DOMANDA Cuffie + Scheda Audio Gaming

Pubblicità

Aendisth

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve,

Parto col chiedere scusa per la mia TOTALE ignoranza in questo ambito. (Parlo anche nell'ambito FORUM :lol:)

Bando alle ciance, leggendo molti dei vostri post ho capito che, con molta probabilità, quelle che possono essere cuffie da gaming "famose" si rivelano in realtà essere "na ciofeca"
HeadSet delle Roccat, Razer, Cooler Master, Turtle Beach e così via...
Consigliate HeadSet stereo che hanno un prezzo contenuto che , associate ad una buona scheda audio, fanno la loro porca figura in ambito gaming.

Probabilmente, visto che ho i paraocchi e vedo solo le cose "famose" sono "innamorato" (Io sono innamorato di una cosa sola... ma sorvoliamo :lol:) delle CM STORM SIRUS 5.1
Inoltre, non ho una scheda audio a parte, ma quella della scheda madre (Specifiche - GA-H87-HD3 (Rev. 1.x) - H87 - Chipset Socket 1150 - Motherboards - GIGABYTE)

Quindi, sum up della situazione, andrebbe bene secondo voi? Oppure ,come oramai state consigliando da sempre, un paio di Super Lux HD681 con aggiunta di scheda audio? (Anche se vi ricordo che non ho mai sentito menzionare una SuperLux :asd:)

Vi ricordo che l'utilizzo che voglio fare è, ovviamente, solo ed esclusivamente in ambito gaming.

Perdonate questo lungo post, spero possiate aiutarmi!

- - - Updated - - -

UP :3

200 Euro :)

Leggendo da qualche ora tutte le discussioni ho notato che anche le Sennheiser PC 350 sono ottime cuffie.

Se prendessi una Xonar DSX, tra le PC 350 e le CM Storm Sirus, cosa dovrei scegliere? :P

allora come tu stesso hai detto elimina pure tutti quei produttori che sanno fare ottimi mouse, tastiere ecc. Io direi dato che l'utilizzo è puramente gaming:
Cuffie: Bitfenix Flo
Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus

prima di dire altro... chiuse o aperte?
essenzialmente hai molto rumore intorno a te? rischi di disturbare qualcuno?

Allora cambio subito. Non so perché ma mi pareva di aver letto che ti serviva isolamento. Probabilmente era un altro thread.

hd superlux 681 evo e sound blaster z e se giochi agli fps online attivi lo scout mode e senti i nemici dietro che ti vengono ad accoltellare ;)

Come ho già scritto nel post, vedo che tutti ne parlano bene delle SuperLux 681 evo associata alla sound blaster Z.
Più che altro, ho visto anche le Sennheiser PC 360 (ovviamente il costo di queste cuffie è alto, ma non è un problema)
Ho visto che sono ottime cuffie...mi trovo purtroppo molto confuso.

le superlux confondono ed hanno confuso molti perchè insomma siamo tutti abituati al rapportto prezzo basso = qualità bassa

le pc360 inoltre sono sovraprezzate suonano come le hd518
e le evo sono capaci di tenergli testa

Tralasciando un attimino l'argomento headset

Tra una Sound Blaster Z ed una Asus xonar DSX c'è molta differenza? O (con qualsiasi cuffia) cambia molto la qualità?

Chiedo venia per le mie domande infinite :lol:

- - - Updated - - -

Ho notato che c'è differenza...

Comunque visto che non voglio tirare per le lunghe questo post
Insieme alla Sound Blaster Z
Quale tra queste cuffie pensate sia la scelta più giusta? (Non badate al prezzo, non voglio risparmiare ^^)

CM Storm Sirus 5.1
HD SuperLux 681 evo
SteelSeries Siberia v2 (con 7.1 virtuale)

So di chiedere molto, ma come mai scegliereste una piuttosto che un'altra? Spero possiate "saziarmi" :)

Non ho visto in questo forum recensire la CM Storm Sirus, ma ho notato che molte persone trovano questo headset un ottimo headset.

Ne tantomeno le SteelSeries V2

Solo le SuperLux, con una recensione a dir poco perfetta :)

Beh le Superlux come ben avrai capito
1. Sono la scelta migliore
2. Sono ottime.
Le Steelseries non sono male ma spenderesti di più per avere di meno.
La cooler master è ottima per case tastiere e mouse ma di cuffie non ne sanno niente

Per qualità generale che si potrebbe avere in gaming (il suono dei passi, dei razzi, dei motori, insomma la spettacolarità dell'audio)
Tra le SuperLux e le Sennheiser PC 350/360 quale risulta migliore? (Avendo la solita Sound Blaster Z)

Tralasciando un attimino l'argomento headset

Tra una Sound Blaster Z ed una Asus xonar DSX c'è molta differenza? O (con qualsiasi cuffia) cambia molto la qualità?

Chiedo venia per le mie domande infinite :lol:

- - - Updated - - -

Ho notato che c'è differenza...

Comunque visto che non voglio tirare per le lunghe questo post
Insieme alla Sound Blaster Z
Quale tra queste cuffie pensate sia la scelta più giusta? (Non badate al prezzo, non voglio risparmiare ^^)

CM Storm Sirus 5.1
HD SuperLux 681 evo
SteelSeries Siberia v2 (con 7.1 virtuale)

So di chiedere molto, ma come mai scegliereste una piuttosto che un'altra? Spero possiate "saziarmi" :)

Non ho visto in questo forum recensire la CM Storm Sirus, ma ho notato che molte persone trovano questo headset un ottimo headset.

Ne tantomeno le SteelSeries V2

Solo le SuperLux, con una recensione a dir poco perfetta :)

bhè dai non è che proprio non c'è nulla come rece
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro