie di conclusione, ovvero:
Trittono pc 510hda + scheda audio
Steelseries Siberia v2 + scheda audio
Razer Charcarias + scheda audio
Steelseries siberia neckband + scheda audio

Ora l'unica cosa che mi ferma un pò sulle tritton è che sono difficili da trovare (ho trovato un paio di siti ma non so se fidarmi) e poi sono grosse per cui...

guarda informati bene sulle carcassas perchè ho letto che non sono granchè rispetto alle steelseries 7H
sai cosa non mi piace delle siberia? è aperta, e per un surround l'aperto proprio non mi ispira(cioè proprio non mi ispira per nulla,rumori esterni non ne voglio sentire :D)
il fatto del peso è molto correlato alla sua costruzione non ti fidare del peso scritto se ben fatte come supporto sulla testa e padiglioni il peso lo senti molto meno,per questo cerca chi le ha e senti come le sente (XD)
prediligo padiglioni abbastanzi grandi che evitano alle orecchie di scaldarsi come panetti di burro (le g35 in questo sono ottime)

scheda audio, la creative titanium HD non la prenderei ,è principalmente indicata per audiofili o cmq per quelli che preferiscono il suono stereo
l'asus ha uscite analogiche 7.1 costa meno e suona altrettanto bene(se non meglio ....)

Slteelserie 7H+asus xonar xd questo è quello che farei io :)

sisi scusami andavo di fretta le ho confuse
quel che volevo dirti è basato sul tuo primo ragionamento un giusto equilibrio nella spesa

eh lo so però se spendo 100 di cuffie trovo solo quelle usb a parte le 7h e le siberia v2 blu se no ci sono le tritton.... ma le 7h sono 7.1 giusto?

le Steelseries: 7H/USB hanno la scheda (che si può staccare) che emula il 7.1
come dovevano fare le mie g35 :(
certo è una bella spesa quelle senza usb ti partono 85 euro se ti va bene
e in piu una scheda video son altri 40-50 euro...
cmq aspetta a settembre vedo i negozi molto sforniti al momento

eh lo so però a parte che non credo che a settembre esca chissachè e poi siccome sto per vendere le kave (dovrei spedirle domani se tutto va bene ) e non ho casse a parte il monitor (schifoooooo) allora devo trovare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro